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123cv della R6, '03, al banco per par condicio
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...come volevasi dimostrare.
E' plausibile un'ordine di potenza del genere dato che sicuramente il test di rilevamento non e' stato fatto con air box in pressione.
Alla ruota si hanno 95cv circa i quali incrementano notevolmente una volta che si raggiungono velocita' tali da mandare in pressione l'air box.
Per dovere di cronaca le case motociclistiche riportano comunque scritto che la potenza dichiarata e' riferita ad air box a pieno regime.
Il discorso e' sempre il solito, i fantomatici "centoventicavalli" delle nuove 600 dove sono rilevati ? Albero ? Primaria ? Ruota ? Con quale sistema di rilevamento ?
Sono curioso di vedere lo stesso test anche sulle nuove mille completamente di serie.
Un'altra considerazione, che molti o fanno finta di non sapere o non sanno proprio, e' che tutta questa potenza con i vari air box in pressione fa' si che in pista puoi arrivare a potenze simili a quelle dichiarate ma su strada o comunque nei percorsi misto-stretto quando il motore frulla a bassi regimi sembra davvero morto.
Il Cbr600rr sotto e' di una noia spaventosa e non ha assolutamente nulla in piu' (di percepibile da una persona normale, non lo 0,234% di potenza in piu' al 350? giro di rotazione) rispetto ad un 600cc di 2-3 anni fa'.
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Solo 95 cv per un'r6?
mi pare strano, la vecchia arrivava a 99cv...
ma cosa significa potenza norma?
cmq senz'altro i cv dichiarati dai jap sono esagerati, quantomeno per il nostro sistema di misura, ma c'? poco da fare : vanno eccome
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Originally posted by KawasassiSolo 95 cv per un'r6?
mi pare strano, la vecchia arrivava a 99cv...
ma cosa significa potenza norma?
cmq senz'altro i cv dichiarati dai jap sono esagerati, quantomeno per il nostro sistema di misura, ma c'? poco da fare : vanno eccome
"Vanno eccome" che significa? Vanno ne' piu' ne' meno come tutte le moto di ultima generazione.
Il discorso e' che il motociclista italiano medio "crede" che le moto jappe vanno MEGLIO di tutte le altre perche' hanno molti piu' cavalli.
...e' questa e' una grande FALSA verita'.
Tutti sti cavalli ci sono, piu' o meno, solo in determinate condizioni che su strada non avrai quasi mai eccetto una Milano - Catanzaro in autostrada fatta a tutta manetta.
Guarda che tra una Yzf-R6 di 3 anni fa' e un Cbr600RR non e' che sia questo abisso di differenza come tutti i giornaletti pseudo tenici vogliono farvi credere.
Ti faccio un esempio, con mio grande dispiacere ho conosciuto il tester redattore di motonline, un'emerito pirla che di lavoro ripara e vende caldaie (ovvero con le moto 0% a che fare) e come passione lavora nell'ambiente motociclistico.
Beh questo e' uno di quelli che quando parla di moto jappe sta' sempre a menarla con il 3cv in piu' qua' , lo 0,7% di aria in piu' in questo condotto di aspirazione qui, la pedana in lega leggera che ti fa' guadagnare 0,1 grammi su e il focellone lucidato con sudore di operaio giu...
Su motonline TUTTI e dico TUTTI , come su IHM altro posto di incompetenti, sputtanano Ducati.
Intanto l'asino di motonline appena ha avuto la Multistrada in prova dalla Ducati si e' sdraiato in tempo zero ed ha piegato uno stelo e poi in giro diceva "che moto del cazzo".
Purtroppo in Italia molte generazioni di motociclisti , specialmente giovani, si fanno infinocchiare da gente che non capisce proprio nulla, aggiungi poi il merketing e le testate motociclistiche manipolate e il gioco e' fatto.
La nuova "Cbr" va' eccome ... non come la vecchia.
Certo come no, fai i test al banco e dici "possibile cosi' pochi cavalli?".
Pochi, non sono pochi, sono giusti solo che sembrano pochi nel castello di illusioni che vi hanno creato dentro il cervello.
Ma com'e' che quando si tocca questo argomento (senza accendere Flame per carit?) i filogiappari che sfottono "simpaticamente" Ducati si tengono sempre alla larga???
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Originally posted by hfalextutte cose risapute e ben chiare...ma il motojappista da giornaletto lo sapr???
Magari proprio chi fa l'edicolante di questo forum :P :P :P
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Originally posted by palutzOriginally posted by hfalextutte cose risapute e ben chiare...ma il motojappista da giornaletto lo sapr???
Magari proprio chi fa l'edicolante di questo forum :P :P :P
Ma non eravate voi ducatisti che non guardavate alle potenze MAX????
Che ? successo ora?
Mi s? che con le nuove uscite 2004....comincia a venirvi l'uccello piccolo..
Senza poi contare che i miei finti cv sono sempre disposto a confrontarmi con le vostre "SBK replica campioni del mondo" non appena si ricomincia a girare....
Ah! c'? anche mio fratello con R6 2003 tutta originale, quindi con 90CV, che vi aspetta x essere "bastonato".....
Poi torniamo qui sul forum, a scrivere come ? andata, ci state????
Facciamo al Mugelllo? o Misano? o una + stretta e Guidata Magione?? Vallelunga nemmeno ve la propongo...v?!!!!
......che ? meglio!!
p.s. Palutz...mi spieghi chi ? l'edicolante???
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Originally posted by hfalexfatti..... non pugnette!!!!!!!!!!
:P :P :P :P :P :P
ecco apposta, invece di riempire il forum "di chiacchere contro le jappe" come hai fatto fin'ora, fissa una data di un'uscita in pista DDG,
cos? poi ci fai sognare...... :mrgreen: :mrgreen:
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e i fatti.... ti cosano!!!!!
Uhn sfida a singolar tenzone??? Ma non parlavamo di tecnica e dati gonfiati?? Spiacente ma avresti vita facile con me in pista, io sono un cancello arrugginito, faccio il panettiere e non ho nemmeno una moto....sai che gusto passarmi in MBK??... preferisco parlare di tecnica....
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Originally posted by hfalexe i fatti.... ti cosano!!!!!
Uhn sfida a singolar tenzone??? Ma non parlavamo di tecnica e dati gonfiati?? Spiacente ma avresti vita facile con me in pista, io sono un cancello arrugginito, faccio il panettiere e non ho nemmeno una moto....sai che gusto passarmi in MBK??... preferisco parlare di tecnica....
Ah! non sapevo che parlavi "per sentito dire"...adesso mi spiego molte cose.... :mrgreen:
Certo se parlare di tecnica, significa paragonare la potenza di una R6 con quella di una 998.......allora andiamo FORTE!!!!
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Originally posted by RexxxOriginally posted by hfalexe i fatti.... ti cosano!!!!!
Uhn sfida a singolar tenzone??? Ma non parlavamo di tecnica e dati gonfiati?? Spiacente ma avresti vita facile con me in pista, io sono un cancello arrugginito, faccio il panettiere e non ho nemmeno una moto....sai che gusto passarmi in MBK??... preferisco parlare di tecnica....
Ah! non sapevo che parlavi "per sentito dire"...adesso mi spiego molte cose.... :mrgreen:
Certo se parlare di tecnica, significa paragonare la potenza di una R6 con quella di una 998.......allora andiamo FORTE!!!!
La gente del "per sentito dire" sono quelli che si comprano la "erre uno" ultimo modello ogni 9 mesi
Le sfide in pista possono essere un buon sistema di confronto a patto che tutti i piloti girino piu' meno sugli stessi tempi.
Cosi facendo si puo' fare un report sulle qualita' e difetti delle moto, potenza, ciclistica, erogazione e poi confrontarli con i dati riportati dai giornaletti farlocchi.
Se invece vuoi fare una sfida per "vincere" e dimostrare che chi vince ha la moto migliore beh... allora "te si' che non noi"
In quanto a paragoni, ti si ricorda per l'ennesima volta che non e' un
confronto 996-R6 o similare ma potenze dichiarate e potenze reali.
Su pista e su strada, se leggi bene in pista i cv dichiarati ci sono dal momento che i vari air box in pressione ci vanno eccome... ma su strada?
I 90cv della moto di tuo fratello restano tali o forse lui va' solo a cannone in tangenziale come molti.
Il complesso del pisello piu' grande qua' sembra che l'hai te dal momento che sei "un erre uno iste" lancia sfide e che ti ruga ancora il culetto per la scritta "SBK campioni del mondo" sui vari DesmoQuattro in giro per il mondo
Io di R1 ne ho provate tante, tu di Ducati che modelli hai provato? Pista o strada?
In pista con moto di serie per avere prestazioni simili (parliamo di tempi) alle R1 devi andare sui modelli 998S o 999S, discorso a parte se le moto vengono poi preparate, li i confronti si fanno piu' difficili.
Quindi in pista, di serie, la R1 vince il confronto e non di poco, ma non ci vuole mica Gugliemo Marconi per sapere queste cose.
Ma su strada ? Dimmi , eccetto autostrada o tangenziale, dove la TUA moto HA FATTO davvero la differenza rispetto ad una 996/VtrSp/Tl1000R.
Quando passate a Monza buttate una voce che vi vengo a vedere come girate... abito a 5km dal circuito.
Cia'
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Rexx, io non ho mai diprezzato le jap. Sono ottime moto tanto quanto Ducati ed Aprilia.
Ironizzo sul fatto che 2 modelli differenti vengano venduti con potenze identiche sulla carta, ma poi in realt? ci siano differenze di 20-30cv in realt?!!!!!!!!!
Il fatto poi che qualcuno faccia il panettiere non implica che i discorsi tecnici siano necessariamente errati.
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Originally posted by lucky851desmoOriginally posted by RexxxOriginally posted by hfalexe i fatti.... ti cosano!!!!!
Uhn sfida a singolar tenzone??? Ma non parlavamo di tecnica e dati gonfiati?? Spiacente ma avresti vita facile con me in pista, io sono un cancello arrugginito, faccio il panettiere e non ho nemmeno una moto....sai che gusto passarmi in MBK??... preferisco parlare di tecnica....
Ah! non sapevo che parlavi "per sentito dire"...adesso mi spiego molte cose.... :mrgreen:
Certo se parlare di tecnica, significa paragonare la potenza di una R6 con quella di una 998.......allora andiamo FORTE!!!!
La gente del "per sentito dire" sono quelli che si comprano la "erre uno" ultimo modello ogni 9 mesi
Le sfide in pista possono essere un buon sistema di confronto a patto che tutti i piloti girino piu' meno sugli stessi tempi.
Cosi facendo si puo' fare un report sulle qualita' e difetti delle moto, potenza, ciclistica, erogazione e poi confrontarli con i dati riportati dai giornaletti farlocchi.
Se invece vuoi fare una sfida per "vincere" e dimostrare che chi vince ha la moto migliore beh... allora "te si' che non noi"
In quanto a paragoni, ti si ricorda per l'ennesima volta che non e' un
confronto 996-R6 o similare ma potenze dichiarate e potenze reali.
Su pista e su strada, se leggi bene in pista i cv dichiarati ci sono dal momento che i vari air box in pressione ci vanno eccome... ma su strada?
I 90cv della moto di tuo fratello restano tali o forse lui va' solo a cannone in tangenziale come molti.
Il complesso del pisello piu' grande qua' sembra che l'hai te dal momento che sei "un erre uno iste" lancia sfide e che ti ruga ancora il culetto per la scritta "SBK campioni del mondo" sui vari DesmoQuattro in giro per il mondo
Io di R1 ne ho provate tante, tu di Ducati che modelli hai provato? Pista o strada?
In pista con moto di serie per avere prestazioni simili (parliamo di tempi) alle R1 devi andare sui modelli 998S o 999S, discorso a parte se le moto vengono poi preparate, li i confronti si fanno piu' difficili.
Quindi in pista, di serie, la R1 vince il confronto e non di poco, ma non ci vuole mica Gugliemo Marconi per sapere queste cose.
Ma su strada ? Dimmi , eccetto autostrada o tangenziale, dove la TUA moto HA FATTO davvero la differenza rispetto ad una 996/VtrSp/Tl1000R.
Quando passate a Monza buttate una voce che vi vengo a vedere come girate... abito a 5km dal circuito.
Cia'
Ancora una volta ti devo contraddire.....
Un' R1 2002/2003 originale, ? una moto che d? il meglio di se stessa proprio per strada e in percorsi misti in genere, ke non in pista...dove al contrario una 996/998 o una 999 si trovano + a loro agio,
proprio perch? adottano gi? di fabbrica una componentistica, come freni e sospensioni di qualit? maggiore + adatti per girare in pista......
p.s. Non s? quanti anni hai, ma nel 1994 cio? 10 anni f?, giravo dalle parti di Misano con questa......
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