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kit friz.antisaltellamento

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    #1

    kit friz.antisaltellamento

    sono in fase di acquisto di un kit antisaltellamento per il 998,mi hanno detto che ? uguale a quella che monta il 999, domanda per chi l'ha gi? montata o se ne intende: i dischi della frizione originali, sono utilizzabili o bisogna acquistare anche dei dischi specifici per la frizione antisalt.?
    perch? ho dei pareri contrastanti, chi vende le friz. ovviamente ti vorrebbe vendere anche i dischi....altri invece mi hanno detto che i dischi sono gli stessi e che i dischi originali sono compatibili, voi che ne dite???? grazie ciao.

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    #2
    Io ti consiglierei i sinterizzati, primo perch? sono molto meglio, poi perch? con i dischi normali consumi prima tamburo e campana frizione.
    Evita quelli in carbonio prima che arrivano a temperatura la frizione e troppo brusca.

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      #3
      Ormai la quasi totalit? dei pacchi frizione in commercio hanno il riporto di materiale sinterizzato, quindi il problema non si pone: sinterizzati!
      Per quanto riguarda il materiale del disco stesso, il 998 monta di serie la campana in lega d'alluminio, quindi i dischi in dotazione sono anch'essi in alluminio.
      Le frizioni antisaltellamento hanno la campana in lega, per preservarla (l'alluminio ? pi? malneabile dell'acciao dei dischi, quindi si consumerebbe prima di questi ultimi) sono d'obbligo i dischi in allumino.
      Per quanto riguarda i dischi in carbonio, ? un semplice duiscorso di peso, il materiale guarnito ? il medesimo dei dischi in acciaio od alluminio...

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        #4
        Il materiale di attrito dei dischi in carbonio non ? proprio lo stesso dei sinterizzati.

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          #5
          Attenzione.

          Con le frizioni antisaltellamento vale il proverbio che recita: Chi meno spende, pi? spende....

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            #6
            Infatti

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              #7
              grassie

              ok grazie , non era una questione di spesa, voleva solo essere un consiglio... per "ignorante" o quasi, grazie cmq ciao ciao

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                #8
                Originally posted by davide997
                Ormai la quasi totalit? dei pacchi frizione in commercio hanno il riporto di materiale sinterizzato, quindi il problema non si pone: sinterizzati!
                Per quanto riguarda il materiale del disco stesso, il 998 monta di serie la campana in lega d'alluminio, quindi i dischi in dotazione sono anch'essi in alluminio.
                Le frizioni antisaltellamento hanno la campana in lega, per preservarla (l'alluminio ? pi? malneabile dell'acciao dei dischi, quindi si consumerebbe prima di questi ultimi) sono d'obbligo i dischi in allumino.
                Esatto !

                Per quanto riguarda i dischi in carbonio, ? un semplice duiscorso di peso, il materiale guarnito ? il medesimo dei dischi in acciaio od alluminio...
                Confermo . Il materiale guarnito ? il medesimo .

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                  #9
                  Occhio che non ? una torta... :d :d :d

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                  • Font Size
                    #10
                    P.S.
                    Dovreste fare pi? attenzione ai cataloghi ducati...
                    comunque

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