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Nuova e "vecchia" supersport

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    #16
    Originally posted by Gioscarab
    Concordo pienamente.
    Stupende le faro quadrato e infatti sono indeciso sulla mia se montare le carene in vtr con i due faretti in verticale stile 999 oppure tenere il "televisore" davanti.
    Che ne dite?!

    Secondo voi la mia ss con queste modifiche come andr?!?
    -motore 750
    -teste riviste da voronoff , con alleggerimento bilanceri condotti ecc. ecc.
    -Pistoni alto RDC (11:1)
    -Scarico completo Termignoni
    -Carburatori maggiorati e filtri singoli (oppure avrei pensato a un air box dinamico....maagari montare quello del 748 che ne dite!?)
    Ha senso spendere un po' di soldi per il cestello e la campana della frizione in ergal!?!
    E per i pignoni delle cinghie di trasmissione!? (sempre in ergal 7075)

    La doppia accensione serve!?


    Scusate se leggermente OT.
    Gio.
    Ciao...ti vedo super-ferrato sull'argomento SS...e visto che stai preparando un piccolo aereoplano bicilindrico ti chiedo anch'io due dritte...chi le fa le carene con i proiettori in verticale?
    Mi puoi consigliare qualche sito dove reperire info e accessori after-market per l'SS?
    Lo chiedo anche a te...consoci il link di Ducati Performance?Non lo trov pi?...
    E se non sono indiscreto...dove hai reperito i motori del 750 e del 900...acquistando un "piccolo" 600 una volta rientrato dalle spese potrei fare un'altra spesuccia...
    Grazie.

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      #17
      Originally posted by nikodark
      Originally posted by Gioscarab
      Io non credo che la produrranno ancora (purtroppo , dato che adoro ste moto , + la vecchia di quella nuova) dati i dati delle vendite di quest'anni , se non sbaglio meno di 500 in tutto il mondo.Purtroppo non ? una moto che fa numero , e questo per il fatto che non ? molto performante e ha una erogazione molto dolce.
      620 sport = 55cv alla ruota
      750 sport = 65cv alla ruota
      900 sport = 75cv alla ruota
      supersport 1000 ds = 85 cv alla ruota.

      Non sono certo grandi cavallerie.
      Gio.
      Ma sai che gusto lasciarti dietro per strada (non in pista eh!) tante di quelle supersport da 120cv...
      Un emozione unica

      Anche in pista , anche in pista ..

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        #18
        In pista vavavumaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

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          #19
          Originally posted by Ombrascura
          Originally posted by TSA
          Il 748 ha l'airbox dinamico.
          Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma come si fa a parlare di tecnica se non si riconosce un airbox con prese dinamiche nella parte anteriore ......
          Mi spieghi dov'? ? Probabilmente sono io che sbaglio ma la geometria dei condotti non ? variabile e la portata ? sempre la stessa.
          Alla fine dei condotti airbox ci troviamo, nel polmone, sotto il serbatoio i corpi farfallati fanno da porta di ingresso per il percorso alle camere di combustione.

          Probabilmente mi sbaglio, eh.
          infatti ti sbagli,dicesi prese dinamiche quelle condotte in cui l'aria viene incanalata di forza all'aumentare della velocit? del veicolo...

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            #20
            Originally posted by desmoone
            In pista vavavumaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
            Cmq una rsv1000 2004 a siracusa me la sono infilata pure :P
            Avessi 100cv...alla ruota

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              #21
              Originally posted by nikodark

              Avessi 100cv...alla ruota
              Avresti un MillOne della Ncr.........

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                #22
                Originally posted by desmo77
                Originally posted by Ombrascura
                Originally posted by TSA
                Il 748 ha l'airbox dinamico.
                Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma come si fa a parlare di tecnica se non si riconosce un airbox con prese dinamiche nella parte anteriore ......
                Mi spieghi dov'? ? Probabilmente sono io che sbaglio ma la geometria dei condotti non ? variabile e la portata ? sempre la stessa.
                Alla fine dei condotti airbox ci troviamo, nel polmone, sotto il serbatoio i corpi farfallati fanno da porta di ingresso per il percorso alle camere di combustione.

                Probabilmente mi sbaglio, eh.
                infatti ti sbagli,dicesi prese dinamiche quelle condotte in cui l'aria viene incanalata di forza all'aumentare della velocit? del veicolo...

                Hai ragione :

                "L'air box ? alimentato da prese d'aria, dette "dinamiche" se poste nel frontale della moto ed esposte cos? al flusso d'aria diretto che investe il frontale stesso durante il moto. A velocit? elevate questo fa si che nell'air box si crei una pressione positiva, una sorta di "sovralimentazione", che ha come effetto immediato un aumento delle prestazioni del motore"


                Chiss? perch? ero convinto che la geometria variabile dei condotti di aspirazione fosse una prerogativa del concetto di presa d'aria dinamica.

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