Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VIVA IL BICILINDRICO(SENZA NULLA TOGLIERE AI QUATTRO EH..)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    VIVA IL BICILINDRICO(SENZA NULLA TOGLIERE AI QUATTRO EH..)

    Ciao smanettoni!Vi scrivo per gridare una mio urlo di ribellione!Due sono i temi di cui vorrei brevemente parlare.Per prima cosa vorrei denunciare che quest'anno ? si vero che il mitico mondiale sbk sta andando "a bomba",ma non ? possibile che non si riesca a trovare un regolamento pi? equilibrato.Mi spiego meglio.Io sono un innamorato delle ducati,ma non per questo di parte.Non ? possibile che la ducati bicilindrica,ma qualsiasi altra casa si cimentasse nelle gare con questo motore, debba spendere per lo sviluppo cifre ben pi? esose di quanto non facciano le mille 4 cilindri con risultati non proprio proporzionali agli investimenti compiuti.La colpa non penso sia totalmente imputabile ai piloti (sto parlando del team ufficiale) che,seppur non eccelsi,ritengo non siano neppure dei fermoni.In fondo in tale direzione non si andrebbe proprio contro lo spirito del campionato delle "derivate di serie".La mia proposta sarebbe quella di aumentare a 1100 cc la cilindrata dei bicilindrici.Sottolineo che sto in qualche modo puntando il dito non sulle ottime moto 1000 4 cilindri che ottengono risultati non certo togliendo frecce e fari e montando uno scarico racing,ma proprio al regolamento.Si passa da un estremo all'altro,cos? come indecente il regolamentop a vantaggio dei bicilindrici prima della cilindrata unica a 1000 cc.Mettiamoci pure che non esiste solo il mondiale sbk,ma anche quello superstock.Quanti bicilindrici ci sono quest'anno?Nessuno.E non penso sia solo una questione di prezzo per i team.Ricordo ancora la gara di due anni fa in cui lanzi stravinse al mugello la gara quando ancora non erano uscite le nuove marziane 1000 4 cilindri(gsx-r a parte).Purtroppo penso che quel ricordo non verr? rinfrescato ancora per molto tempo!Concludo con un appunto sempre sul bicilindrico ma per quanto concerne la classe supersport.Il 749 r ritengo proprio abbia dimostrato un grande potenziale.Due podi ad oggi nel mondiale col Nanna;Muscat campione francese.Dal momento che le giapponesi in ss cosi come in sbk hanno sposato da anni l'architettura a 4 cilindri perch? ducati(e anche aprilia forza!) non sviluppa un 749 apposito per la ss,e non una "derivata" e a livello ciclistico e a livello motoristico del 999?Il potenziale c'?,i risultati lo dimostrano,facciamo il vero salto di qualita!Cordiali saluti matteo p.

  • Font Size
    #2
    Mah, io penso che cilindrata e pesi debbano essere gli stessi sia per i 2 per i 3 che per i 4, poi chi fa le moto decide con quanti cilindri farla.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quellad el regolamento sbk ? una cosa su cui si dibatte da quando ? nato il campionato, sulla carta il bicilindrico a parit? di cilindrata ? svantaggiato nei confronti dei motori pi? frazionati, la ducati quast'anno ha dimostrato che il twin ? competitivo e se non fosse per un certo Corser il campionato sarebbe pi? competitivo, credo comunque che i quattro siano superiori e per ora non possono dimostrare la loro superiorit? le gomme non permettono di scaricare a terra tutta la potenza.

      Secondo me l'ideale sarebbe uguale cilindrata per tutti e differenze di peso a seconda del frazionamento.

      Comment

      X
      Working...
      X