Eccomi di ritorno da quel di Modena con il nuovo scarico da 57. Ho aspettato anche il weekend per le prove e per darvi le mie impressioni. Poi venerd? ci sar? il test in pista.
Non c'era Claudio per una gara a BRNO e mi ha fatto il lavoro il gentilissimo ragazzo pi? alto, non ricordo il nome!!
MONTAGGIO
il kit era poi completo di filtri e centraline specifiche per il base e per l'S. Da quanto mi ha detto il ragazzo che ha fatto il lavoro, il disegno dei tubi ? completamente nuovo, dato che prima il 57 richiedeva una modifica al telaio e cmq andava a zuccare contro il forcellone. Qui sotto la nuova pancia schiacciata che si integra perfettamente:
La nuova pancia ha anche richiesto degli spessori per le pedane compresi nel kit:
Altra cosa, il tubo sotto il motore passa davvero molto vicino alla carena di sinistra, col rischio di fonderla. Il tipo, mi ha fatto una bella imbottitura di amianto:
Dopo alcune bestemmie per far centrare il silenziatore, il tutto ? fatto con buona facilit? e soddisfazione. Anche il Co2 tutto bene. La moto rulla che ? un piacere.
Ecco lo scarico completo:
IMPRESSIONI DI GUIDA:
Subito noto un calo tra i 6-7 mila giri compensato alla grande da un maggior tiro da 3 a 5000. Se spalanco tutto sotto i 5-6000 la moto tende ad ingolfarsi un po'. La vera sorpresa la trovo dai 7500 in su. Esplosione NUCLEARE! Gran botta di potenza rotonda e pastosissima. Il muro dei 10500 viene sfondato senza la minima incertezza. Sono arrivato fino a 11300 poi ho mollato un po' per incredulit? un po' per paura di sfracassare qualcosa. Nota che mi lascia un po' dubbioso (ora chiamero' Lusuardi) ? il fatto che la moto si scaldi di pi? di prima. In montagna giro 3 o 4 gradi pi? alto (86-89 gradi). Ma la cosa preoccupante ? che quando faccio 2 0 300 metri ai 20 in fila al semaforo la temperatura sfora i 100 in un batter d'occhio... E' normale secondo voi? Non ho registrato altri problemi.
Non c'era Claudio per una gara a BRNO e mi ha fatto il lavoro il gentilissimo ragazzo pi? alto, non ricordo il nome!!
MONTAGGIO
il kit era poi completo di filtri e centraline specifiche per il base e per l'S. Da quanto mi ha detto il ragazzo che ha fatto il lavoro, il disegno dei tubi ? completamente nuovo, dato che prima il 57 richiedeva una modifica al telaio e cmq andava a zuccare contro il forcellone. Qui sotto la nuova pancia schiacciata che si integra perfettamente:
La nuova pancia ha anche richiesto degli spessori per le pedane compresi nel kit:
Altra cosa, il tubo sotto il motore passa davvero molto vicino alla carena di sinistra, col rischio di fonderla. Il tipo, mi ha fatto una bella imbottitura di amianto:
Dopo alcune bestemmie per far centrare il silenziatore, il tutto ? fatto con buona facilit? e soddisfazione. Anche il Co2 tutto bene. La moto rulla che ? un piacere.
Ecco lo scarico completo:
IMPRESSIONI DI GUIDA:
Subito noto un calo tra i 6-7 mila giri compensato alla grande da un maggior tiro da 3 a 5000. Se spalanco tutto sotto i 5-6000 la moto tende ad ingolfarsi un po'. La vera sorpresa la trovo dai 7500 in su. Esplosione NUCLEARE! Gran botta di potenza rotonda e pastosissima. Il muro dei 10500 viene sfondato senza la minima incertezza. Sono arrivato fino a 11300 poi ho mollato un po' per incredulit? un po' per paura di sfracassare qualcosa. Nota che mi lascia un po' dubbioso (ora chiamero' Lusuardi) ? il fatto che la moto si scaldi di pi? di prima. In montagna giro 3 o 4 gradi pi? alto (86-89 gradi). Ma la cosa preoccupante ? che quando faccio 2 0 300 metri ai 20 in fila al semaforo la temperatura sfora i 100 in un batter d'occhio... E' normale secondo voi? Non ho registrato altri problemi.
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