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venatura carter

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    #1

    venatura carter

    un saluto a tutti, avrei una domanda " tecnica" ,
    a cosa pu? essere dovuta una piccola venatura nel carter sinistro di un S4 per l'esattezza, sotto la finestrella d'ispezione ( quella avvitata con la 2 brugole )
    la moto non ha preso colpi, non ? stata particolarmente maltrattata tranne qualche uscita in pista, ha all'attivo 44.500 km.

    P.S. al momento trasuda pochissimo olio, ( si sporca) pu? essere rischioso usarla per brevi tragitti ( 20 - 30 km)

    P.S.2 CERCO CARTER SINISTRO PER S4 - 916 :d

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    #2
    Non vorrei allarmarti troppo o portare sfiga, ma lascia ferma la moto e portala dal meccanico.

    Se ti va di culo pu? essere rotto solo un cuscinetto sull'alternatore.

    Se ti va di sfiga cuscinetti di banco.

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      #3
      Ma cosa ? una "venatura"? Una crepa o una macchia d'olio?

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        #4
        Una foto esplicativa del problema non si pu? avere?

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          #5
          mi spiace ma non ho foto,
          piu semplicemente ? una crepa non visibile .... ma una volta che il motore acceso ? caldo dal carter esce un po d'olio ( dalla venatura appunto, lunga circa 1 cmt. ) qualdo spengo non si vede e non esce pi? nulla .

          ho chiamato il mecca , mi ha detto che potrebbe essersi "solo" allentato l'alternatore, che gia successo su 748 e S4.
          vi terro aggiornati
          grazie

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            #6
            secondo me il problema sono i cuscinetti dell'albero motore.tanto per curiosita' poi ci faresti sapere?. ciao.

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              #7
              Originally posted by BATTIATO999
              secondo me il problema sono i cuscinetti dell'albero motore.tanto per curiosita' poi ci faresti sapere?. ciao.
              spero di no
              vi far? sapere

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                #8
                ciao, se stai parlando del carter alternatore, e'capitato anche a me. io l' ho smontato e l'ho fatto saldare, visto che la crepa non aveva ancora raggiunto la sede del cuscinetto. dimenticavo, l' ho saldato lasciando montato il cuscinetto,cosi' la sede non si e' modoficata, dopo di che ho sostituito il cuscinetto e rimontato il carter. esteticamente non e' il massimo, ma io la uso solo in pista, al massimo puoi molare bene la saldatura e riverniciare il tutto....potrebbero essere anche i cuscinettidell'albero motore come dice BATTIATO 999 che essendo usurati ti cheano piu'vibrazioni....facci sapere

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                  #9
                  Desmodue e battiato999 hanno azzeccato, la risposta esatta era.... cuscinetti di banco

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                    #10
                    mi spiace, ma purtroppo gli indizi portavano l?.

                    hai gi? aperto e sistemato?

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                      #11
                      lo sta sistemando il meccanico ...
                      tantissimi anni f? smontavo e rimontavo il motore del mio 50 e pure quello del 125 ma su questo non saprei da dove inziare...... a rimontarlo a smontarlo ci potrei riuscire :d

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