Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info su Motore 996

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info su Motore 996

    Alur....
    Vorrei montare un motore 996 sul Duke...chiedo agli "informati" :

    1? che media di prezzi ci sono per il solo blocco (o con cabl. + centr.)
    2? chi posso contattare? Ovviamente gente seria che nn vende pacchi.
    3? se 996 - 998 - 999 hanno le stesse misure e distanze per l'alloggio al telaio.
    grazie a tutti!!

  • Font Size
    #2
    ? molto difficile trovare un motore 996 comuque, o per lo meno in buone condizioni, e se lo devi risistemare costa un botto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      il motore del S4R nn ? lo stesso?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Gli attacchi snotutti uguali ..

        Per montare un 998 su un telaio 748/916 occorr? per? modificare il telaio nlla zona del traversiono dietro i corpi fafallati, poich? i corpi farfallati del 998 sonodiversi da quli del 996 .

        996 su 916 o 748 monta invece senza alcun problema.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho fatto l'upgrade da 996 a 998 e ti posso dire che:
          - fermo restando che montare un 996 su di un 748 ? la cosa migliore che si possa fare (il 748 non ha oggettivamente mercato, quindi divresti aggiungere parecchio per portarti a casa un 996 completo...)
          - di motori in giro se ne trovano, a parte il discorso "sola", starei attento a motori di dubbia provenienza [non mi piace alimentari certi mercati], chiedi il numero di motore ed il numero di telaio, telefoni al servizio assistenza ducati e verifichi che l'accoppiata sia corretta, se si, risali col PRA alla targa (se non hai visto il libretto) e vedi se c'? qualcosa sulla moto.
          - stiamo parlando di un componente usato, soggetto ad usura, quotazioni oggettive non ce ne sono, ma direi che intorno ai 2000 euro dovresti trovare motore, corpi farfallati e impianto elettrico.
          Ti consiglio di verificare elemento per elemento le differenze, aiutandoti col manuale ricambi, esperienze di amici e tanta pazienza!!!!

          p.s. l'operazione ? ragoinevole solo se puoi farti la maggior parte del lavoro da te, a trenta euro all'ora, ti compri un 999R

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by duke848
            il motore del S4R nn ? lo stesso?
            Non mi pare sia proprio lo stesso motore.

            Comment


            • Font Size
              #7
              guarda un p? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...988523721&rd=1

              Comment


              • Font Size
                #8
                "PRIMA DI MONTARLO 1 CONTROLLO GENERALE..." questa frase ed il coperchio della pompa graffiato mi fanno dedurre che gli hanno "rotto il cul* a sta moto.

                sensey...che differenze ci sono tra il blocco 996 ed il blocco s4r?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Si poi lo revisioni, e partono cuscinetti bronzine, guide valvole, ecc ecc, e magari anche il cambio.
                  spendi altri duemila euro se ti va bene.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Comprare un motore usato ? sempre un rischio, se poi cercho di spendere poco i rischi aumentano ancora di pi?.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mi ? venuto in mente ora una volta ho visto un sito di ricambi ducati se non sbaglio il sito era www.ricambiducati.it e avevano dei motori

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Vedi anche qui

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ....e alloraaaa....su altre risposte!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by duke848
                            ....e alloraaaa....su altre risposte!!!!
                            Permettimi... non comprerei un motore da un sito, non lo comprerei da persone che non mettono nome e cognome, non lo comprerei senza avere perlomeno la garanzia sulla provenienza (non voglio fare il santerellino, ma certa gente ).
                            Dai "privati" si spende qualcoisa di meno, ma ti devi fidare, altrimenti i vari preparatori hanno sempre qualche occasione.
                            Contatta i Ducati Store e Service dalle tue parti (il motore ? meglio vederlo live), quelli che vendono ricambi usati ecc.
                            Mentre cercavo il 998, ne ho trovati di tutti i colori, o meglio tasche

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Allora...preciso....
                              nn comprerei MAI un blocco di "dubbia" provenienza! nn aggiungo altro
                              Ovviamente devo vedere il blocco spendo 2000 euro circa nn 5, ma visto che qui dentro c'? tanta gente preparata e tanta gente onesta (..ciao AnotherWay!!) pensavo che qualcuno mi potesse mettere in contatto con rivenditori e\o preparatori che hanno materiale del genere.
                              Ovviamente punto su un motore di serie, anche da controllare, ma che nn sia stato spremuto sino all'osso.
                              Il mio blocco 748, per esempio, l'ho comprato da un'amico che mi ha garantito i km e le condizioni...ancora oggi ? un'orologio, chi lo comprer? far? un'affare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X