Secondo voi, una 996 con il cambio originale ( solo quello e rimasto originale in pratica ) che pignone e corona dovrebbe montare, considerando un uso prevalentemente stradale?
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Rapporti ideali per 996
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Io dopo aver fatto diverse provo sono diversi anni che uso il pignone originale e la corona da 38 d.quindi con 2 denti in piu e mi trovo discretamente bene....ho il motore completamente originale e quindi la 6 si siede un po ma ad accorciare ancore il motore urla troppo e la moto diventa nervosa.
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Io con filtri eprom EVR e silenziatori privati di tutte le strozzature, in pratica ho messo due canne forate belle dritte, montavo corona con due denti in pi? e un pignone con un dente in meno, passo 520 in pratica i rapporti del 748R e andava da dio
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Guarda io in velocit? di punta andavo molto di pi? perch? riuscivo a tirare anche la sesta.
In teoria con la configurazione originale faceva i 260 ma ci voleva un rettilineo lungo 10 km mentre con i rapporti corti facevo meno ma li pigliavo in meno di un km, poi io ho a sfavore un peso di 85 kg ed una grande resistenza all'aria dovute alle dimensioni.
Poi scusa prendi un pignone che costa poco e se non ti piace torni alla configurazione precedente.
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Originally posted by SenseyIo per ora sto usando il pignone originale e la corona da 39 con passo 520, volevo sapere le impressioni con magari una 40.
ma il mio motore non ? proprio originale
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Originally posted by gpmOriginally posted by SenseyIo per ora sto usando il pignone originale e la corona da 39 con passo 520, volevo sapere le impressioni con magari una 40.
ma il mio motore non ? proprio originale
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Originally posted by ziomessiOriginally posted by gpmOriginally posted by SenseyIo per ora sto usando il pignone originale e la corona da 39 con passo 520, volevo sapere le impressioni con magari una 40.
ma il mio motore non ? proprio originale
ed ha lo stesso effetto di quasi 3 denti in + alla corona , solo che in questo caso il passo si accorcia
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Originally posted by ziomessiOriginally posted by gpmOriginally posted by SenseyIo per ora sto usando il pignone originale e la corona da 39 con passo 520, volevo sapere le impressioni con magari una 40.
ma il mio motore non ? proprio originale
Ogni modifica di denti, sia di pignone che di corona, corripondono ad un allungamento od accorciamento del passo di circa 3/4 mm a dente.
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