Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lasciato a piedi da una Ducati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lasciato a piedi da una Ducati

    Lo scorso w-e ho avuto in prova una Multistrada 1000 con all'attivo 1300 kms.
    Mi sono fatto un bel giretto (con zainetta) sul penice, un pezzetto di valtrebbia il tutto consumando per bene la protezione del collettore di scarico. Devo dire che la moto ? assolutamente divertente, l'unica cosa che effettivamente da' molto fastidio ? l'eccessiva durezza della sella e gradirei avere un pochino pi? di allungo da parte del motore.
    Ma veniamo al fattaccio: al ritorno, percorrendo l'autostrada A1 in direzione di Milano, tra Casalpusterlengo e Lodi, ho notato un "indurimento" del motore, come quando con il 2tempi stavo per grippare, e subito dopo una bella nuvolona di fumo bianco-azzurrognolo.
    Ovviamente mi sono fermato al volo, con la gomma posteriore oliata come una cotoletta, il fumo che continuava a levarsi e una bella pozza d'olio sotto il motore.
    Inutile che vi racconti quante bestemmie in aramaico antico sono volate ma ? certo che la mia difesa alle ducati verso chi le ha sempre spacciate per dei trattori pisciaolio ? un po' crollata miseramente.

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      azz! E il conce che ti ha detto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Gabry_83
        azz! E il conce che ti ha detto?
        nulla... che ? un difetto che in ducati conoscono...
        lo conoscono eh... e se fossi caduto a causa di 'sto cazzo di olio da chi me la andavo a prendere io?
        'ste cose sono assurde nel 2005 e stiamo parlando di una moto che costa 12500 euro, mica bruscolini.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Re: Lasciato a piedi da una Ducati

          Originally posted by Alex7
          Lo scorso w-e ho avuto in prova una Multistrada 1000 con all'attivo 1300 kms.
          Mi sono fatto un bel giretto (con zainetta) sul penice, un pezzetto di valtrebbia il tutto consumando per bene la protezione del collettore di scarico. Devo dire che la moto ? assolutamente divertente, l'unica cosa che effettivamente da' molto fastidio ? l'eccessiva durezza della sella e gradirei avere un pochino pi? di allungo da parte del motore.
          Ma veniamo al fattaccio: al ritorno, percorrendo l'autostrada A1 in direzione di Milano, tra Casalpusterlengo e Lodi, ho notato un "indurimento" del motore, come quando con il 2tempi stavo per grippare, e subito dopo una bella nuvolona di fumo bianco-azzurrognolo.
          Ovviamente mi sono fermato al volo, con la gomma posteriore oliata come una cotoletta, il fumo che continuava a levarsi e una bella pozza d'olio sotto il motore.
          Inutile che vi racconti quante bestemmie in aramaico antico sono volate ma ? certo che la mia difesa alle ducati verso chi le ha sempre spacciate per dei trattori pisciaolio ? un po' crollata miseramente.
          Vabbe capisco lo scavolamento,ma le ragioni di una rottura del motore potrebbero essere mille,io sono alla seconda multistrada,frequento il forum dei multiamanti della mts da quasi 2 anni e una cosa del genere non l'ho mai sentita,e conta che ad ogni raduno siamo anche parecchi,chiss? quale sar? la causa,ma una cosa del genere potrebbe capitare anche alla macchina.
          Per? ripeto che capisco l'inca@@atura dovuta alla gita rovinata,poi chiss? le moto in prova come sono trattate.

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ? 2 anni che ho la multi...la tratto amlissimo...la uso spesso in citt? e per ora nessun inconveniente!!! :-)

            Comment


            • Font Size
              #7
              E' un difetto conosciutissimo, specie se ? la moto del popolo e non ha mai visto altro olio se non quello d'oliva

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Vypero76
                E' un difetto conosciutissimo, specie se ? la moto del popolo e non ha mai visto altro olio se non quello d'oliva
                Non ? la moto del popolo, la moto c'? la in mano un mio amico commerciante di moto ed ? di propriet? di un ragazzo di Roma che oltre a questa ha anche altre 10 moto (ha pochi soldi evidentemente...).
                Era appena stata tagliandata.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mi spiace davvero che ti sia successa una cosa cos?, sono per? contento che tu non ti sia fanno nulla!!!!




                  Originally posted by Alex7

                  cosa vuoi dire?
                  Originally posted by Don_Ch
                  che su 5 giorni la multistrada ne passa 6 in officina

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Don_Ch
                    mi spiace davvero che ti sia successa una cosa cos?, sono per? contento che tu non ti sia fanno nulla!!!!




                    Originally posted by Alex7

                    cosa vuoi dire?
                    Originally posted by Don_Ch
                    che su 5 giorni la multistrada ne passa 6 in officina
                    si ,nello stesso articolo dicevano anche che nelle fogne di new york ci sono i coccodrilli e in egitto ? caduta la manna dal cielo,in russia sono atterrati gli ufo e hanno rapito MIO CUGGINO

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      vediamo di capire come stanno le cose: le multi hanno sofferto di un problema ai tubi di mandata/ritorno olio dal radiatore

                      da diversi mesi c'? un richiamo ufficiale ducati per cambiarli ovviamente in garanzia

                      ora non voglio accusare nessuno ma se chi te l'ha prestata non li ha cambiati la colpa non ? certo n? di ducati n? della multistrada

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jacknipper
                        vediamo di capire come stanno le cose: le multi hanno sofferto di un problema ai tubi di mandata/ritorno olio dal radiatore

                        da diversi mesi c'? un richiamo ufficiale ducati per cambiarli ovviamente in garanzia

                        ora non voglio accusare nessuno ma se chi te l'ha prestata non li ha cambiati la colpa non ? certo n? di ducati n? della multistrada
                        Amo quest'uomo e la sua preparazione

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Alex7
                          Originally posted by Gabry_83
                          azz! E il conce che ti ha detto?
                          nulla... che ? un difetto che in ducati conoscono...
                          lo conoscono eh... e se fossi caduto a causa di 'sto ca##o di olio da chi me la andavo a prendere io?
                          'ste cose sono assurde nel 2005 e stiamo parlando di una moto che costa 12500 euro, mica bruscolini.
                          Non voglio difendere la "Ducati" ma i conce, per esperienza diretta in quasi 10 anni di moto Ducati che possiedo, questa balla spesso e volentieri la raccontano per giocare allo scaricabarile.

                          Se ? un difetto che "in Ducati conoscono" allora il concessionario non si offender? se mandi una mail di richiesta spiegazioni direttamente in Ducati con i riferimenti del conce e dalla moto che avevi.

                          Ovviamente la fiducia ? minata...

                          Mi spiace.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by toro99
                            si ,nello stesso articolo dicevano anche che nelle fogne di new york ci sono i coccodrilli e in egitto ? caduta la manna dal cielo,in russia sono atterrati gli ufo e hanno rapito MIO CUGGINO
                            spiritoso...
                            ma purtroppo le mts, ma come molte altre ducati, soffrono dei soliti problemi di affidabilit? e me ne dispiace, sul serio visto che di km su ducati ne ho fatti piu di 100mila...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jacknipper
                              vediamo di capire come stanno le cose: le multi hanno sofferto di un problema ai tubi di mandata/ritorno olio dal radiatore

                              da diversi mesi c'? un richiamo ufficiale ducati per cambiarli ovviamente in garanzia

                              ora non voglio accusare nessuno ma se chi te l'ha prestata non li ha cambiati la colpa non ? certo n? di ducati n? della multistrada
                              ziodrillo mi sarebbe piaciuto saperlo prima!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X