Continuiamo le ns considerazioni sulle Ducati sbk stradali.
L'851 di un amico, con ben 65000Km all'attivo...
Specs meccaniche:
Collettori da 52 mm con scarichi Termignoni in carbonio
Volano in ergal
Carenatura completa in VTR
Codino monoposto 888 SP-4
Piastra superiore di sterzo in ergal
Dischi freno in ghisa Brembo, pinze freno modificate nei condotti
Tubi in treccia
Pompa freno Discacciati da 19mm ricavata dal pieno
Filtro K&N
Regolatore tensione 996
Telaietto monoposto
Pinza post rovesciata con barra antisaltellamento
Canne e pistoni di derivazione S4 (916 cc) modificati e adattati per montare sui carter 851, portando la cilindrata a 888 (94 alesaggio e 64 invece di 66 di corsa, da cui i CC in meno)
Teste S4
Castello iniezione da 50 mm (in vece di 46 mm) con iniettori dalla portata maggiorata del 30% rispetto agli originali
Dopo la prima rimappatura
78,07
@
8856
potenza Max (kW)
92,18
@
7103
coppia Max (Nm)
1,365
indice di elasticit?
1,06
efficienza volumetrica
75,373
potenza areale cv/dm2
117,858
potenza specifica cv/litro
18,8928
v.m.p. max potenza
11,909
PME potenza max
13,039
PME coppia max
Dopo la quarta rimappatura
79,96
@
8931
potenza Max (kW)
95,12
@
7095
coppia Max (Nm)
1,400
indice di elasticit?
1,08
efficienza volumetrica
77,195
potenza areale cv/dm2
120,618
potenza specifica cv/litro
19,0528
v.m.p. max potenza
12,094
PME potenza max
13,455
PME coppia max
Di notevole interesse il range di 1600rpm con oltre 100cv ad inizio sviluppo e di ben 2600rpm dopo il quarto lancio. Da notare che il motore aspirava aria a circa 50?C circa e che normalizzando tale potenza si arriva a circa 112cv.
L'851 di un amico, con ben 65000Km all'attivo...
Specs meccaniche:
Collettori da 52 mm con scarichi Termignoni in carbonio
Volano in ergal
Carenatura completa in VTR
Codino monoposto 888 SP-4
Piastra superiore di sterzo in ergal
Dischi freno in ghisa Brembo, pinze freno modificate nei condotti
Tubi in treccia
Pompa freno Discacciati da 19mm ricavata dal pieno
Filtro K&N
Regolatore tensione 996
Telaietto monoposto
Pinza post rovesciata con barra antisaltellamento
Canne e pistoni di derivazione S4 (916 cc) modificati e adattati per montare sui carter 851, portando la cilindrata a 888 (94 alesaggio e 64 invece di 66 di corsa, da cui i CC in meno)
Teste S4
Castello iniezione da 50 mm (in vece di 46 mm) con iniettori dalla portata maggiorata del 30% rispetto agli originali
Dopo la prima rimappatura
78,07
@
8856
potenza Max (kW)
92,18
@
7103
coppia Max (Nm)
1,365
indice di elasticit?
1,06
efficienza volumetrica
75,373
potenza areale cv/dm2
117,858
potenza specifica cv/litro
18,8928
v.m.p. max potenza
11,909
PME potenza max
13,039
PME coppia max
Dopo la quarta rimappatura
79,96
@
8931
potenza Max (kW)
95,12
@
7095
coppia Max (Nm)
1,400
indice di elasticit?
1,08
efficienza volumetrica
77,195
potenza areale cv/dm2
120,618
potenza specifica cv/litro
19,0528
v.m.p. max potenza
12,094
PME potenza max
13,455
PME coppia max
Di notevole interesse il range di 1600rpm con oltre 100cv ad inizio sviluppo e di ben 2600rpm dopo il quarto lancio. Da notare che il motore aspirava aria a circa 50?C circa e che normalizzando tale potenza si arriva a circa 112cv.
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