Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenza telai

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    differenza telai

    visto che sono diventato ducatista... sto guardando tuttele foto che ho nel computer di 999 ( ne ho davvero tante ) ed ho notato questi 2 telai...si possono modificare anche i telai...??


    cambia l angolatura all altezza della sella...

  • Font Size
    #2
    ...su un numero di InMoto di 2 o 3 mesi fa c'era un tipo tedesco che aveva costruito un 'altro telaio proprio per una 999. Costa 3000 patate...se trovi il giornale vedi se ti pu? piacere..

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao creaturix...no , non volgio cambiare telaio.. :d ...ci macherebbe altro... ...per me sarebbe un grande spreco..volevo solo sapere come mai si puo addirittura cambiare il telaio in corse di moto derivate dalla "serie" , si sa che di serie c'e' molto poco..se nn nulla...pero' non pensavo dassero il permesso di modificare il telaio..a quel punto diventa iin tutto e per tutto un altra moto con le carene del 999.... ....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao Alex,

        se hanno cambiato le regole in questo ultimo periodo non so altrimenti ti posso dire per certo che le geometrie dei telai non si posso cambiare ne alterare.
        Le omologazioni di lotti limitati servono anche a questo...
        Per quello che s? ? stato chiuso un occhio nel passato al team AllStareCorona quando correva Chili con un GSX750 con telaio "rinforzato".
        La 916 di Fogarty ad esempio subi una variazione al telaio (un traversino) e venne riomologata nella produzione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          non saprei'...quello che vedo io sono 2 999 con telai differenti , e non capisco come possano in gare di moto derivate dalla serie... ...vabbe'... magari bisogna interpretare il "derivate".... :d

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alex45
            non saprei'...quello che vedo io sono 2 999 con telai differenti , e non capisco come possano in gare di moto derivate dalla serie... ...vabbe'... magari bisogna interpretare il "derivate".... :d
            ma l'anno di produzione e il modello ? sempre lo stesso ?

            Esempio, se i due telai sono delle versioni "R" ma di anni differenti ? possibile che Ducati ha apportato modifiche nel corso degli anni, le nuove moto essendo omologate sono abilitate all'iscrizione dei campionati delle derivate.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ombrascura
              Originally posted by alex45
              non saprei'...quello che vedo io sono 2 999 con telai differenti , e non capisco come possano in gare di moto derivate dalla serie... ...vabbe'... magari bisogna interpretare il "derivate".... :d
              ma l'anno di produzione e il modello ? sempre lo stesso ?

              Esempio, se i due telai sono delle versioni "R" ma di anni differenti ? possibile che Ducati ha apportato modifiche nel corso degli anni, le nuove moto essendo omologate sono abilitate all'iscrizione dei campionati delle derivate.


              Gi?, oppure pu? anche darsi che il regolamento A.M.A. lasci pi? libert?

              Comment


              • Font Size
                #8
                mmm mi sa che la teoria di ombrascura ? esatta, son di 2 anni diversi, questa ? la 2005 WSBK

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  nel primo telaio che e' quello rinforzato che usano nelle gare viene aggiunto per irrigidirlo quella traversina sotto il serbatoio , invece il secondo telaio e' quello che esce dalla fabbrica ducati per la vendita al pubblico , l'aggiungere la traversina si puo fare anche in un secondo momento

                  Queste sono le informazione che ho , magari qualcuno ne sa piu di me

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    avete ragione...non ci avevo pensato...
                    questo e' il modello che ho preso io , infatti dicevo..come mai la mia non ha il telaio cosi'...non ci avevo fatto caso che anche quella da corsa e' uguale pero' quella traversina e' aggiunta...


                    c'e' molta differenza da l averla e non averla..??
                    qualcuno di voi l ha aggiunta..??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      visto che sto parlando di telai lo metto qui...siccome disponibile al momento aveva la biposto appena posso prendo il telaietto monoposto , pero' al momento vorrei montare subito il codone monopsoto rosso con le toppe bianche...si vede in modo esagerato il pezzetto del telaietto biposto spuntare dalla carena..?? o puo essere una cosa accettabile per un mesetto...?? tanto se non sbaglio il telaietto originale e' verniciato di nero , il copriscarico e verniciato di nero quindi dovrebbe camuffarsi abbastanza... :d

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Re: differenza telai

                        Originally posted by alex45
                        visto che sono diventato ducatista... sto guardando tuttele foto che ho nel computer di 999 ( ne ho davvero tante ) ed ho notato questi 2 telai...si possono modificare anche i telai...??


                        cambia l angolatura all altezza della sella...

                        State facendo un p? di confusione, la prima foto ? di una 999 factory che deriva da una RS che si compra direttamente dalla Ducati Corse, e non da un concessionario qualsiasi, l'altra ? una 999 r nella colorazione Fila SBK replica, tutte le Ducati che corrono ad un certo livelli hanno il telaio della prima foto con il traversino di irrigidimento asportabile, in oltre il diametro dei tubi del telaio e decisamente diverso pi? grandi nella versione RS.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          quindi per le 999 da gara ci sono dei telai diversi da quelli di serie....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by alex45
                            quindi per le 999 da gara ci sono dei telai diversi da quelli di serie....
                            Si :d :d

                            Il traversino ha la possibilit? di essere tolto perch? alcune piste necessitano di avere un telaio pi? morbido

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non solo le 999 hanno il telaio diverso, ma tutte le SBK compresi i forcelloni posteriori, di derivato di serie c'? solo l'estetica il resto ? quasi tutto diverso, anzi ultimamente neanche l'estetica rispecchia pi? la moto stradale il alcuni casi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X