non lo montano sulla versione "s" ? i costi dovrebbero essere quasi uguali cambia solo la dimensione dei pistoni e guadagnerebbero in stk ?
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ma perche il 104 ....
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Re: ma perche il 104 ....
Originally posted by goottainnon lo montano sulla versione "s" ? i costi dovrebbero essere quasi uguali cambia solo la dimensione dei pistoni e guadagnerebbero in stk ?
Ma quante domande....
Alcune pertinenti e curiose...altre a dir poco...strambe...
Ma secondo te se mettessero il 104 della R sulla MTS a 12.500 quanti 999 R a 30.000 venderebbero?
Le parole esclusivit? e marketing riassumono in breve la risposta complessa alla tua domanda.
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Originally posted by palutzprima dovrebbero almeno fare una MS 4 valvole...
se mettessero il 104 sulla 999S sulla R cosa mettono???
magari un bicilindrico con cilindrata maggiore di 1000cc??
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Originally posted by palutzsecondo me un bicilindrico > 1000 cc ? meno esilarante di quel che sembra..
Se usi una cilindrata esagerata poi hai il problema dei giri...
La moto non fa giri...e ti ritrovi una coppia da autobus al regime di un diesel Common Rail che proprio non ? il massimo per un uso sportivo...
E, soprattutto, un bell'allungo a 7.500 giri....sai che spasso...
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Originally posted by gpmOriginally posted by palutzsecondo me un bicilindrico > 1000 cc ? meno esilarante di quel che sembra..
Se usi una cilindrata esagerata poi hai il problema dei giri...
La moto non fa giri...e ti ritrovi una coppia da autobus al regime di un diesel Common Rail che proprio non ? il massimo per un uso sportivo...
E, soprattutto, un bell'allungo a 7.500 giri....sai che spasso...
un bicilindrico che con cilindrata 998cc ha un limitatore in STK a ca. 12500 giri, aumentandone si e no di 100cc con le tecnologie attuali, cala decisamente a 7500... decisamente credibile come ipotesi..
ma per favore...
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Originally posted by palutzOriginally posted by gpmOriginally posted by palutzsecondo me un bicilindrico > 1000 cc ? meno esilarante di quel che sembra..
Se usi una cilindrata esagerata poi hai il problema dei giri...
La moto non fa giri...e ti ritrovi una coppia da autobus al regime di un diesel Common Rail che proprio non ? il massimo per un uso sportivo...
E, soprattutto, un bell'allungo a 7.500 giri....sai che spasso...
un bicilindrico che con cilindrata 998cc ha un limitatore in STK a ca. 12500 giri, aumentandone si e no di 100cc con le tecnologie attuali, cala decisamente a 7500... decisamente credibile come ipotesi..
ma per favore...
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si gpm capisco che ho fatto una domanda un po .. strana ma era sottointeso che se avessero messo il 104 sulla 999s la versione "r" avrebbe dovuto avere un motore piu elaborato e una ciclistica piu elaborata(magari anche a livello di pesi)!
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Originally posted by goottainsi gpm capisco che ho fatto una domanda un po .. strana ma era sottointeso che se avessero messo il 104 sulla 999s la versione "r" avrebbe dovuto avere un motore piu elaborato e una ciclistica piu elaborata(magari anche a livello di pesi)!
Devo dire che la nostra speranza ? che la S venga alleggerita e potenziata...la R non ? certo la moto che far? i numeri.
Ormai in pochi scelgono le 999 per fare i vari campionati e trofei.
Gi? nelle garette amatoriali le 999 si contano sulla dita di una mano.
E, purtroppo, nelle ultime manifestazioni alle quali ho partecipato ho trovato che le Ducati che stanno davanti sono quasi tutti racing o addirittura ex ufficiali che Ducati ha venduto a privati.
E pensare ad una 996 RS che battaglia con le 1000 4 cilindri dovrebbe dire tante cose.
E tutte spiacevoli per noi....anche.
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Originally posted by gpmOriginally posted by goottainsi gpm capisco che ho fatto una domanda un po .. strana ma era sottointeso che se avessero messo il 104 sulla 999s la versione "r" avrebbe dovuto avere un motore piu elaborato e una ciclistica piu elaborata(magari anche a livello di pesi)!
Devo dire che la nostra speranza ? che la S venga alleggerita e potenziata...la R non ? certo la moto che far? i numeri.
Ormai in pochi scelgono le 999 per fare i vari campionati e trofei.
Gi? nelle garette amatoriali le 999 si contano sulla dita di una mano.
E, purtroppo, nelle ultime manifestazioni alle quali ho partecipato ho trovato che le Ducati che stanno davanti sono quasi tutti racing o addirittura ex ufficiali che Ducati ha venduto a privati.
E pensare ad una 996 RS che battaglia con le 1000 4 cilindri dovrebbe dire tante cose.
E tutte spiacevoli per noi....anche.
Nella classe Open 40 moto :
6 999 34 996/998
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scusate eh, forse non ci capisco un cazzo ma un alesaggio 107/108 con corsa ultra corta serve... e come se serve....harley e guzzi hanno scelto la strada della corsa lunga ecco perche' i loro motori non hanno allungo ma solo una coppia da camion in basso......secondo me, attualmente, il miglior progetto e' quello della morini con un motore che puo' fare fuoco e fiamme.....d'altronde lambertini, a differenza di molti altri, non e' un coglione qualsiasi che si e' messo ieri a progettare motori.....aumenta la cilindrata e aumentano giri e potenza......tra l'altro il 1200 morini ha dei margini di miglioramento eccezionali....basta vedere lo spaccato su motociclismo e rendersi conto di quanto peso possono perdere quelle componenti....tra qualche hanno faranno una sportiva coi fiocchi statene certi
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Originally posted by armadukescusate eh, forse non ci capisco un ca##o ma un alesaggio 107/108 con corsa ultra corta serve... e come se serve....harley e guzzi hanno scelto la strada della corsa lunga ecco perche' i loro motori non hanno allungo ma solo una coppia da camion in basso......secondo me, attualmente, il miglior progetto e' quello della morini con un motore che puo' fare fuoco e fiamme.....d'altronde lambertini, a differenza di molti altri, non e' un coglione qualsiasi che si e' messo ieri a progettare motori.....aumenta la cilindrata e aumentano giri e potenza......tra l'altro il 1200 morini ha dei margini di miglioramento eccezionali....basta vedere lo spaccato su motociclismo e rendersi conto di quanto peso possono perdere quelle componenti....tra qualche hanno faranno una sportiva coi fiocchi statene certi
Forse ti ? sfuggito un particolare o forse ? sfuggito a noi.
Nessuno contesta il propulsore 104.
Anzi, lo vorremmo tutti.
Si stava facendo un discorso di costi per montarlo su moto che in origine avevano un altro propulsore.
Tecnicamente, per?, mi spieghi che senso ha avere un pistone enorme e corsa cortissima se poi non faccio "girare" la moto?
Fino a che i problemi di garanzia non consentono bicilindrici che girino di serie a 12.000 giri ? meglio una corsa un p? meno corta e coppia ad un regime inferiore.
Infatti Ducati per il 1000 DS ha scelto di mantenere l'alesaggio del vecchio 904 ma ? passato da 68 a 71,5 mm di corsa.
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