Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La testa degli jappi appesa nel salotto di casa
Collapse
X
-
lo sai quale ? il problema? che siamo 70 vs 140 della tua e mettici anche 10 kg in meno della mia diciamo che solo in rettilineo mi togli 3 secondi e in uscita da ogni curva? rexx dove sei? non ti vedo? e le curve sono pi? di 10... chiunque andremme minimo 10 secondi pi? forte col doppio della potenza poi se ci metti che ho un disco solo e le diablo gomme dignitose ma non certo da pista... tutto questo per dire che non mi puoi paragonare un 750 4v raffreddato ad aria contro un 1000 20valvole a liquido poi la mia costa la met? della tua casomai prova con un 996 biposto
Comment
-
Originally posted by desmopiegalo sai quale ? il problema? che siamo 70 vs 140 della tua e mettici anche 10 kg in meno della mia diciamo che solo in rettilineo mi togli 3 secondi e in uscita da ogni curva? rexx dove sei? non ti vedo? e le curve sono pi? di 10... chiunque andremme minimo 10 secondi pi? forte col doppio della potenza poi se ci metti che ho un disco solo e le diablo gomme dignitose ma non certo da pista... tutto questo per dire che non mi puoi paragonare un 750 4v raffreddato ad aria contro un 1000 20valvole a liquido poi la mia costa la met? della tua casomai prova con un 996 biposto
Cmq la mia risposta non voleva essere un confronto impari con Te....
Voleva sono porre l'accento sul fatto che un motociclista come posso essere Io, non pi? di primo pelo, ma di certo nemmeno pilota professionista, con una moto da 60 milioni non riuscirei a staccare tempi decisamente migliori rispetto quelli che riesco a fare con una supersportiva jappa che costa 1/3 di una 998RS....
E questo te lo dico perch? l'ho provato sulla mia pelle, quest'anno, al Ducati Experince Day a Vallelunga, con la 999 (tutta originale, specchi frecce e targa, assetto sballato compreso ) ho girato "di passo" intorno al 1,27/1,28 e con la 749S ho girato pi? o meno sugli stessi tempi....
Allora ritorniamo alla domanda di prima: a quanto potrei girare con una 998RS? Secondo me pi? o meno stiamo l?....
Si ok, il prestigio , il nome , i fasti legati ai titoli, di una 998RS sono dei valori aggiunti che si pagano insieme ad una componentistica di prima qualit?,
ma ragazzi, 60 milioni sono veramente una cifra "comica",
che nemmeno se fossi il figlio del Berlusca, spenderei proprio per principio per una moto che essendo destinata alla pista....
oggi c'? e domani non c'? pi?.....
Lampeggi....
Comment
-
guarda io sono convinto che 60 milioni per il 998r ? un furto perch? non ? un prezzo giustificato ma credo che i 16.000 del 999 lo siano eccome nel senso che non ? che l'r1 ha le sospensioni finte...sono le hornet o le sv 650 che cel'hanno finte ma non certo le 1000 4 cil. un ducati ? molto pi? equilibrato sul rapporto potenza/dotazione e mettici anche di prezzo
Comment
-
REXXX!!!!
Sul TUO discorso dei TEMPI con tipo di moto fatto registrare da "COMUNI MORTALI" come NOI, ti d? pienamente ragione!!!!!
IO potrei avere anche la moto di VALENTINO o la DESMOSEDICI sotto il culo, ma il mio tempo di Rijeka, scenderebbe NON di molto!!!!
FORSE e ribadisco FORSE al MUGELLO riuscirei a limare qualche secondo, visto il LUNGO rettilineo!!!!
Per quanto riguarda il possedere o no una DUCATI (o qualsiasi Japp...) RIPETO per l'ennesima volta che per ME, non ? una questione di TEMPI sui circuiti, ma perch? MI PIACE QUESTA MOTO!!!!!
MI piace quando l'accendo e il motore DESMO mi entra in corpo con il suo ROMBARE (e non il classico rumore da "frullatore"... ) e mi f? VIBRARE ed accapponare la pelle!!!!!
Mi piace il DOVERLA buttare in curva (? vero, ? pesante, ma una volta impostata, non si muove di 1mm) e quando le Japp mi "svernicciano" in rettilineo, NON mi preoccupo, tanto IO non sono l? per battere il record della pista, ma per ASSAPORARE il gusto di poter girare in tranquillit? e farmi un paio di pieghe fatte bene....
Comment
-
Nn credo che noi siamo il metro di paragone corretto anche se siamo l'unico che giustamente conta per noi..
Io sono dell'idea che una moto, se si pu? fare come discorso, nn debba essere valutata in base al costo.
Un 998RS io l'ho visto da molto vicino (vabb? era un 996RS). Signori ? una moto da gara, racing vera, nn un fantoccio con 2 adesivi come le nostre. Chi dice che nn vale quei soldi ? semplicemente perch? nn l'ha mai vista.. e questo vale anche per l'R7 SBk di un mio amico e per altre moto che purtroppo nn ho avuto la fortuna di poter vedere da cos? vicino.
Sono dell'idea che tutti noi con un 600cc 4 cil. solo pista gireremmo molto piu' veloci di adesso, ma volete mettere la goduria delle smanate di gas su un 1000cc, sia esso bicilindrico che 4 cil???
Visto che nn devo correre prendo la moto che mi piace di piu' e la moto che mi fa andare di piu' la lascio ai professionisti.
Tanto il giorno dopo io tolgo la tuta da moto e metto giacca e cravatta.. nn so voi ma a me purtroppo capita ancora cos?, quindi alcuni discorsi li trovo completamente inutili.
Ciao, Steo.
PS: come pure entrerebbero in gioco stile di guida e altre cose che farebbero preferire moto e configurazioni di un tipo piuttosto che altre..
Comment
-
Originally posted by desmo4REXXX!!!!
Sul TUO discorso dei TEMPI con tipo di moto fatto registrare da "COMUNI MORTALI" come NOI, ti d? pienamente ragione!!!!!
IO potrei avere anche la moto di VALENTINO o la DESMOSEDICI sotto il culo, ma il mio tempo di Rijeka, scenderebbe NON di molto!!!!
FORSE e ribadisco FORSE al MUGELLO riuscirei a limare qualche secondo, visto il LUNGO rettilineo!!!!
Per quanto riguarda il possedere o no una DUCATI (o qualsiasi Japp...) RIPETO per l'ennesima volta che per ME, non ? una questione di TEMPI sui circuiti, ma perch? MI PIACE QUESTA MOTO!!!!!
MI piace quando l'accendo e il motore DESMO mi entra in corpo con il suo ROMBARE (e non il classico rumore da "frullatore"... ) e mi f? VIBRARE ed accapponare la pelle!!!!!
Mi piace il DOVERLA buttare in curva (? vero, ? pesante, ma una volta impostata, non si muove di 1mm) e quando le Japp mi "svernicciano" in rettilineo, NON mi preoccupo, tanto IO non sono l? per battere il record della pista, ma per ASSAPORARE il gusto di poter girare in tranquillit? e farmi un paio di pieghe fatte bene....
Comment
-
ci? non toglie che se uno va forte con una moto potente andr? sempre e comunque pi? forte con una moto pi? potente tra l'altro penso che nessuno di noi amatori arrivi al limite della moto stradale
Comment
-
Re: La testa degli jappi appesa nel salotto di casa
Originally posted by desmoone
Stasera mi sento cattivo...tremendamente cattivo.
E invito noi/voi popolo di Ducatari a scrivere in questo post i vostri momenti di rivalsa nei confronti degli amici jappi...si..proprio di loro..di quelli che rompono i maroni con le prestazioni assolute!!!!
Lo so che lo fanno simpaticamente. E io simpaticamente rispondo loro.
Ecco la mia classifica:
1-sorpasso esterno al Tramonto ginocchio a terra su R1 2002 kittata dopo aver perso carena laterale sx della mia SS strappata brutalmente dalla medesima 300 mt prima della staccata
2-discussione con conoscente al bar "oggi sono venuto con la moto"...butto uno sguardo fuori e vedo il Burgman 400...e io "ma l'hai parcheggiata a casa o dove? "
3-vabb?...tutte le carcasse che lascio ogni volta sulla Flaminia...della serie io su strada vado piano..ma in pista...e le saponette sono pi? vergini di una suora cozza di 60 anni....
ps: ogni riferimento a persona o frullatore da 150 cv ? puramente voluto.
Ciaooo!
E.
Comment
-
mahhhhhhhh..mi piacerebbe vederti al tramonto sinceramente..ehehhehe
son prorpio curioso...come lo sono sul tempo tuo a misano..ehehehe
..senza polemica ovviamente....
Comment
X
Comment