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come posso uscire da una curva?

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    #16
    Ciao Cri......
    neanche scrivendo riesci a farti capire decentemente .....il suo problema ? che in uscita di curva non ha molta trazione,la ruota posteriore scivola e l'anteriore si alleggerisce sbacchettando.....come ti ho gia detto di persona ribadisco i concetti...
    1- secondo me quello che hai fatto ? esattamente l'opposto di quello che dovevi fare,se il post lo alzi derapa di + quindi metti a posto....
    2- molla le idrauliche e misura il precarico delle molle ant e post.(che sicuramente non ? in ordine...)fai lavorare bene le sospensioni poi gradualmente vai a regolarle di fino poco alla volta....
    3- tocca solo 1 COSA alla volta se no non ci capisci + una mazza...
    4- in parte ? nel tuo stile di guida(anche il 916 con te sopra sembrava un cavallo pazzo )= dosa un po di piu il gas....
    5- se non riesci a starmi davanti non dare la colpa alla moto

    Ora scegli tu da dove vuoi cominciare ...

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      #17
      ciao Leo.. chi si rivede

      in qls caso il tuo amico dovrebbe riportare il tutto come all'inizio e poi ricominciare. Da quello che dici te oltre a resettare il tutto io porterei indietro le slitte tendicatena. Io sulla mia avevo fatto cos? e la moto aveva molta meno voglia di venir su da sola

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        #18
        Originally posted by palutz
        ciao Leo.. chi si rivede

        in qls caso il tuo amico dovrebbe riportare il tutto come all'inizio e poi ricominciare. Da quello che dici te oltre a resettare il tutto io porterei indietro le slitte tendicatena. Io sulla mia avevo fatto cos? e la moto aveva molta meno voglia di venir su da sola
        si ma deve allungarla di una maglia pero'!! ma....a parte le regolazioni in piega il gasssssssss,,,,va dosato !!! nn si puo' aprire a manetta perche' in quel caso nn ci sono set-up che reggono le nostre bimbe in piena curva..

        ciao ciao

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          #19
          perfetto,inizio al piu' presto col mettere il tutto come in origine, ma ho saputo da massi fontana il mio amico gommista che le metzeler sono ottime gomme ma solo fino alla prima meta' della loro vita... a differenza delle pirelli che lavorono bene per la seconda meta' di vita!
          e siccome che sono alla seconda meta,puo' essere questo il problema?

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            #20
            Mi sembra di capire che il problema ? di trazione, secondo me puoi provare a riportare il puntone del mono alla misura originale. Lascia la forcella sfilata, ho partecipato "da assistente" a molte gare in salita e tutti avevano un assetto caricato sul davanti. Del resto in salita il peso tende a stare sul posteriore quindi l'assetto standard non pu? andare bene.
            Il mono pu? stare con il precarico di serie, troppo rigido pu? dare perdite di aderenza sulle sconnessioni tipiche delle strade comuni. Il ritorno del mono lo lascerei quindi anch'esso come di serie, per copiare al meglio le imperfezioni deve essere pronto nel ritorno. Anche il ritorno della forcella lo lascerei abbastanza libero perch? cos? in accelerazione la forcella tende prima ad estendersi e poi a sollevare la ruota, soprattutto se sei uno che spalanca il gas.
            Poi ti suggerirei di utilizzare il freno posteriore per aiutare la parzializzazione del gas in caso di alleggerimenti, piccole pressioni sul pedale aiutano a far satr gi? la ruota. Con la coppia del bicilindrico non perdi praticamente nulla in termini di tempo ma guadagni parecchio in controllo dell'anteriore.

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              #21
              ARAN ringrazio anche a te per il tuo consiglio molto tecnico,sabato mattino mi metto subito all' opera! per sabato pome ti do' subito risposta

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