Originally posted by ponteHRC
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differenza motore 749 vs 636
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Originally posted by leoncr636
l unica cosa che mi fa' dubitare del 636 e' il fatto di non poter fare qualche gara...
se ci fossero anche delle garette piu' "amatoriali" da fare a me starebbero bene , poi se vedo che c'e' la possibilita' di fare gare piu' serie piu avanti sono sempre in tempo a prendere una moto in regola...
ne conoscete qualcuna di gara da poter fare col 636...??
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Originally posted by Mitoz!Originally posted by alex45Originally posted by TWO*stroka!c'? poco da dire...la kawa allunga di pi? e il duca ha qualcosa in pi? sotto...nulla di nuovo...per? io non prenderei una moto sulla base di quanti cv ha...piuttosto prenderei la moto con l' erogazione che pi? mi piace...
[b]se non sbaglio 130 cv per il 636[b] , per il 600 non so' , contro i 116 del 749 s...mi sa' che lo zx6-rr ne ha un po' meno quindi si va a livellare abbastanza con il 749 , che pero' ho paura pesi un po' di piu'...
Tutte e due. Balle + regali
Scherzi a parte, gran parte della potenza delle nuove 600 ? tutta buttata in alto con i vari airbox in pressione (questo non significa che la moto ? morta sotto!).
Abbastanza aleatoria la definizione per un acquirente non esperto in materia.
Qualcuno lo spiega ai vari "120cv-isti" che su piste e tragitti in cui non riesci a superare una determinata velocit? non avrai MAI quei cavalli promessi sulla pubblicit? ?
Mettetevi l'anima in pace, i 600 mediamente vi danno 100cv ruota VERI E PURI il resto sono fregnacce da cartelle stampa.
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Cmq per correre il motoestate intanto ti devi fare la licenza che tra balle varie ti viene sui 300,poi 180 a gara ok ma mettici le gomme tra qualifiche e gara (2 treni? ) il trasporto,benza,freni,la probabillit? ALTA di non qualificarti (a varano le ss girano in 1.10...le stock gireranno in 1.13? non so...) e di tornartene a casa a becco asciutto,eventuali scivolate...
Ok cominciare a correre,stupendo,per? non prendere cos? alla leggera i costi,perch? non te la caverai con meno di 1000 euro a gara facendo lo zingaro (niente team ...). E gli sponsor in genere si vedono col binocolo,quindi assicurati di mettere insieme i soldi necessari prima di dover arrancare....
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Originally posted by OmbrascuraOriginally posted by Mitoz!Originally posted by alex45Originally posted by TWO*stroka!c'? poco da dire...la kawa allunga di pi? e il duca ha qualcosa in pi? sotto...nulla di nuovo...per? io non prenderei una moto sulla base di quanti cv ha...piuttosto prenderei la moto con l' erogazione che pi? mi piace...
[b]se non sbaglio 130 cv per il 636[b] , per il 600 non so' , contro i 116 del 749 s...mi sa' che lo zx6-rr ne ha un po' meno quindi si va a livellare abbastanza con il 749 , che pero' ho paura pesi un po' di piu'...
Tutte e due. Balle + regali
Scherzi a parte, gran parte della potenza delle nuove 600 ? tutta buttata in alto con i vari airbox in pressione (questo non significa che la moto ? morta sotto!).
Abbastanza aleatoria la definizione per un acquirente non esperto in materia.
Qualcuno lo spiega ai vari "120cv-isti" che su piste e tragitti in cui non riesci a superare una determinata velocit? non avrai MAI quei cavalli promessi sulla pubblicit? ?
Mettetevi l'anima in pace, i 600 mediamente vi danno 100cv ruota VERI E PURI il resto sono fregnacce da cartelle stampa.
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Originally posted by grazio85Cmq per correre il motoestate intanto ti devi fare la licenza che tra balle varie ti viene sui 300,poi 180 a gara ok ma mettici le gomme tra qualifiche e gara (2 treni? ) il trasporto,benza,freni,la probabillit? ALTA di non qualificarti (a varano le ss girano in 1.10...le stock gireranno in 1.13? non so...) e di tornartene a casa a becco asciutto,eventuali scivolate...
Ok cominciare a correre,stupendo,per? non prendere cos? alla leggera i costi,perch? non te la caverai con meno di 1000 euro a gara facendo lo zingaro (niente team ...). E gli sponsor in genere si vedono col binocolo,quindi assicurati di mettere insieme i soldi necessari prima di dover arrancare....
e poi se fatti i calcoli hai ancora voglia di correre francamente mi viene da consigliarti di provare qualche trofeo monomarca che effettivamente ti permette di limitare leggermente i costi per garaeggiare e di confrontarti con mezzi pi? o meno paragonabili ai tuoi.
Quindi in base alle tue idee i trofei potrebbero essere:
- desmo challenge
- ninja trophy
Il primo nn si sa se si rifar? il prox anno ma mi ? sembrato fosse stato organizzato abb bene.
Il ninja ? ormai rodato come trofeo e gira nelle stesse date del CIV, sfruttando quindi organizzazione e piste al top.
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Originally posted by palutzOriginally posted by grazio85Cmq per correre il motoestate intanto ti devi fare la licenza che tra balle varie ti viene sui 300,poi 180 a gara ok ma mettici le gomme tra qualifiche e gara (2 treni? ) il trasporto,benza,freni,la probabillit? ALTA di non qualificarti (a varano le ss girano in 1.10...le stock gireranno in 1.13? non so...) e di tornartene a casa a becco asciutto,eventuali scivolate...
Ok cominciare a correre,stupendo,per? non prendere cos? alla leggera i costi,perch? non te la caverai con meno di 1000 euro a gara facendo lo zingaro (niente team ...). E gli sponsor in genere si vedono col binocolo,quindi assicurati di mettere insieme i soldi necessari prima di dover arrancare....
e poi se fatti i calcoli hai ancora voglia di correre francamente mi viene da consigliarti di provare qualche trofeo monomarca che effettivamente ti permette di limitare leggermente i costi per garaeggiare e di confrontarti con mezzi pi? o meno paragonabili ai tuoi.
Quindi in base alle tue idee i trofei potrebbero essere:
- desmo challenge
- ninja trophy
Il primo nn si sa se si rifar? il prox anno ma mi ? sembrato fosse stato organizzato abb bene.
Il ninja ? ormai rodato come trofeo e gira nelle stesse date del CIV, sfruttando quindi organizzazione e piste al top.
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Originally posted by Mitoz!Originally posted by palutzOriginally posted by grazio85Cmq per correre il motoestate intanto ti devi fare la licenza che tra balle varie ti viene sui 300,poi 180 a gara ok ma mettici le gomme tra qualifiche e gara (2 treni? ) il trasporto,benza,freni,la probabillit? ALTA di non qualificarti (a varano le ss girano in 1.10...le stock gireranno in 1.13? non so...) e di tornartene a casa a becco asciutto,eventuali scivolate...
Ok cominciare a correre,stupendo,per? non prendere cos? alla leggera i costi,perch? non te la caverai con meno di 1000 euro a gara facendo lo zingaro (niente team ...). E gli sponsor in genere si vedono col binocolo,quindi assicurati di mettere insieme i soldi necessari prima di dover arrancare....
e poi se fatti i calcoli hai ancora voglia di correre francamente mi viene da consigliarti di provare qualche trofeo monomarca che effettivamente ti permette di limitare leggermente i costi per garaeggiare e di confrontarti con mezzi pi? o meno paragonabili ai tuoi.
Quindi in base alle tue idee i trofei potrebbero essere:
- desmo challenge
- ninja trophy
Il primo nn si sa se si rifar? il prox anno ma mi ? sembrato fosse stato organizzato abb bene.
Il ninja ? ormai rodato come trofeo e gira nelle stesse date del CIV, sfruttando quindi organizzazione e piste al top.
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comunque tra 636 e 749s io prenderei senza pensarci troppo il 636. Ho provato il 749 (base) e mi sono trovato poco bene...il motore non c'? molto ne in basso ne in alto...il 636 ho provato il modello dell'anno scorso e sia in basso che in alto ? pi? pronta del 749.
Ti porto un esempio: col 749 che avevo in prova, di gas ho provato ad alzare la ruota davanti e non ce l'ho fatta...col 636 che ho provato, appena ho dato di gas in prima ? salita senza fatica...ma queste sono sensazioni di guida PERSONALI!
Per quanto riguarda la capacit? di percorrere i percorsi tortuosi col 636 secondo me ti trovi pi? a tuo agio perch? pi? agile.
Se invece si parla di 999 la cosa cambiano...i cavalli in pi? e la prontezza del motore fanno spostare l'ago della bilancia a suo favore!!!!
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se riesco vendere il 999 compro una naked gi? esistente...ma visto che sono innamorato del motore desmodromico diciamo che non mi sto impegando molto a vendere la mia 999...infatti l'ho tenuta in conto vendita per un giorno solo!!! A settembre inizio i lavori per la trasformazione a meno che non la vendo entro ad allora...ma sar? molto difficile perch?, come ti ripeto, la decisione di vendere la mia 999 non ? al 100%
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scusate se m'intrometto non avendo letto tutti i messaggi.
nel primo comunque ho letto che vuoi un 600 per fare qualche gara, allora il 636 lo scarti a priori perch? non rientra nel regolamento 600, quindi se vuoi rimanere in casa kawa devi optare per l'RR 600.
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