Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenza motore 749 vs 636

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by ponteHRC
    COS'HA CHE NON VA IL 749?... non va a quel prezzo ti compri un missile terra aria ultima generazioen..peraltrro 10.000 volt epiu' performatne e bello...
    oddio, sopratutto sul discorso del bello c'? ne da discutere

    Comment


    • Font Size
      #32
      636

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by leoncr
        636
        te prenderesti il 636...??
        l unica cosa che mi fa' dubitare del 636 e' il fatto di non poter fare qualche gara...
        se ci fossero anche delle garette piu' "amatoriali" da fare a me starebbero bene , poi se vedo che c'e' la possibilita' di fare gare piu' serie piu avanti sono sempre in tempo a prendere una moto in regola...
        ne conoscete qualcuna di gara da poter fare col 636...??

        Comment


        • Font Size
          #34
          prendi un 999 usato...lo trovi al prezzo del 749 e anche meno...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Mitoz!
            Originally posted by alex45
            Originally posted by TWO*stroka!
            c'? poco da dire...la kawa allunga di pi? e il duca ha qualcosa in pi? sotto...nulla di nuovo...per? io non prenderei una moto sulla base di quanti cv ha...piuttosto prenderei la moto con l' erogazione che pi? mi piace...
            certo quello e' fuori da ogni dubbio , e' proprio quello che sto cercando di capire ...la ducati l ho provata con la 999 e mi e' piaciuta tantissimo , cmq anche la 636 05 mi e' tornata bene..ho parlato di cv perche' tempo fa' mi sconsigliarono il 749 perche'rispetto alle moto che avevo avrei sentito tropp la differenza di peso e cv , quindi ho chiesto per quello...volevo sapere se c'era tanta differenza anche tra le 2...
            [b]se non sbaglio 130 cv per il 636[b] , per il 600 non so' , contro i 116 del 749 s...mi sa' che lo zx6-rr ne ha un po' meno quindi si va a livellare abbastanza con il 749 , che pero' ho paura pesi un po' di piu'...
            io ora non vorrei dire, ma nel Ninja trophy i Ninja raggiungono i 120cv con skariko, eprom e motore bilanciato...o che al Ninja trophy dicono delle balle o che i jappy come loro solito regalano na ventina di cv in omologazione...

            Tutte e due. Balle + regali

            Scherzi a parte, gran parte della potenza delle nuove 600 ? tutta buttata in alto con i vari airbox in pressione (questo non significa che la moto ? morta sotto!).

            Abbastanza aleatoria la definizione per un acquirente non esperto in materia.

            Qualcuno lo spiega ai vari "120cv-isti" che su piste e tragitti in cui non riesci a superare una determinata velocit? non avrai MAI quei cavalli promessi sulla pubblicit? ?

            Mettetevi l'anima in pace, i 600 mediamente vi danno 100cv ruota VERI E PURI il resto sono fregnacce da cartelle stampa.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Cmq per correre il motoestate intanto ti devi fare la licenza che tra balle varie ti viene sui 300,poi 180 a gara ok ma mettici le gomme tra qualifiche e gara (2 treni? ) il trasporto,benza,freni,la probabillit? ALTA di non qualificarti (a varano le ss girano in 1.10...le stock gireranno in 1.13? non so...) e di tornartene a casa a becco asciutto,eventuali scivolate...
              Ok cominciare a correre,stupendo,per? non prendere cos? alla leggera i costi,perch? non te la caverai con meno di 1000 euro a gara facendo lo zingaro (niente team ...). E gli sponsor in genere si vedono col binocolo,quindi assicurati di mettere insieme i soldi necessari prima di dover arrancare....

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Ombrascura
                Originally posted by Mitoz!
                Originally posted by alex45
                Originally posted by TWO*stroka!
                c'? poco da dire...la kawa allunga di pi? e il duca ha qualcosa in pi? sotto...nulla di nuovo...per? io non prenderei una moto sulla base di quanti cv ha...piuttosto prenderei la moto con l' erogazione che pi? mi piace...
                certo quello e' fuori da ogni dubbio , e' proprio quello che sto cercando di capire ...la ducati l ho provata con la 999 e mi e' piaciuta tantissimo , cmq anche la 636 05 mi e' tornata bene..ho parlato di cv perche' tempo fa' mi sconsigliarono il 749 perche'rispetto alle moto che avevo avrei sentito tropp la differenza di peso e cv , quindi ho chiesto per quello...volevo sapere se c'era tanta differenza anche tra le 2...
                [b]se non sbaglio 130 cv per il 636[b] , per il 600 non so' , contro i 116 del 749 s...mi sa' che lo zx6-rr ne ha un po' meno quindi si va a livellare abbastanza con il 749 , che pero' ho paura pesi un po' di piu'...
                io ora non vorrei dire, ma nel Ninja trophy i Ninja raggiungono i 120cv con skariko, eprom e motore bilanciato...o che al Ninja trophy dicono delle balle o che i jappy come loro solito regalano na ventina di cv in omologazione...

                Tutte e due. Balle + regali

                Scherzi a parte, gran parte della potenza delle nuove 600 ? tutta buttata in alto con i vari airbox in pressione (questo non significa che la moto ? morta sotto!).

                Abbastanza aleatoria la definizione per un acquirente non esperto in materia.

                Qualcuno lo spiega ai vari "120cv-isti" che su piste e tragitti in cui non riesci a superare una determinata velocit? non avrai MAI quei cavalli promessi sulla pubblicit? ?

                Mettetevi l'anima in pace, i 600 mediamente vi danno 100cv ruota VERI E PURI il resto sono fregnacce da cartelle stampa.
                io non vojo un 600!!! il prossimo 750 2c

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by grazio85
                  Cmq per correre il motoestate intanto ti devi fare la licenza che tra balle varie ti viene sui 300,poi 180 a gara ok ma mettici le gomme tra qualifiche e gara (2 treni? ) il trasporto,benza,freni,la probabillit? ALTA di non qualificarti (a varano le ss girano in 1.10...le stock gireranno in 1.13? non so...) e di tornartene a casa a becco asciutto,eventuali scivolate...
                  Ok cominciare a correre,stupendo,per? non prendere cos? alla leggera i costi,perch? non te la caverai con meno di 1000 euro a gara facendo lo zingaro (niente team ...). E gli sponsor in genere si vedono col binocolo,quindi assicurati di mettere insieme i soldi necessari prima di dover arrancare....
                  giustissimo...
                  e poi se fatti i calcoli hai ancora voglia di correre francamente mi viene da consigliarti di provare qualche trofeo monomarca che effettivamente ti permette di limitare leggermente i costi per garaeggiare e di confrontarti con mezzi pi? o meno paragonabili ai tuoi.
                  Quindi in base alle tue idee i trofei potrebbero essere:
                  - desmo challenge
                  - ninja trophy

                  Il primo nn si sa se si rifar? il prox anno ma mi ? sembrato fosse stato organizzato abb bene.
                  Il ninja ? ormai rodato come trofeo e gira nelle stesse date del CIV, sfruttando quindi organizzazione e piste al top.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by palutz
                    Originally posted by grazio85
                    Cmq per correre il motoestate intanto ti devi fare la licenza che tra balle varie ti viene sui 300,poi 180 a gara ok ma mettici le gomme tra qualifiche e gara (2 treni? ) il trasporto,benza,freni,la probabillit? ALTA di non qualificarti (a varano le ss girano in 1.10...le stock gireranno in 1.13? non so...) e di tornartene a casa a becco asciutto,eventuali scivolate...
                    Ok cominciare a correre,stupendo,per? non prendere cos? alla leggera i costi,perch? non te la caverai con meno di 1000 euro a gara facendo lo zingaro (niente team ...). E gli sponsor in genere si vedono col binocolo,quindi assicurati di mettere insieme i soldi necessari prima di dover arrancare....
                    giustissimo...
                    e poi se fatti i calcoli hai ancora voglia di correre francamente mi viene da consigliarti di provare qualche trofeo monomarca che effettivamente ti permette di limitare leggermente i costi per garaeggiare e di confrontarti con mezzi pi? o meno paragonabili ai tuoi.
                    Quindi in base alle tue idee i trofei potrebbero essere:
                    - desmo challenge
                    - ninja trophy

                    Il primo nn si sa se si rifar? il prox anno ma mi ? sembrato fosse stato organizzato abb bene.
                    Il ninja ? ormai rodato come trofeo e gira nelle stesse date del CIV, sfruttando quindi organizzazione e piste al top.
                    speriamo in una replica, quest'anno mi sn perso la gara di Varano!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      prendi un 999 usato...io il mio '03 lo vendo a 10500 euro ed ? come nuovo

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by MIKY
                        prendi un 999 usato...io il mio '03 lo vendo a 10500 euro ed ? come nuovo
                        nn la fai naked??

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Mitoz!
                          Originally posted by palutz
                          Originally posted by grazio85
                          Cmq per correre il motoestate intanto ti devi fare la licenza che tra balle varie ti viene sui 300,poi 180 a gara ok ma mettici le gomme tra qualifiche e gara (2 treni? ) il trasporto,benza,freni,la probabillit? ALTA di non qualificarti (a varano le ss girano in 1.10...le stock gireranno in 1.13? non so...) e di tornartene a casa a becco asciutto,eventuali scivolate...
                          Ok cominciare a correre,stupendo,per? non prendere cos? alla leggera i costi,perch? non te la caverai con meno di 1000 euro a gara facendo lo zingaro (niente team ...). E gli sponsor in genere si vedono col binocolo,quindi assicurati di mettere insieme i soldi necessari prima di dover arrancare....
                          giustissimo...
                          e poi se fatti i calcoli hai ancora voglia di correre francamente mi viene da consigliarti di provare qualche trofeo monomarca che effettivamente ti permette di limitare leggermente i costi per garaeggiare e di confrontarti con mezzi pi? o meno paragonabili ai tuoi.
                          Quindi in base alle tue idee i trofei potrebbero essere:
                          - desmo challenge
                          - ninja trophy

                          Il primo nn si sa se si rifar? il prox anno ma mi ? sembrato fosse stato organizzato abb bene.
                          Il ninja ? ormai rodato come trofeo e gira nelle stesse date del CIV, sfruttando quindi organizzazione e piste al top.
                          speriamo in una replica, quest'anno mi sn perso la gara di Varano!!!
                          lo spero anche io.. ma se continuano ad usare quelle formule per i trofei Ducati si tappano le ali da soli: nn possono obbligare sempre noi comuni mortali a comprare l'ultimo modello di moto per partecipare ai trofei in cui puoi scontrarti con mezzi SIMILI al tuo, altrimenti devi iscriverti alla Open e trovarti ex SBK ed ex Piloti dentro. Oltre al fatto che dovrebbero incentivare un p? di pi? questi trofei magari dando qlc di pi? come kit trofeo, moto a prezzo + di favore, e fornendo pezzi di ricambi per il trofeo a prezzi molto concorrenziali.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            comunque tra 636 e 749s io prenderei senza pensarci troppo il 636. Ho provato il 749 (base) e mi sono trovato poco bene...il motore non c'? molto ne in basso ne in alto...il 636 ho provato il modello dell'anno scorso e sia in basso che in alto ? pi? pronta del 749.
                            Ti porto un esempio: col 749 che avevo in prova, di gas ho provato ad alzare la ruota davanti e non ce l'ho fatta...col 636 che ho provato, appena ho dato di gas in prima ? salita senza fatica...ma queste sono sensazioni di guida PERSONALI!
                            Per quanto riguarda la capacit? di percorrere i percorsi tortuosi col 636 secondo me ti trovi pi? a tuo agio perch? pi? agile.
                            Se invece si parla di 999 la cosa cambiano...i cavalli in pi? e la prontezza del motore fanno spostare l'ago della bilancia a suo favore!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              se riesco vendere il 999 compro una naked gi? esistente...ma visto che sono innamorato del motore desmodromico diciamo che non mi sto impegando molto a vendere la mia 999...infatti l'ho tenuta in conto vendita per un giorno solo!!! A settembre inizio i lavori per la trasformazione a meno che non la vendo entro ad allora...ma sar? molto difficile perch?, come ti ripeto, la decisione di vendere la mia 999 non ? al 100%

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                scusate se m'intrometto non avendo letto tutti i messaggi.

                                nel primo comunque ho letto che vuoi un 600 per fare qualche gara, allora il 636 lo scarti a priori perch? non rientra nel regolamento 600, quindi se vuoi rimanere in casa kawa devi optare per l'RR 600.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X