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Rapporti ideali per 996

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    #1

    Rapporti ideali per 996

    Secondo voi, una 996 con il cambio originale ( solo quello e rimasto originale in pratica ) che pignone e corona dovrebbe montare, considerando un uso prevalentemente stradale?

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    #2
    Io dopo aver fatto diverse provo sono diversi anni che uso il pignone originale e la corona da 38 d.quindi con 2 denti in piu e mi trovo discretamente bene....ho il motore completamente originale e quindi la 6 si siede un po ma ad accorciare ancore il motore urla troppo e la moto diventa nervosa.

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      #3
      Io con filtri eprom EVR e silenziatori privati di tutte le strozzature, in pratica ho messo due canne forate belle dritte, montavo corona con due denti in pi? e un pignone con un dente in meno, passo 520 in pratica i rapporti del 748R e andava da dio

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        #4
        Anche io monto il passo 520, ma due denti di cornona e un dente di pignone mi sembrano un po' troppo.
        Ma di velocit? di punta poi?

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          #5
          Guarda io in velocit? di punta andavo molto di pi? perch? riuscivo a tirare anche la sesta.
          In teoria con la configurazione originale faceva i 260 ma ci voleva un rettilineo lungo 10 km mentre con i rapporti corti facevo meno ma li pigliavo in meno di un km, poi io ho a sfavore un peso di 85 kg ed una grande resistenza all'aria dovute alle dimensioni.

          Poi scusa prendi un pignone che costa poco e se non ti piace torni alla configurazione precedente.

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            #6
            Io per ora sto usando il pignone originale e la corona da 39 con passo 520, volevo sapere le impressioni con magari una 40.
            ma il mio motore non ? proprio originale

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              #7
              Originally posted by Sensey
              Io per ora sto usando il pignone originale e la corona da 39 con passo 520, volevo sapere le impressioni con magari una 40.
              ma il mio motore non ? proprio originale
              Meglio il pignone, allunga il passo ed aumenta la trazione.

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                #8
                Originally posted by gpm
                Originally posted by Sensey
                Io per ora sto usando il pignone originale e la corona da 39 con passo 520, volevo sapere le impressioni con magari una 40.
                ma il mio motore non ? proprio originale
                Meglio il pignone, allunga il passo ed aumenta la trazione.
                Con il pignone piu' piccolo a parita' di corona non si accorcia il passo?

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                  #9
                  Originally posted by ziomessi
                  Originally posted by gpm
                  Originally posted by Sensey
                  Io per ora sto usando il pignone originale e la corona da 39 con passo 520, volevo sapere le impressioni con magari una 40.
                  ma il mio motore non ? proprio originale
                  Meglio il pignone, allunga il passo ed aumenta la trazione.
                  Con il pignone piu' piccolo a parita' di corona non si accorcia il passo?
                  No con il pignone + piccolo il passo si allunga(di mooolto poko)
                  ed ha lo stesso effetto di quasi 3 denti in + alla corona , solo che in questo caso il passo si accorcia

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                    #10
                    Originally posted by ziomessi
                    Originally posted by gpm
                    Originally posted by Sensey
                    Io per ora sto usando il pignone originale e la corona da 39 con passo 520, volevo sapere le impressioni con magari una 40.
                    ma il mio motore non ? proprio originale
                    Meglio il pignone, allunga il passo ed aumenta la trazione.
                    Con il pignone piu' piccolo a parita' di corona non si accorcia il passo?
                    Un dente di pignone corrisponde a 2,75 denti di corona.

                    Ogni modifica di denti, sia di pignone che di corona, corripondono ad un allungamento od accorciamento del passo di circa 3/4 mm a dente.

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