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ma perche il 104 ....

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    #16
    gpm, scusa eh....ma se proprio tu hai detto che un motore corsa lunga ha grossa crisi nell'ambito sportivo......e' chiaro che il mio post era riferito ad una eventuale versione R che, a rigor di logica, deve avere per forza qualcosa in piu' della S....e se la S deve ereditare il 104 a quel punto e' inevitabile un 107/108 per la versione di punta e per tirar fuori piu' potenza possibile bisogna per forza lavorare sui giri e per lavorare sui giri, con un minimo di affidabilita', bisogna avere un motore corsa corta.....il 1000 ds serve a tutt'altra cosa ma credo ci siamo spiegati sul discorso di solo stampo agonistico

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      #17
      Originally posted by armaduke
      gpm, scusa eh....ma se proprio tu hai detto che un motore corsa lunga ha grossa crisi nell'ambito sportivo......e' chiaro che il mio post era riferito ad una eventuale versione R che, a rigor di logica, deve avere per forza qualcosa in piu' della S....e se la S deve ereditare il 104 a quel punto e' inevitabile un 107/108 per la versione di punta e per tirar fuori piu' potenza possibile bisogna per forza lavorare sui giri e per lavorare sui giri, con un minimo di affidabilita', bisogna avere un motore corsa corta.....il 1000 ds serve a tutt'altra cosa ma credo ci siamo spiegati sul discorso di solo stampo agonistico
      Andare oltre il 104 ci sarebbe il problema della combustione,per adesso...

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        #18
        beh, forse su questo tipo di testata........non credo si possa fare un trapianto del solo pistone rialesando il cilindro, piu' probabile una nuova camera di combustione e compagnia bella

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          #19
          Originally posted by armaduke
          gpm, scusa eh....ma se proprio tu hai detto che un motore corsa lunga ha grossa crisi nell'ambito sportivo......e' chiaro che il mio post era riferito ad una eventuale versione R che, a rigor di logica, deve avere per forza qualcosa in piu' della S....e se la S deve ereditare il 104 a quel punto e' inevitabile un 107/108 per la versione di punta e per tirar fuori piu' potenza possibile bisogna per forza lavorare sui giri e per lavorare sui giri, con un minimo di affidabilita', bisogna avere un motore corsa corta.....il 1000 ds serve a tutt'altra cosa ma credo ci siamo spiegati sul discorso di solo stampo agonistico
          In assoluto ? chiaro che minore ? la corsa e maggiore l'alesaggio e migliore saranno la potenza e la coppia massima.

          Ma fino a che il 104 viene proposto di serie con camme che lo portano a girare qualche centinaia di giro in meno del 100 per 63.6 del 998 non vedo perch? avere solo gli svantaggi del corsa corta che sono lo stacco sensibile fra medi ed alti, cio? l'effetto Yamaha R1 per intenderci.

          Certo che se per 20.000, anche 25.000, euro, Ducati mettesse in commercio, chiamala S o R come ti piace, una moto di 180 kg, tutto compreso meno la benzina, per 140 cv ruota con limitatore a 11.500 e costanza di potenza fra la potenza massima ed il limitatore, differenza di max 3/5 cv, e la stessa affidabilit? delle attuali Japp 1000 4 cilindri, credo che a prescindere dalla bellezza, che resta in ogni caso soggettiva, avremmo molte pi? Ducati fra gli amatori.

          Se non ho ancora reso cosa volevo dire, ti prego di specificare dove non mi esprimo chiaramente, altrimenti scrivo delle mezz'ore per poi non spiegarmi.

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            #20
            Originally posted by gpm

            Certo che se per 20.000, anche 25.000, euro, Ducati mettesse in commercio, chiamala S o R come ti piace, una moto di 180 kg, tutto compreso meno la benzina, per 140 cv ruota con limitatore a 11.500 e costanza di potenza fra la potenza massima ed il limitatore, differenza di max 3/5 cv, e la stessa affidabilit? delle attuali Japp 1000 4 cilindri, credo che a prescindere dalla bellezza, che resta in ogni caso soggettiva, avremmo molte pi? Ducati fra gli amatori.

            Se non ho ancora reso cosa volevo dire, ti prego di specificare dove non mi esprimo chiaramente, altrimenti scrivo delle mezz'ore per poi non spiegarmi.
            L'attuale motore dell'R non andrebbe bene?

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              #21
              Originally posted by ziomessi
              Originally posted by gpm

              Certo che se per 20.000, anche 25.000, euro, Ducati mettesse in commercio, chiamala S o R come ti piace, una moto di 180 kg, tutto compreso meno la benzina, per 140 cv ruota con limitatore a 11.500 e costanza di potenza fra la potenza massima ed il limitatore, differenza di max 3/5 cv, e la stessa affidabilit? delle attuali Japp 1000 4 cilindri, credo che a prescindere dalla bellezza, che resta in ogni caso soggettiva, avremmo molte pi? Ducati fra gli amatori.

              Se non ho ancora reso cosa volevo dire, ti prego di specificare dove non mi esprimo chiaramente, altrimenti scrivo delle mezz'ore per poi non spiegarmi.
              L'attuale motore dell'R non andrebbe bene?
              Non con quelle cammes.

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