Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

180 o 190 su 999?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by vipera
    ma che terminale e' quello che monti paluz???
    scarico completo HPE da 55mm con terminale in inconel

Comment

• Font Size
      Originally posted by palutz

hai dovuto rimappare la centralina? o te l'hanno data in dotazione con lo scarico??

Comment

• Font Size
        Originally posted by palutz

hai dovuto rimappare la centralina? o te l'hanno data in dotazione con lo scarico??
        no.. la centralina la danno solo col kit Ducati Performance.
        Ritengo che sia indispensabile rimappare la centralina una volta che si sia optato per il montaggio di uno scarico completo.
        Quindi ho rimappato la centralina che davano col kit DP dato insieme all'acquisto della mia motina.

Comment

• Font Size
          oh l? finalmente una foto della moto del nostro mod!!!!! :d :d

Comment

• Font Size
            premesso che non son valerossi mi permetto di dire che una gomma da 190 su un canale da 5 e mezzo non serve a un'emerita ceppa......non solo lavora male il gommone posteriore ma anche l'anteriore...tra l'altro piu' c'e' differenza di dimensione tra i due e piu' la moto ha bisogno di essere "corretta" in curva(l'ideale sarebbe due gomme della stessa misura ma con queste potenze e' impossibile).....le gomme da 190 hanno bisogno di un canale almeno 5 e 75 ma e' comunque poco.....sono perfette per un canale da 6 in modo da poter scaricare correttamente a terra la potenza e torcersi il meno possibile......con un canale "piccolo" come il 5 e mezzo, il 190 si ritroverebbe con un effetto simile ad un aumento della spalla dello stesso......che poi ducati lo monti di serie non significa che sia il miglior pneumatico per quella moto altrimenti non vedo come giustificare il fatto che in gara le misure del canale del cerchio posteriore siano piu' frequentemente 6 e 25 piuttosto che 6 pollici..........per quello che riguarda il lato estetico direi che un 190 e un 180 su un 5 e mezzo sono molto molto simili in quanto a "ingombro"

Comment

• Font Size
              Originally posted by armaduke
              premesso che non son valerossi mi permetto di dire che una gomma da 190 su un canale da 5 e mezzo non serve a un'emerita ceppa......non solo lavora male il gommone posteriore ma anche l'anteriore...tra l'altro piu' c'e' differenza di dimensione tra i due e piu' la moto ha bisogno di essere "corretta" in curva(l'ideale sarebbe due gomme della stessa misura ma con queste potenze e' impossibile).....le gomme da 190 hanno bisogno di un canale almeno 5 e 75 ma e' comunque poco.....sono perfette per un canale da 6 in modo da poter scaricare correttamente a terra la potenza e torcersi il meno possibile......con un canale "piccolo" come il 5 e mezzo, il 190 si ritroverebbe con un effetto simile ad un aumento della spalla dello stesso......che poi ducati lo monti di serie non significa che sia il miglior pneumatico per quella moto altrimenti non vedo come giustificare il fatto che in gara le misure del canale del cerchio posteriore siano piu' frequentemente 6 e 25 piuttosto che 6 pollici..........per quello che riguarda il lato estetico direi che un 190 e un 180 su un 5 e mezzo sono molto molto simili in quanto a "ingombro"

pienamente d'accordo...

Comment

• Font Size
                Originally posted by jobbas
                oh l? finalmente una foto della moto del nostro mod!!!!! :d :d

barboen.. quest'anno nn ho avuto tempo di dedicarmi troppo all'estetica della moto.. e mi spiace... vedremo il prox anno

Comment

• Font Size
                  val? che cos? ? pi? RAicingg!! :d :d

Comment

• Font Size
                    Ma a libretto se non sbaglio si pu? montare il 65 accoppiato al 180
                    oppure il 70 accoppiato al 190....
                    Mi sono accorto che mi hanno montato davanti il /70 e dietro il 180...
                    voi davanti per uso stradale cosa mi consigliate all'anteriore?

Comment

• Font Size
                      up

Comment

• Font Size
                        non penso che siano delle accoppiate vincolate Miky ,sono omologate ossia che hai due scelte all'anteriore e due al posteriore a tuo uso,cmq io al prossimo cambio metter? un 180 dietro e davanti sempre 70

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MIKY
                          per uso SOLO STRADA potresti pensare effettivamente di montare un /65 per rendere leggermente pi? svelto l'anteriore. Ma credo ci sia una certa difficolt? di reperimento di una misura del genere.
                          Le 2 misure all'anteriore e al posteriore nn "viaggiano" accoppiate ma sono delle possibilit? di utilizzo diverso che ti viene dato dalla Ducati, visto che le vecchie serie avevano una solo possibilit? e molti utenti si facevano omologare una misura diversa in base al loro utilizzo.

Comment

• Font Size
                            grazie palutz...allora dici che il /65 in strada mi rende la moto pi? veloce nell'anteriore? Come stabilit? in percorrenza in curva non ? che si perde qualcosa?
                            Ad angoli di piega elevati non c'? maggior rischio di scivolate col /65 rispetto al /70?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MIKY
                              grazie palutz...allora dici che il /65 in strada mi rende la moto pi? veloce nell'anteriore? Come stabilit? in percorrenza in curva non ? che si perde qualcosa?
                              Ad angoli di piega elevati non c'? maggior rischio di scivolate col /65 rispetto al /70?
                              teoricamente si.. praticamente conta che il mio ex 748 usciva con il /60 all'anteriore e ho trovato necessit? di omologare il /70 solo per quando andavo in pistga e per nn stare a cambiare ogni volta gomma.

Comment

• Font Size
                                Io ho montato le misure come da casa costruttrice:

A=120/70
                                P=190/50

Michelin Power Race Medium.

il 16 vado in pista ad Adria... vi far? sap?.

Comment

X
                                Working...
                                X