Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[MotoGP] Ducati... sempre peggio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [MotoGP] Ducati... sempre peggio?

    Nn so pi? cosa pensare...
    Un (ex) bollito cronico come Checa che diventa l'unico su cui sperare per un risultato. GLi altri gommati Bridgestone (SUzuki e Kawa) che a fasi alterne riescono ad avere risultati migliori della Rossa.
    A parte il bagnato di ieri e la gara ad eliminazione, da 2? potenza del mondiale nel 2003 a rincalzo quest'anno. Che succede? Gomme? Ingegneri? Piloti?
    Dov'? il problema?

    Io dico la mia: i piloti. Anche qui come in SBK la campagna piloti della Ducati lascia molto a desiderare. Ho e sto rivalutando Checa, ma Capirex sempre peggio.
    Sembra che la Ducati si sia messa a voler fare come la Honda, senza poterselo permettere e con anche la Honda che paga per i suoi errori: vogliono far vincere la moto e nn il pilota.
    Oppure nn sono capaci a scegliere dei piloti decenti...


    PS: anche se devo dire che come gestione piloti hanno smepre lasciato il tempo che trovavano a Borgo Panigale.. gli ? sempre andata bene che si sono trovati in casa piloti forti e per lo pi? a poco.

  • Font Size
    #2
    purtroppo sempre peggio!!!! ed io che l'ho sempre detto che con capirossi non si tirava fuori nulla???
    io sinceramente non ci sto capendo nulla su cosa e' che nn va!! visto dall'esterno sembrerebbe che la moto e' un po' piu' difficile da guidare delle altre ( secondo me stessa cosa tra japan e ducati stradale) e che i piloti perloppiu' capirossi nn riesce fisicamente a finire le gare..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Capirossi ha tirato i remi in barca da tempo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Secondo me ci son tanti problemi, prima di tutto le gomme. A ruota vengono i piloti.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Le suzuki oggi andavano forte ma anche le ducati se non rimanevano cos? attardate all'inizio potevano stare vicino ai primi, al meno finch? valentino non ha deciso di salutare il gruppo.

          Secondo me stanno perdendo un p? la strada quando i risultati non vengono si prova di tutto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Certo, quando ogni volta la Bridgestone porta decine di gomme da provare in cos? poco tempo si crea solo della confusione!
            Ripeto, al 90% colpa della gomme e di chi le ha scelte!

            Saluti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per quanto poco me ne intenda, dato che non corro, posso esprimere delle umili opinioni da appassionato...

              Secondo me ? la situazione di mediocre competitivit? odierna ? da attribuire ad un insieme di fattori, e non ad unico, ed un p? si ? reduci della strada sbagliata dello scorso anno, in cui la desmo16 ? stata stravolta!!! Secondo me quello ? stato l'errore maggiore: avevano una moto che si era rivelata competitiva, perch? stravolgerla!!!!

              Io penso che sia un p? colpa della progettazione e di alcune scelte tecniche (ho sentito che il tralicio per ingombri trasversali di quel tipo non sia il max; poi si sono concentrati parecchio su quel sistema elettronico in staccata, quindi dubito che si siano concentrati su altri punti importanti nel frattempo...), un po' dei piloti (Checa non morde, secondo me alla ducati ci vuole un pilota cattivo, aggressivo; capirex sembra non avere il fisico...), un p? delle gomme (daltronde chi se la aspettava una differenza del genere???).

              Non voglio entrare nei luoghi comuni, ma penso che se ci fosse uno come rossi a metterla a posto, forse non si vincerebbe ma almeno si sarebe competitivi (mi riferisco alla moto in moto oggettivo e non al fatto che la guidi bene).

              Fatto sta che io sono fiducioso perch? l'ingegno e la voglia non manca, e per un paio di stagioni cos? cos? non mollo!!!

              FORZA DUCATI!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ruggero
                Le suzuki oggi andavano forte ma anche le ducati se non rimanevano cos? attardate all'inizio potevano stare vicino ai primi, al meno finch? valentino non ha deciso di salutare il gruppo.

                Secondo me stanno perdendo un p? la strada quando i risultati non vengono si prova di tutto.
                Ma possibile che ultimamente ogni benedetta gara si parte indietro e si recupera gli ultimi giri?!
                Almeno fino allo scorso anno le partenze erano fulminanti...c'erano dei bei sorpassi sul dritto...ora il gap ? aumentato resta solo la potenza assoluta come must Ducati ma ormai hanno chiaramente dimostrato che sopra i 200 e rotti cavalli conta solo elettronica ed erogazione!

                Per il discorso piloti preferirei avere una coppia di italiani come Rolfo e Lanzi...giovani e come detto ITALIANI...Rossi ? un fenomeno ma non cos? pazzo da accollarsi tutti i problemi ed i dubbi di B.P.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Fermo restando che aldil? di Rossi-Yamaha i problemi li hanno TUTTI.
                  Honda,Suzuki,Kawasaki,Blata etc...compresi pilotoni,giovani emerfgenti,vecchie volpi,arzilli stagionati...
                  Quindi aggiungo solo...FORZA DUCATI!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    B?h, chi ha scelto quelle gomme ha sbagliato anche se non ? solo colpa delle gomme, ma una moto che deve crescere per me non pu? sviluppare anche delle gomme perch? poi diventa quasi impossibile sapere se ? colpa delle gomme, dei piloti della moto ecc.. come prima cosa parti dal materiale che hanno anche i migliori poi comincia a vedre cosa v? e cosa non v? del resto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Capirossi e' fritto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Capirossi semplicemente ha tirato i remi in barca.non vuole rischiare pi? in un progetto e per una Casa in cui non crede pi?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ovvimanete qua siamo tutti espertoni per dare ai piloti del "fritto"..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ShoR
                            Ovvimanete qua siamo tutti espertoni per dare ai piloti del "fritto"..
                            come pure per dire che tira semplicemente i remi in barca o nn crede pi? in un progetto in cui lui era o meglio ? ancora il pilota di punta e di riferimento per lo sviluppo..

                            i soldi intanto li prende tutti dal primo all'ultimo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Fritto o no, la sua storia parla chiaro non e' in grado di sviluppare una moto e non sa come gestire le gomme in gara.
                              A parte quest'anno , io mi ricordo di loris in 500 e motoGp che fino al 5 giro andava forte poi piano piano mollava(diceva sempre che le gomme si consumavano)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X