Volevo provare a mettere il 190 al posteriore del 999, un po' perch? l'ho trovato in offerta (monter? dei semplici diablo corsa) e poi perch? ? da un po che mi incuriosisce sapere come si comporta...voi che dite?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
180 o 190 su 999?
Collapse
X
-
18090
Scusate, ne....
il 999, come in precedenza il 998
montano di serie il "" 190/50 "" , ma qualcuno lo sa??
su cerchio da 5,5. se lo montano vuol dire che va bene.
se si vuole + maneggevolezza, montate il 190/55
occhio che probabilmente non sara' omologato.
Avvisati Guys.
Comment
-
un'ulteriore precisazione:
la gomma PIRELLI, ha sezione piu' ridotta a parita'
di misura rispetto ad esempio Dunlop , Michelin...
va sempre bene, ma il 180 sembrera' un "gommino"
sul 999..
Comment
-
Re: 18090
Originally posted by Lvz75Scusate, ne....
il 999, come in precedenza il 998
montano di serie il "" 190/50 "" , ma qualcuno lo sa??
su cerchio da 5,5. se lo montano vuol dire che va bene.
se si vuole + maneggevolezza, montate il 190/55
occhio che probabilmente non sara' omologato.
Avvisati Guys.
infatti il 999 sul libretto ha anche omologato il 180.. sempre se nn lo si sa.
E il gommone dietro ? solo una moda.
Comment
-
il 999 2005 come il mio monta sembrerebbe montare il cerchio posteriore da 6 inch ( misurato in cm=16,3) ....io ho messo lo stesso il 180 ma e' al limite pero' e' tutta n'altra cosa.....
Comment
-
Originally posted by viperail 999 2005 come il mio monta sembrerebbe montare il cerchio posteriore da 6 inch ( misurato in cm=16,3) ....io ho messo lo stesso il 180 ma e' al limite pero' e' tutta n'altra cosa.....
Comment
-
... tu sul 999S hai il 180?
ci posti una foto nel caso?
se, canale a parte i 750 hanno sempre avuto un 180
e i 998/999 il 190,
forse e' anche perche' con piu' cavalli, oltre la soglia
dei 130 alla ruota, una gomma piu' larga scarica meglio
la potenza a terra.
infatti la 999F05 prova anche il 200!
le moto Gp son da tempo tipo.. 2/3 anni al 195.....
certo che con i 100 cv di un desno4 va benissino il 180..
ma oltre (vedi Jap) serve + gomma x aprire di piu' a moto inclinata.
se le ultime 999 hanno il canale da 6'' vuol dire che si sono adeguate
a cose gia' assodate da tempo.
il 190/55 e' nato infatti x questo, e stanno anche iniziando a omologarlo
sulle moto stradali, di default e come alternativa.
visto che comporta a molte moto problemi di parafanghi e anche di
rapporti, se lo mettono su un perche' ci sara' no?
indiscutibilmente una bella gommazza ha il suo fascino, non lo nego.
ma non serve solo a questo.
Se poi x tante "manette" e' sprecata, andiamo su un'altro discorso.
CIAO
Comment
-
a che ne so io.. ? solo un discorso di canale del cerchio.
Con una gomma troppo grande ed un canale "piccolo" la gomma spancia. Tant'? che in SBK hanno canali almeno da 6
Foto della mia motina?
Eccola... fatta lo scorso we:
Comment
-
Originally posted by palutzOriginally posted by viperail 999 2005 come il mio monta sembrerebbe montare il cerchio posteriore da 6 inch ( misurato in cm=16,3) ....io ho messo lo stesso il 180 ma e' al limite pero' e' tutta n'altra cosa.....
l'ho misurato 3gg fa senza pneumatico
Comment
-
Originally posted by viperaOriginally posted by palutzOriginally posted by viperail 999 2005 come il mio monta sembrerebbe montare il cerchio posteriore da 6 inch ( misurato in cm=16,3) ....io ho messo lo stesso il 180 ma e' al limite pero' e' tutta n'altra cosa.....
l'ho misurato 3gg fa senza pneumatico
x Lvz:
credo che il terminale stia cos? un p? per il codone stile quello originale come il mio e un p? perch? i terminali stile SBK come il mio, piatti e lunghi, andrebbero montati sul telaietto monoposto stile SBK che va ad "agganciare" lo scarico sui lati anzich? sopra come fa il telaietto monoposto di serie (il mio ? il ricambio del 999R ).
Adesso sto cercando un codone stile SBK, con l'unghia in carbonio/VTR che va parzialmente a coprire lo scarico per ovviare a questo "piccolo" prob, anche se a me nn dispiace anche cos?, gli da una certa aggressivit?
Comment
X
Comment