Scusate la mia ignoranza in materia 999 ma lo leggo spesso ultimamente e non so che differenza ci sia tra scarico asimmetrico, completo ecc
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Domanda scarico
Collapse
X
-
assimetrico: equivalente al cambio dei soli terminali per la 996. 999 ha un catalizzatore per ogni cilindro, solo che sono messi in 2 posti differenti, uno all'interno del collettore, l'altro nel terminale. Quindi per "stappare" completamente lo scarico devi sostituire il terminale ed una parte di uno dei 2 collettori. Da qui la definizione assimetrico.
Completo:... beh completo.
-
La definizione di assimetrico deriva dal fatto che l'impianto originale (e quello dp economico) hanno i collettori di lunghezza differente; non c'entra na minchia quanti pezzi cambi
Comment
-
Originally posted by TSALa definizione di assimetrico deriva dal fatto che l'impianto originale (e quello dp economico) hanno i collettori di lunghezza differente; non c'entra na min***a quanti pezzi cambi
Comment
-
Originally posted by TSALa definizione di assimetrico deriva dal fatto che l'impianto originale (e quello dp economico) hanno i collettori di lunghezza differente; non c'entra na min***a quanti pezzi cambi
la lunghezza resta identica a quelli di serie, tant'? che si sostituisce solo uno dei 2 tubi, anzi solo una parte dei 2 tubi.
Quindi credo che sia assimetrico perch?, appunto non sostituisci tutti e 2 i "tubi".
Comment
-
Miiiiiiiiiiiiiii ultimamente hai difficolt? a comprendere
Tra l'altro alla presentazione nel 2002 del 999 una delle cose che enfatizzavano le cartelle stampa era proprio l'impianto di scarico, che a differenza di tutte le moto viste fino ad allora, era assimetrico (contro ogni regola su come costruire uno scarico) ed avevano ottenuto una buona messa a punto utilizzando collettori dal diametro differente.
Comment
-
Assimetrico perch? mantieni io tubo del cilindro veritcale e cambi invece quello dell'orizzontale e i diametri sono differenti (assimetrici) mentre l'altro ha i collettori dei cilindri di stesso diametro
Comment
-
Originally posted by ruggeroAssimetrico perch? mantieni io tubo del cilindro veritcale e cambi invece quello dell'orizzontale e i diametri sono differenti (assimetrici) mentre l'altro ha i collettori dei cilindri di stesso diametro
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3337
- 51
- Maschio
- 1
- Cassano Magnago (Va)
- Desmopresidente del 100hp
- Ducati M944 | Extemporae 550
- Send PM
Originally posted by palutzper "stappare" completamente lo scarico devi sostituire il terminale ed una parte di uno dei 2 collettori.
io ho svuotato l'originale, non vi dico cose ne ? uscito... ma non sapevo ci fosse un'altro catalizzatore... come si pu? far saltare anche quello??
Comment
X
Comment