Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Calore sul monster!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Calore sul monster!?

    CIAO ragazzI!
    Volevo chiedervi se e normale che la marmitta destra del mio monster sia pi? calda di quella sinistra!?!? Forse xche il collettore e piu corto..ma mi sembra strano ke ci sia una cos? netta differenza.... BU!? I cilindri del monster 600 sono uguali o uno e piu grande dell'altro??
    Teoricamente lo scarico di destra serve x il cilindro verticale......

    CIAOOO!!

  • Font Size
    #2
    Re: Calore sul monster!?

    Originally posted by aka
    CIAO ragazzI!
    Volevo chiedervi se e normale che la marmitta destra del mio monster sia pi? calda di quella sinistra!?!? Forse xche il collettore e piu corto..ma mi sembra strano ke ci sia una cos? netta differenza.... BU!? I cilindri del monster 600 sono uguali o uno e piu grande dell'altro??
    Teoricamente lo scarico di destra serve x il cilindro verticale......

    CIAOOO!!
    Normale che lo scarico del cilindro verticale sia pi? caldo d'estate e pi? freddo d'inverno.

    E' dovuto al tipo di raffreddamento aria o aria/olio.

    Il problema ? comunque presente, anche se minore, nelle versioni raffeddate a liquido.

    Addirittura nei motori 904 cc col freddo, complice anche il collettore di aspirazione lunghissimo, era facile che si creasse della condensa che poi si trasformava in acqua che andava a finire nei carter motore.

    Esisteva anche anche un sistema che scaldava il collettore....

    Comment


    • Font Size
      #3
      AH! Ok..ma sto fenomeno lo riscontro anche con la moto ferma al minimo...sento come se la portata dei gas di scarico sia differente.Secondo me influisce il fatto che il collettore dela marmitta di sinistra e molto lungo ed esposto all aria rispetto a quello destro..

      Comment

      X
      Working...
      X