Secondo voi, una 996 con il cambio originale ( solo quello e rimasto originale in pratica ) che pignone e corona dovrebbe montare, considerando un uso prevalentemente stradale?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rapporti ideali per 996
Collapse
X
-
Io dopo aver fatto diverse provo sono diversi anni che uso il pignone originale e la corona da 38 d.quindi con 2 denti in piu e mi trovo discretamente bene....ho il motore completamente originale e quindi la 6 si siede un po ma ad accorciare ancore il motore urla troppo e la moto diventa nervosa.
-
Io con filtri eprom EVR e silenziatori privati di tutte le strozzature, in pratica ho messo due canne forate belle dritte, montavo corona con due denti in pi? e un pignone con un dente in meno, passo 520 in pratica i rapporti del 748R e andava da dio
Comment
-
Guarda io in velocit? di punta andavo molto di pi? perch? riuscivo a tirare anche la sesta.
In teoria con la configurazione originale faceva i 260 ma ci voleva un rettilineo lungo 10 km mentre con i rapporti corti facevo meno ma li pigliavo in meno di un km, poi io ho a sfavore un peso di 85 kg ed una grande resistenza all'aria dovute alle dimensioni.
Poi scusa prendi un pignone che costa poco e se non ti piace torni alla configurazione precedente.
Comment
-
Originally posted by SenseyIo per ora sto usando il pignone originale e la corona da 39 con passo 520, volevo sapere le impressioni con magari una 40.
ma il mio motore non ? proprio originale
Comment
-
Originally posted by gpmOriginally posted by SenseyIo per ora sto usando il pignone originale e la corona da 39 con passo 520, volevo sapere le impressioni con magari una 40.
Comment
-
Originally posted by ziomessiOriginally posted by gpmOriginally posted by SenseyIo per ora sto usando il pignone originale e la corona da 39 con passo 520, volevo sapere le impressioni con magari una 40.
ed ha lo stesso effetto di quasi 3 denti in + alla corona , solo che in questo caso il passo si accorcia
Comment
-
Originally posted by ziomessiOriginally posted by gpmOriginally posted by SenseyIo per ora sto usando il pignone originale e la corona da 39 con passo 520, volevo sapere le impressioni con magari una 40.
Ogni modifica di denti, sia di pignone che di corona, corripondono ad un allungamento od accorciamento del passo di circa 3/4 mm a dente.
Comment
X
Comment