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Ma è sempre meglio partecipare no?
Uhn sfida a singolar tenzone??? Ma non parlavamo di tecnica e dati gonfiati?? Spiacente ma avresti vita facile con me in pista, io sono un cancello arrugginito, faccio il panettiere e non ho nemmeno una moto....sai che gusto passarmi in MBK??... preferisco parlare di tecnica....
Ah! non sapevo che parlavi "per sentito dire"...adesso mi spiego molte cose.... :mrgreen:
Certo se parlare di tecnica, significa paragonare la potenza di una R6 con quella di una 998.......allora andiamo FORTE!!!!
Veramente la tecnica sta' scritta sui libri e non "per sentito dire".
La gente del "per sentito dire" sono quelli che si comprano la "erre uno" ultimo modello ogni 9 mesi
Le sfide in pista possono essere un buon sistema di confronto a patto che tutti i piloti girino piu' meno sugli stessi tempi.
Cosi facendo si puo' fare un report sulle qualita' e difetti delle moto, potenza, ciclistica, erogazione e poi confrontarli con i dati riportati dai giornaletti farlocchi.
Se invece vuoi fare una sfida per "vincere" e dimostrare che chi vince ha la moto migliore beh... allora "te si' che non noi"
In quanto a paragoni, ti si ricorda per l'ennesima volta che non e' un
confronto 996-R6 o similare ma potenze dichiarate e potenze reali.
Su pista e su strada, se leggi bene in pista i cv dichiarati ci sono dal momento che i vari air box in pressione ci vanno eccome... ma su strada?
I 90cv della moto di tuo fratello restano tali o forse lui va' solo a cannone in tangenziale come molti.
Il complesso del pisello piu' grande qua' sembra che l'hai te dal momento che sei "un erre uno iste" lancia sfide e che ti ruga ancora il culetto per la scritta "SBK campioni del mondo" sui vari DesmoQuattro in giro per il mondo
Io di R1 ne ho provate tante, tu di Ducati che modelli hai provato? Pista o strada?
In pista con moto di serie per avere prestazioni simili (parliamo di tempi) alle R1 devi andare sui modelli 998S o 999S, discorso a parte se le moto vengono poi preparate, li i confronti si fanno piu' difficili.
Quindi in pista, di serie, la R1 vince il confronto e non di poco, ma non ci vuole mica Gugliemo Marconi per sapere queste cose.
Ma su strada ? Dimmi , eccetto autostrada o tangenziale, dove la TUA moto HA FATTO davvero la differenza rispetto ad una 996/VtrSp/Tl1000R.
Quando passate a Monza buttate una voce che vi vengo a vedere come girate... abito a 5km dal circuito.
Cia'
Ancora una volta ti devo contraddire.....
Un' R1 2002/2003 originale, ? una moto che d? il meglio di se stessa proprio per strada e in percorsi misti in genere, ke non in pista...dove al contrario una 996/998 o una 999 si trovano + a loro agio,
proprio perch? adottano gi? di fabbrica una componentistica, come freni e sospensioni di qualit? maggiore + adatti per girare in pista......
p.s. Non s? quanti anni hai, ma nel 1994 cio? 10 anni f?, giravo dalle parti di Misano con questa......
Ancora una volta mi devi contraddire? Perche' la prima volta dov'e' stata? Sto' a scherza'
La R1 di serie da' il meglio di se su strada? Mi sembra un po' esagerato...
Venirmi a dire che moto tipo ultimi modelli R1 con rapporti di peso pontenza prossimi a 1:1 e con potenze di 150cv ed oltre danno il meglio di su strada beh non so' quali strade ci siano dalle tue parti ma qua' ti assicuro che nel misto non arrivi a far dare il meglio di se' ad una Yzf-R1.
Troppa potenza, zona Lecco-Como, Val Brembana o anche la Val Trebbia con una R1 comincia a diventare davvero impegnativo andare a chiedere il meglio di se a quella moto.
Punti di vista, naturalmente.
Anche sul discorso equipaggiamento tecnico, e' vero in parte quello che dici.Una volta si! Ora da un paio di anni a questa parte i modelli di punta giapponesi montano componenti ciclistici piu' che buoni e sopratutto per un target non professionista che frequenta le piste restano dotazioni tecniche piu' che buone.
Se invece sei una persona che richiede determinate prestazioni dalla ciclistica significa che comunque sei gia' al di sopra della media e qui si finisce anche nel discorso del perche' alcune moto costano di piu' pur presentando minor cavalleria all'appello (non mi riferisco solo alle Duke) e via dicendo... ma abbiamo ampiamente divagato oltre.
Il succo del discorso comunque non era questo!!!
Per gli anni sono sulla 30ina ma non diciamolo troppo in giro...
Ehy Rexx il video che hai nella firma l'hai fatto te?
Mi dai un po' di info sul l'impianto che hai usato ? Piu' o meno quanto mi viene a costare ???? Denchiuverimuch
Ehy Rexx il video che hai nella firma l'hai fatto te?
Mi dai un po' di info sul l'impianto che hai usato ? Piu' o meno quanto mi viene a costare ???? Denchiuverimuch
Il video nella gif l'ho fatto con una telecamera digitale Sony PC101E, l'ho nastrata sul serbatoio e ho girato.
(quello che si vede con la mano in terra ? Peppe un mio amico che corre nella SuperTwins con motore Ducati 748R aspimolla, 5? assoluto 2002 e 2003).
Una volta girato il filmino, lo scarico tramite una porta firewire nell HD del pc e con WindowsMovieMaker isolo la parte di filmato che mi interessa e ci faccio un mini video..
Una volta ottenuto l'mpeg lo tratto con il programma Gif Animator 5 e ci faccio la gif animata.
Appoggio sul solito spazio web gratuito il file in questione e poi lo linko nella firma....
Tutto qu?.....
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