Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

campana frizione e distanziali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

campana frizione e distanziali

sabato durante un controllino alla moto ho notato che la campana della frizione presenta dei "colpi" in corrispondenza di dove viene tirata dai dischi seghettati. naturalmente anche questi sono segnati.

? normale usura e non fa niente o ? usura un p? troppo avanzata?

• Font Size
    Normale usura, purtroppo.

Il 996 distrugge le campane della frizione, sia che siano in ergal che siano in ferro.

Anche la mia STM molla a tazza inizia a segnare nonostante i dentini in pi?.

Quando andavo per strada, quindi senza l'antisaltellamento, cambiavo una campana a stagione, cio? ogni 10.000 km.

Comment

• Font Size
      OK, grazie mille. se fa questi segni sulla campana originale in acciaio non oso immaginare su una in ergal...

invece con l'antisaltellamento non si hanno questi problemi? o ? uguale?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Desmodue
        OK, grazie mille. se fa questi segni sulla campana originale in acciaio non oso immaginare su una in ergal...

Purtroppo ? uguale su tutte le campane con le 6 colonnette.

Si ha una sensibile riduzione sulla STM con molla a tazze perch? utilizza, mi pare, 32 dentelli contro i classici, non sono sicuro, 12 della originale.

Con la STM ho ancora lo stesso pacco frizione dopo 3 stagioni di pista.

Comment

• Font Size
          Ciao raga, io con la mia frizione antisaltellamento (bucci) che sul 996 andava benissimo, adesso che l'ho montata sul 999 ho seri problemi in quanto strappa dannatamente ad ogni partenza da fermo.Sul 996 avevo il pistoncino originale mentre ora un STM da 30 e la molla a tazza nuova.In officina hanno smontato-provato-rimontato pi? volte, hanno aggiunto un ulteriore disco ma niente da fare.Qualcuno ha avuto lo stesso problema e pu? aiutarmi?

Comment

• Font Size
            Originally posted by bebo67
            Ciao raga, io con la mia frizione antisaltellamento (bucci) che sul 996 andava benissimo, adesso che l'ho montata sul 999 ho seri problemi in quanto strappa dannatamente ad ogni partenza da fermo.Sul 996 avevo il pistoncino originale mentre ora un STM da 30 e la molla a tazza nuova.In officina hanno smontato-provato-rimontato pi? volte, hanno aggiunto un ulteriore disco ma niente da fare.Qualcuno ha avuto lo stesso problema e pu? aiutarmi?
            prova a riportarla alla configurazione come quella del 996 (pistoncino e molle originali). Se funziona cos? vuol dire che le modiFICHE che hai fatto dopo nn vanno bene..

Comment

• Font Size
              Originally posted by gpm
              Originally posted by Desmodue

Purtroppo ? uguale su tutte le campane con le 6 colonnette.

Si ha una sensibile riduzione sulla STM con molla a tazze perch? utilizza, mi pare, 32 dentelli contro i classici, non sono sicuro, 12 della originale.

Con la STM ho ancora lo stesso pacco frizione dopo 3 stagioni di pista.
              Io ho appena sostituito la campana della mia frizione antisaltellamento STM per lo stesso motivo,si era consumata sulla battuta dei dischi....tutto sommato ? durata abbastanza,circa 15000 km di maltrattamenti vari e direi con pochi problemi,si ? rotta 2 volte la molla a ragno.
              Comunque l'STM adesso fornisce la modifica,campana e dischi 48 denti al posto dei precedenti 12,per alleviare questo problema.L'ho provata sabato ed ? uno spettacolo....

Comment

X
              Working...
              X