Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda scarico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda scarico

    Scusate la mia ignoranza in materia 999 ma lo leggo spesso ultimamente e non so che differenza ci sia tra scarico asimmetrico, completo ecc

  • Font Size
    #2
    assimetrico: equivalente al cambio dei soli terminali per la 996. 999 ha un catalizzatore per ogni cilindro, solo che sono messi in 2 posti differenti, uno all'interno del collettore, l'altro nel terminale. Quindi per "stappare" completamente lo scarico devi sostituire il terminale ed una parte di uno dei 2 collettori. Da qui la definizione assimetrico.
    Completo:... beh completo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ottimo! grazie!

      Comment


      • Font Size
        #4
        La definizione di assimetrico deriva dal fatto che l'impianto originale (e quello dp economico) hanno i collettori di lunghezza differente; non c'entra na minchia quanti pezzi cambi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by TSA
          La definizione di assimetrico deriva dal fatto che l'impianto originale (e quello dp economico) hanno i collettori di lunghezza differente; non c'entra na min***a quanti pezzi cambi
          penso anch'io che sia per questo motivo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by TSA
            La definizione di assimetrico deriva dal fatto che l'impianto originale (e quello dp economico) hanno i collettori di lunghezza differente; non c'entra na min***a quanti pezzi cambi
            Il terminale di serie nn viene chiamato assimetrico.
            la lunghezza resta identica a quelli di serie, tant'? che si sostituisce solo uno dei 2 tubi, anzi solo una parte dei 2 tubi.
            Quindi credo che sia assimetrico perch?, appunto non sostituisci tutti e 2 i "tubi".

            Comment


            • Font Size
              #7
              Miiiiiiiiiiiiiii ultimamente hai difficolt? a comprendere
              Tra l'altro alla presentazione nel 2002 del 999 una delle cose che enfatizzavano le cartelle stampa era proprio l'impianto di scarico, che a differenza di tutte le moto viste fino ad allora, era assimetrico (contro ogni regola su come costruire uno scarico) ed avevano ottenuto una buona messa a punto utilizzando collettori dal diametro differente.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Assimetrico perch? mantieni io tubo del cilindro veritcale e cambi invece quello dell'orizzontale e i diametri sono differenti (assimetrici) mentre l'altro ha i collettori dei cilindri di stesso diametro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ruggero
                  Assimetrico perch? mantieni io tubo del cilindro veritcale e cambi invece quello dell'orizzontale e i diametri sono differenti (assimetrici) mentre l'altro ha i collettori dei cilindri di stesso diametro
                  esatto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by palutz
                    per "stappare" completamente lo scarico devi sostituire il terminale ed una parte di uno dei 2 collettori.
                    QUALE???

                    io ho svuotato l'originale, non vi dico cose ne ? uscito... ma non sapevo ci fosse un'altro catalizzatore... come si pu? far saltare anche quello??

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X