Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mathesis: chi lo conosce?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mathesis: chi lo conosce?

Qualcuno di voi l'ha mai usato? So che ? utilizzato nei ducati store per fare la manutenzione alle nostre motuzze, ma non ho la minima idea di coem funziona! C'? qualche sito che pu? darmi qualche delucidazione?

• Font Size
    Scusa ma ne hai uno?
    P.S
    Da poco in ducati lo hanno sostituito con un modello nuovo a non ho capito se ? per i modelli nuovi

Comment

• Font Size
      io non lo conosco cos'??

Comment

• Font Size
        Re: Mathesis: chi lo conosce?

Originally posted by nikodark
        Qualcuno di voi l'ha mai usato? So che ? utilizzato nei ducati store per fare la manutenzione alle nostre motuzze, ma non ho la minima idea di coem funziona! C'? qualche sito che pu? darmi qualche delucidazione?
        Ne hai rubato uno?
        :d :d :d :d

Comment

• Font Size
          Originally posted by ruggero
          io non lo conosco cos'??
          E' lo strumento per la diagnostica ducati

Comment

• Font Size
            Se non sbaglio si pu? acquistare dalla ditta che lo fa, ma non so se effettivamente ne vale la pena. Mi piacerebbe sapere cosa si pu? fare, carburazione ed altro per le ns ducatine!

Comment

• Font Size
              Se non sbaglio si pu? acquistare dalla ditta che lo fa, ma non so se effettivamente ne vale la pena. Mi piacerebbe sapere cosa si pu? fare, carburazione ed altro per le ns ducatine!
              Mathesis ? un sistema informatico di diagnosi che dispone di diversi programmi validi per varie case Costruttrici, anche di auto.

Quindi ? certo che tu possa acquistare un Mathesis, ma solo lo strumento, i programmi relativi a Ducati sono venduti solo attraverso Ducati stessa, che, chiaramente, li cede solo alla sua rete autorizzata.

Resto lo stesso perplesso per un particolare...ma se non si sa esattamente cosa sia uno strumento diagnostico e, si da, l'impressione di non essere nemmeno grandi esperti di meccanica...come si pu? pensare di acquistarlo ed applicarlo alla moto?

Questi aggeggi sono per introdotti di meccanica e diagnostica.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gpm
                Mathesis ? un sistema informatico di diagnosi che dispone di diversi programmi validi per varie case Costruttrici, anche di auto.

Quindi ? certo che tu possa acquistare un Mathesis, ma solo lo strumento, i programmi relativi a Ducati sono venduti solo attraverso Ducati stessa, che, chiaramente, li cede solo alla sua rete autorizzata.

Resto lo stesso perplesso per un particolare...ma se non si sa esattamente cosa sia uno strumento diagnostico e, si da, l'impressione di non essere nemmeno grandi esperti di meccanica...come si pu? pensare di acquistarlo ed applicarlo alla moto?

Questi aggeggi sono per introdotti di meccanica e diagnostica.

esatto

Comment

• Font Size
                  Ho capito che praticamente non ? roba per uno che, come m, non ne capisce un tubo :d
                  Alla fine meglio una pc3 e via

Comment

• Font Size
                    Ho capito che praticamente non ? roba per uno che, come m, non ne capisce un tubo :d
                    Alla fine meglio una pc3 e via
                    :d :d

Strumento di diagnostica!!! :d :d

E tu cercavi un correttore di carburazione....

Il Mathesis ? tutt'altra cosa....

Comment

• Font Size
                      Ma io domandavo perch? sapevo che il Co in ducati lo sistemano col mathesis!

Comment

• Font Size
                        Se vi interessa un'ottimo strumento di diagnosi (e altro), esiste l'AXONE 2000 prodotta dalla TEXA, www.texa.it. E molto valido (l'ho adoperato) e decisamente + economico. :d

Comment

• Font Size
                          Mathesis nn ? un sistema informatico.

Mathesis ? un prodotto di una ditta italiana, che sta dalle parti Parma per cui una mia ex ditta ha lavorato (per le linee di revisione e controllo emissione gas), un sistema di diagnostica che ? in grado di analizzare i risultati di diversi dispositivi a cui si pu? interfacciare.
                          In parole povere con i dovuti connettori ed interfacce ? in grado di comunicare con la centralina, con alcuni sensori della moto e altri aggeggi di cui ? dotato.
                          E' in grado di controllare anche la tensione delle cinghie di distribuzione oltre a tutti i parametri motoristici della iniezione elettronica e dell'accensione (come allineare le farfalle cosa che devo fare in sti gg sulla mia :d ). Quindi regola anche il CO, "leggendo" i tuoi gas e variando "leggermente" la carburazione per allinearlo ai dati che gli vengono preimpostati.
                          E' praticamente indispensabile nelle operazioni di manutenzione ed ? usato quotidianamente nelle officine durante la MANUTENZIONE e riparazione delle nostre Ducati.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by matrix-me
                            Se vi interessa un'ottimo strumento di diagnosi (e altro), esiste l'AXONE 2000 prodotta dalla TEXA, www.texa.it. E molto valido (l'ho adoperato) e decisamente + economico. :d
                            vedo sempre la pubblicit? su Moto Tecnica...

? realmente valido? cosa si riesce a fare? e cosa nn si riesce?

Comment

• Font Size
                              eHm..l'AXONE non ? quello usato dalla rete assistenza Aprilia per le RSV 04 in avanti?

Comment

X
                              Working...
                              X