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Domanda da neofita su 999

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    #1

    Domanda da neofita su 999

    Che differenze ci sono tra il modello 2003 ed il modello 2004?
    Sto valutando l'acquisto di alcune moto, tra cui appunto una 999 e ho letto sul forum di alcuni Termignoni che vanno bene per l'una e altri fatti per l'altra annata.
    Ci sono differenze?
    Ultima domanda: ho visto alcune '04 e mi pare strano che abbiano ancora l'interruttore per l'accensione delle luci, mentre su una mia moto del febbraio 2004 non c'era gi? pi?.
    E' normale o si tratta di modelli 2003, nonostante siano immatricolati nel 2004?
    Vi ringrazio.

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    #2
    Re: Domanda da neofita su 999

    Originally posted by RAM
    Che differenze ci sono tra il modello 2003 ed il modello 2004?
    Sto valutando l'acquisto di alcune moto, tra cui appunto una 999 e ho letto sul forum di alcuni Termignoni che vanno bene per l'una e altri fatti per l'altra annata.
    Ci sono differenze?
    Ultima domanda: ho visto alcune '04 e mi pare strano che abbiano ancora l'interruttore per l'accensione delle luci, mentre su una mia moto del febbraio 2004 non c'era gi? pi?.
    E' normale o si tratta di modelli 2003, nonostante siano immatricolati nel 2004?
    Vi ringrazio.
    Tra 2003 e 2004 l'unica differenza potrebbe essere le bobine "nuove" ovvero quelle del 749R che risolvevano il problema delle vecchie bobine.
    Il fatto ? che ? pieno di 2003 immatricolate nel 2004 proprio perch? sono praticamente identiche.
    Nel caso tu abbia ancora le vecchie bobine esistono i richiami ufficiali della Ducati e ti dovrebbero quindi cambiare le bobine senza problemi.

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      #3
      Ciao Palutz, grazie per la tua risposta sulla 999.
      Vorrei chiederti se conosci il tipo di Termignoni che dovrei comprare: sai se ne esistono specifici per la '04?
      Perch? ne ho lette di tutti i colori: Termignoni per un determinato anno e modello, centraline specifiche (non si cambiava solo l'eprom una volta?), filtri, collettori di dimensione differente... Mi chiariresti le idee per cortesia? Ho una mezza idea di comprare una 04 (credo sia una 03 immatricolata nel 2004 vista la presenza dell'interruttore delle luci, a meno che qualcuno non abbia una 04 con lo stesso interruttore) e ho le idee molto confuse su "cosa" comprarle dal mercato usato (non mi sogno e permetto di comprare un nuovo per le mie capacit? di guida).
      Scusate il terzo grado, ma mi servono informazioni "urgenti".
      Grazie.

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        #4
        Originally posted by RAM
        Ciao Palutz, grazie per la tua risposta sulla 999.
        Vorrei chiederti se conosci il tipo di Termignoni che dovrei comprare: sai se ne esistono specifici per la '04?
        Perch? ne ho lette di tutti i colori: Termignoni per un determinato anno e modello, centraline specifiche (non si cambiava solo l'eprom una volta?), filtri, collettori di dimensione differente... Mi chiariresti le idee per cortesia? Ho una mezza idea di comprare una 04 (credo sia una 03 immatricolata nel 2004 vista la presenza dell'interruttore delle luci, a meno che qualcuno non abbia una 04 con lo stesso interruttore) e ho le idee molto confuse su "cosa" comprarle dal mercato usato (non mi sogno e permetto di comprare un nuovo per le mie capacit? di guida).
        Scusate il terzo grado, ma mi servono informazioni "urgenti".
        Grazie.
        L'eprom potevi cambiarla sui 748/916/996 sino al 2000, per quel che riguarda lo scarico tra 03 e 04 non cambia niente se tu vai sul sito ducati e confronti le due annate vedrai che sono identiche, se devi prendere uno scarico ti consiglio di prendere il completo da 54 con relativa centralina

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          #5
          Originally posted by RAM
          Ciao Palutz, grazie per la tua risposta sulla 999.
          Vorrei chiederti se conosci il tipo di Termignoni che dovrei comprare: sai se ne esistono specifici per la '04?
          Perch? ne ho lette di tutti i colori: Termignoni per un determinato anno e modello, centraline specifiche (non si cambiava solo l'eprom una volta?), filtri, collettori di dimensione differente... Mi chiariresti le idee per cortesia? Ho una mezza idea di comprare una 04 (credo sia una 03 immatricolata nel 2004 vista la presenza dell'interruttore delle luci, a meno che qualcuno non abbia una 04 con lo stesso interruttore) e ho le idee molto confuse su "cosa" comprarle dal mercato usato (non mi sogno e permetto di comprare un nuovo per le mie capacit? di guida).
          Scusate il terzo grado, ma mi servono informazioni "urgenti".
          Grazie.
          Allora..

          Termignoni specifici non ci sono per la 04, ma per la 03 e 04 assieme e altri specifici per la nuova 05 (in poche parole cambiando i motori sui base e il forcellone cambia il passaggio dei collettori ).
          Sul discorso centraline c'? un discreto casino: diciamo che il metodo pi? semplice per risolvere il tutto, ? acquistare i kit Ducati Performance, anche se ? il metodo pi? costoso ma con la qualit? complessiva pi? alta.
          Altrimenti tieni conto che se metti uno scarico completo conviene sempre adeguare la carburazione, cosa che potresti evitare nel caso tu abbia in mente di acquistare "solo" lo scarico assimetrico (quello che praticamente toglie solo i catalizzatori dallo scarico, ma come dimensioni e fattura ? come l'originale, operazione paragonabile al cambio dei terminali per la serie 996).
          Mercato dell'usato per gli scarichi ? un p? "tarpato" proprio dalla mancanza di centraline che non siano Ducati, a meno che si pensi di usare degli accrocchi stile PCIII.
          A qauesto punto essendo la tua moto o quella che ti interessa il modello precedente al nuovo ? facile che tu possa trovare degli scarichi nuovi a prezzi verametne vantaggiosi.
          Come tipologia di scarico dipende dal tuo budget e da quello che riesci a trovare: se parliamo di listino per un base senza velleit? corsaiole basta e avanza l'assimetrico (costo di listino 1500 eurini). Altrimenti un completo va bene, ma penso che un 54 possa "svuotare" troppo sotto, oltre a dover preventivare una spesa che ufficialmente passa i 2000 eurini.
          Ripeto ufficialmente.. poi so che si trovano delle ottime offerte proprio perch? bisogna liberare il magazzino (a Torino vendevano un completo da 54 x il base 03/04 con terminale in titanio a 1700 eurini, completo di filtri e centralina dedicata).

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            #6
            azzzz..... solo un finale assimetrico costa 1500 euro..??
            quindi una centralina tipo power comm.III su una 9999 non andrebbe bene..?? ci vuole per forza quella della ducati..??

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              #7
              Originally posted by alex45
              azzzz..... solo un finale assimetrico costa 1500 euro..??
              quindi una centralina tipo power comm.III su una 9999 non andrebbe bene..?? ci vuole per forza quella della ducati..??
              il prezzo di listino ? quello... conta che assieme al terminale danno anche la centralina e i filtri.
              Nn ? che la PCIII nn va bene. ? meglio sostituire la centralina ma se nn ce l'hai..

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                #8
                Azz.. ma nemmeno sulla MV ho speso tanto!

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