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traiettoria che allarga

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    #1

    traiettoria che allarga

    raga chiedo a voi che siete motlo + tecnici come posso settare la moto (749) che in curva tende ad allargarsi ( si chiama sovrastezo giusto?) puo' essere colpa dell'anteriore o colpa del posteriore che alcuni mi hanno detto troppo morbido?

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    #2
    Se allarga ? sottosterzo
    Ma ti allarga quando acceleri in uscita di curva oppure in percorrenza?

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      #3
      Originally posted by Vypero76
      Se allarga ? sottosterzo
      Ma ti allarga quando acceleri in uscita di curva oppure in percorrenza?
      E' fondamentale questa informazione per darti consigli!
      Dicci inoltre che utilizzo prevalente ne fai: strada o pista.

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        #4
        Re: traiettoria che allarga

        Originally posted by desmopiega
        raga chiedo a voi che siete motlo + tecnici come posso settare la moto (749) che in curva tende ad allargarsi ( si chiama sovrastezo giusto?) puo' essere colpa dell'anteriore o colpa del posteriore che alcuni mi hanno detto troppo morbido?
        Chiudi il mono in compressione e rilascia l'estensione.

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          #5
          config standard? gomme?

          come prima cosa da fare hai alzato un p? il post?

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            #6
            How many lines do you have showing above the triple clamps?
            Is the bike still with the standard setting?
            If so, raise the forks until you have 4 lines showing (20mm) and it will turn like a dream

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              #7
              Originally posted by Vypero76
              Se allarga ? sottosterzo
              Ma ti allarga quando acceleri in uscita di curva oppure in percorrenza?
              allora mi succede il tutto in percorrenza , poi quando do gas tende a mijorare la situazione.
              io la uso prevalemtemente in strada
              mio fratello che cha + maniko e lha provata dice che in accellerazione la ruota tende 1 po' a beccheggiare/galleggiare
              purtroppo le gomme sono originali , anche se per me possono pure andare bene "per il momento"(nn essendo sto maniko ) anche se appena ho 1 po' di soldi vedo di metterci 1 paio di sc1 o racetech (sempre su consiglio di mio fratello e da quello che leggo in giro)

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                #8
                Mono troppo morbido.... indurisci il precarico....

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                  #9
                  Mmm ma lo tieni un filo di gas fin che fai la curva? Oppure entri velocemente in curva e molli tutta la manetta?

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                  • Font Size
                    #10
                    Chiudi la compressione e controlla la pressone delle gomme.

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                      #11
                      Originally posted by Vypero76
                      Mmm ma lo tieni un filo di gas fin che fai la curva? Oppure entri velocemente in curva e molli tutta la manetta?
                      diciamo che freno vado giu e poi do il gas , ma nel mentre faccio la frenata che mi sento l'anteriore "nn so se piu' basso o perche' piu' in pressione " la sento meglio poi quando do il gas
                      forse a questo punto penso che alzero' 1 po' il posteriore e auemntare 1 po' il freno in estensione, che dite?

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                        #12
                        Originally posted by desmopiega
                        Originally posted by Vypero76
                        Mmm ma lo tieni un filo di gas fin che fai la curva? Oppure entri velocemente in curva e molli tutta la manetta?
                        diciamo che freno vado giu e poi do il gas , ma nel mentre faccio la frenata che mi sento l'anteriore "nn so se piu' basso o perche' piu' in pressione " la sento meglio poi quando do il gas
                        forse a questo punto penso che alzero' 1 po' il posteriore e auemntare 1 po' il freno in estensione, che dite?
                        fai un passo alla volta.. prima alza.. poi vedi.

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                          #13
                          Anzicc? alzare il posteriore sfila 1 tacca le forcelle, poi lavora sul posteriore!
                          Prima si inizia a variare le quote ciclistiche poi toccare i freni idraulici di estensione e compressione.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by diretur
                            Anzicc? alzare il posteriore sfila 1 tacca le forcelle, poi lavora sul posteriore!
                            Prima si inizia a variare le quote ciclistiche poi toccare i freni idraulici di estensione e compressione.
                            ma di solito nn ? l'incontrario? prima sulle regolazioni e poi sulle quiote ciclistiche?

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                              #15
                              Originally posted by jimmi88
                              Mono troppo morbido.... indurisci il precarico....
                              hai risolto?
                              dai retta a me, non toccare nulla dai solo 2 o 3 giri di molla(precarico) al mono e prova.
                              Il problema ? nel posteriore e non nella forcella

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