Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Freno anteriore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Freno anteriore

Legendo forum stranieri, ho trovato che molti hanno lo stesso problema che ho io, e che sembra essere una peculiarit? dei brembo montati sulla base 05. Per farla breve, la ruota anteriore non gira libera, le pastiglie sembrano tenerla frenata. Mettendo la moto su un cavalletto anteriore, dando na spinta con forza media, la ruota supera appena il giro. Le vostre esperienze?

• Font Size
    E' un "problema" tipico delle pinze Triple Bridge Brembo, le pastiglie (4 per pinza) non rientrano mai del tutto in sede e interferiscono leggermente col disco.
    A me non causano particolari problemi, le soffio spesso col compressore, al massimo mi dicono essere in commercio un lubrificante apposito per i pistoncini.
    Il vero problema di quelle pinze ? il prezzo delle pastiglie!!!!

Comment

• Font Size
      ? un problema di TUTTI gli impianti di serie.

Il problema del costo delle pastiglie ? vero..

Comment

• Font Size
        Mi dicono che serrando i bulloni delle pinze, nonch? quelli al piede forcella ed il dado del perno ruota alla coppia corretta l'inconveniente si attenua sensibilmente, ma ne parte un altro: quanto cavoli costa una dinamometrica!!!!!

Comment

• Font Size
          Serrati con dinamometrica al serraggio prescritto non cambia pressoch? nulla.

Comment

• Font Size
            Originally posted by matius
            Serrati con dinamometrica al serraggio prescritto non cambia pressoch? nulla.
            Che bella notizia....
            prendiamola a ridere va....

Comment

• Font Size
              Originally posted by davide997
              Mi dicono che serrando i bulloni delle pinze, nonch? quelli al piede forcella ed il dado del perno ruota alla coppia corretta l'inconveniente si attenua sensibilmente, ma ne parte un altro: quanto cavoli costa una dinamometrica!!!!!
              ti dicono una bella cavolata.. anche perch? il prob sono i pistoncini che restano bloccati dallo sporco e nn rientrano bene, quindi cosa centrano i serraggi delle viti???

Comment

• Font Size
                ti consiglio una bella pulizia alle pinze.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by palutz
                  ti dicono una bella cavolata.. anche perch? il prob sono i pistoncini che restano bloccati dallo sporco e nn rientrano bene, quindi cosa centrano i serraggi delle viti???
                  Inizia ad allineare nella maniera corretta, male non fa

Comment

• Font Size
                    perch? quanto costano le pasticche delle triple bridge?

Comment

• Font Size
                      Inizia ad allineare nella maniera corretta, male non fa
                      se vuoi evito anche di andare a mangiare da Mc Donald's... anche quello male nn fa, e ha la stessa influenza della tua proposta sulla soluzione al problema dei pistoncini che nn rientrano.

PS: e poi nn andando da Mc Donald's ho risparmiato abb soldi per comprarmi la dinamometrica e aver fatto gi? da tempo alcune prove...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by doc67
                        dipende dalle pastiglie.. ma ti posso assicurare che nn sono economiche.

Si parte da 80 eurini e si arriva fino a quasi 200..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by doc67
                          dipende dalle pastiglie.. ma ti posso assicurare che nn sono economiche.

Si parte da 80 eurini e si arriva fino a quasi 200..
                          miiiiiinkia!

Comment

• Font Size
                            Problema arcinoto del pinze triple bridge ..

Per attenuarlo sensibilmente occorre staccare le pinze dai gambali e far rientrare completamente i pistoncini un 2 o 3 volte .

Provare per credere !

Comment

X
                            Working...
                            X