Bene dopo un giorno di spaccamente di c...o ho montato le carenature in carbonio, e anche se devo completare il lavoro ho montato solo le fiancate, non sono affatto male, spero appena mi arriva la vasca di completare il lavoro e poi portarle dal carroziere. Se domani riesco posto le foto
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Montate carenature in carbonio ( Con foto )
Collapse
X
-
le ho prese su e-bay, anche se ho penato per averle, ma sono di ottima fattura, ho deciso di verniciarle comunque per farle replica, ma non c'? ne sarebbe proprio bisogno sono veramente spettacolari.
Le ho prese 345,00 con tutta la spedizione, ( cavolo due mesi e mezzo ) ma il prezzo ? eccezionale, comunque avevo preso presso la stessa dita il serbatoio di recupero olio sotto sella, ad un prezzaccio, ( sono diventato bravo a fare acquisti su e-bay ) comuqnue qualitativamente sono cento volte meglio di quelle in vtr, non fosse altro che sono in carbonio, unico neo, sono completamente senza fori e senza riferimenti per farli, quindi per montarle ci vuole pazienza e precisione.
Domani faccio le foto anche se come ho detto ancora ? incompleta, ovvero ho montato solo i laterali, c'? troppo caldo per il resto...
Comment
-
Originally posted by Senseyle ho prese su e-bay, anche se ho penato per averle, ma sono di ottima fattura, ho deciso di verniciarle comunque per farle replica, ma non c'? ne sarebbe proprio bisogno sono veramente spettacolari.
Le ho prese 345,00 con tutta la spedizione, ( cavolo due mesi e mezzo ) ma il prezzo ? eccezionale, comunque avevo preso presso la stessa dita il serbatoio di recupero olio sotto sella, ad un prezzaccio, ( sono diventato bravo a fare acquisti su e-bay ) comuqnue qualitativamente sono cento volte meglio di quelle in vtr, non fosse altro che sono in carbonio, unico neo, sono completamente senza fori e senza riferimenti per farli, quindi per montarle ci vuole pazienza e precisione.
Domani faccio le foto anche se come ho detto ancora ? incompleta, ovvero ho montato solo i laterali, c'? troppo caldo per il resto...
Se le carene arrivano dalla Francia , le hai pagate esattamente quanto valgono , poich? in realt? sono fatte con uno strato superficiale di vera fibra di carbonio rinforzato pero' con banalissima fibra di vetro verniciata di nero (basta che guardi la parte interna)
Per i pezzi a vista sul piano estetico sono uguali a quelli 100% carbonio ..
se le monti per risparmiare peso , la differenza con quelle in VTR ? minima , dato che solo uno strato su tre ? carbonio .
Comment
-
Si le ho prese in francia, ma il problema alla fine non ? risparmiare peso, e le ho prese visto che volevo comunque prendere le carene in vtr, queste sono decisamente meglio, in ogni caso vi sono tanti tipi di lavorazione del carbonio.
Per precisare le carene sono con un doppio strato di carbonio, lo so visto che le sto modificando e all'interno vi ? della garza, che comunque non ? un rinforzo, ma solo la copertura visto che comunque fanno parte di prodotti di fascia economica, in ogni caso quasi tutte le carene che ho visto in vtr non sono poi un granche' e sopratutto la vtr ha il vizio che si crepa a differenza del carbonio.
P.s ho acquistato anche la vasca di recupero olio da mettere sotto la coda e posso dirti che non ha da invidiare nulla al carbonio di altre ditte, poi ognuno ha i suoi gusti ma questo ? ovvio.
Comunque il tramttamento esterno ? eccezionale l'interno lascia al quanto a desiderare come rifiniture, ma lamentarsi sarebbe troppo comunque.
Comment
-
I pezzi li ho visti anchio (un amico ha comprato i convogliatori aria del 999) e sono "esteticamente" validi .. solo che pure il mio amico era convinto di aver fatto un affare rispetto a pezzi analoghi in vero carbonio , mentre alla fine si ? reso conto che sono in carbonio solo in parte , per cui il prezzo alla fine diventa "equo" rispetto a quel che si ? comprato , ma non un affare rispetto ad un pezzo in vero carbonio .
Quelli della ditta francese ci marciano sopra su questo equivoco , anche tu infatti, come il mio amico mi par di capire che pensassi di aver fatto un affare comprando vero carbonio a basso prezzo , non mezzo carbonio al suo prezzo . E questo non ? giusto .
Comment
-
I pezzi li ho visti anchio (un amico ha comprato i convogliatori aria del 999) e sono "esteticamente" validi .. solo che pure il mio amico era convinto di aver fatto un affare rispetto a pezzi analoghi in vero carbonio , mentre alla fine si ? reso conto che sono in carbonio solo in parte , per cui il prezzo alla fine diventa "equo" rispetto a quel che si ? comprato , ma non un affare rispetto ad un pezzo in vero carbonio .
Quelli della ditta francese ci marciano sopra su questo equivoco , anche tu infatti, come il mio amico mi par di capire che pensassi di aver fatto un affare comprando vero carbonio a basso prezzo , non mezzo carbonio al suo prezzo . E questo non ? giusto .
Non credo che il tipo sia pi? o meno furbetto sicuramente comprare una carena o solo una vasca di recupero olio che in ducati o altre aziende che la vendono a 750,00 euro mi pare un po' eccessivo, io personalmente la vasca l'ho presa 30 euro comprese le spese di spedizione, affare o no perch? non ? quello il punto la qualit? ? ottima, funziona bene per lo scopo per il quale ? stata creata, e quindi mi va bene, il fatto che poi la qualit? del carbonio sia diversa eo pi? miscelata con la resina mi sta anche bene, anche perch? la resistenza ? una dedina di volte superiore.
Premesso che:
Non mi interessa fare pi? o meno un affare, non mi interessa vantarmi ma volevo solo comprade delle carenature che non fossero le originali per farle replica.
Detto questo visto che le sto provando personalmente sulla moto e non parlo per sentito dire, visto che le ho montate io e visto che ho provato numerose carene in vtr, a quel prezzo sono ottime, in quanto valgono almeno il doppio sempre a mio avviso, e questa ? una mia personalissima idea, e comunque per me sono eccezionali.
In ogni caso senza togliere merito a nessuno mi mi pare a questo punto eccessivo acquistare delle carene in resina che si spaccano facilmente anche con le vibrazioni a 300 euro, da verniciare, almeno quelle che ho preso io si possono lasciare cosi come sono.
Ma in ogni caso non volevo essere ne polemico ne altro, la mia intenzione era solo quella di comunicare una cosa.
Comment
-
[quote="Sensey"]Ma in ogni caso non volevo essere ne polemico ne altro, la mia intenzione era solo quella di comunicare una cosa.
Per quanto tu possa essere soddisfatto dell'aquisto fatto , e lo ribadisco , il rapporto qualit? prezzo dei pezzi che ho potuto toccare con mano (quindi non parlo per sentito dire !!! ) sia buono ,non si tratta in ogni caso di pezzi in carbonio al 100 % !!!
E' giusto segnalare a tutti mettendoli in guardia , che i prodotti di quella ditta si presentano bene , costano poco , ma di carbonio hanno solo lo strato superficiale .. pertanto chi li aquista pensando che siano 100 % carbonio piglia una "ciulata" poich? riceve un qualcosa di diverso da quello che si aspettava .
Che poi a te vadano bene uguale , ? un altro paio di maniche : Vendere con l'inganno un prodotto di caratteristiche diverse da quelle che il cliente si aspetta , ? e rimane una truffa .
Comment
-
Continuo a non essere daccordo, tecnicamente quelle carene sono in carbonio, e a mio avviso non c'? ne inganno ne truffa, ovviamente come ho gi? detto la qualit? non ? eccessiva, ma neanche tanto male.
Sicuramente non ci sono i canono per definire truffa o altro, in ogni caso a me non entra nulla da questa discussione ma parlare male di persone che non possono difendersi non mi pare il caso, e sopratutto in quanto non ci sono poi tutte ste cose su cui lamentarsi.
P.S i prodotti non hanno nulla di diverso da quello che loro specificano, ammenoch? non parliamo di due venditori diversi.
Comunque le ho prese da desmoshop
Comment
-
O cribbio ...
I prodotti in questione di carbonio hanno solo ed esclusivamente il primo strato , quello a vista . Il resto ? fibra di vetro . PUNTO .
Un gioello placcato d'oro si presenta come se fosse d'oro .
Ma ? scorretto vendere un gioiello placcato oro facendo credere che sia d'oro 24k , anche se lo si vende al valore dell'oro placcato .
E' giusto segnalare a tutti questo fatto , peraltro gi? noto a molti , come dice desmopiega .
Io parlo di questo : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWN%3AIT&rd=1
.
che poi all'interno si presenta cosi :
Comment
-
Bene hai fatto centro, come si evince dalle tue foto, li di vtr non c'? ne, quella che vedi ? garza, e sta messa li per evitare di rifinire anche il dentro, e anche perch? il carbonio che usano non ? di eccelsa qualit?.
Detto questo, francamente fare una polemica di questo tipo mi annoia, anche perch? in primis non voglio fare il paladino di nessuno, in secundis, hai mai visto le fiancate di una 355 maranello smontate, non credo perch? se no dicevi alla ferrari che ti avevano truffato.
L'internop comunque si presenti non credo abbia poi importanza, anzi se vogliamo dirla tutta l'interno trattato con la garza perch? garza ? e non fibra di vetro si mantiene meglio e fa si che il carbonio cambi colore molto dopo.
Dimenticavo, il carbonio si lavora come la vtr, vedi kit prokima e anche in quel caso si usa la garza per l'interno.
Ora in questo caso l'oro non ? placcato ma semplicemente di bassa qualit?, o di qualit? non eccelsa e di karatura diversa, nessuno li a detto che l'oro ? a 24 k ma hanno detto solo che ? oro, quindi se l'oro ? a 12 k non ? truffa, ne in pratica ne in teoria. Poi si possono avere tutti i motivi per dire altro o non essere soddisfatti sui prodotti che vendono.
Detto questo uso il tuo PUNTO per chiudere il discorso in ogni caso.
P.S
Non so cosa dice desmopiega, ma quando si dicono delle cose specialmente se sono interessate persone che non possono difendersi e meglio dirle tutte e non inserire pensieri personali o pareri oltre misura, nel link che hai postato quello di e-bay per esempio non mi pare ci sia specificato nulla di pi? che quello che ti mandano.
Comment
X
Comment