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(Tech) sottosterzo & assetto

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    #1

    (Tech) sottosterzo & assetto

    Ciao Ragazzi!
    ritorno alla carica con... IL SOTTOSTERZO.

    ho la moto che nonostante prove di regolazioni
    di precarico ed idraulica, ALLARGA DI BRUTTO in curva.

    cosa e' meglio fare:

    ALZARE IL POSTERIORE
    aumentando l'interasse del mono

    o

    ABBASSARE L'AVANTRENO
    sfilando le canne forcella

    non capisco la differenza tra le due cose..
    dicono che sia meglio alzare dietro.... ma io sono gia' alto
    e non vorrei alzare troppo il baricentro della moto.

    ho un 748S con un /70 all'anteriore.

    PS: xche' il 996/998 non ha un sottosterzo cosi' evidente?

    Se qualche "tecnicone" puo' aiutarmi, saro' il suo discepolo
    piu' assiduo! GRAZIE

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    #2
    che mono hai dietro?

    non ? detto dipenda per forza dalle altezze il tuo problema.
    potrebbe anche essere una molla troppo scarica che in uscita curva si siede troppo e quindi tende ad allargare.

    in teoria.

    in pratica lascio la parola ai pi? esperti.

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      #3
      Re: (Tech) sottosterzo & assetto

      Originally posted by Lvz75
      Ciao Ragazzi!
      ritorno alla carica con... IL SOTTOSTERZO.

      ho la moto che nonostante prove di regolazioni
      di precarico ed idraulica, ALLARGA DI BRUTTO in curva.

      cosa e' meglio fare:

      ALZARE IL POSTERIORE
      aumentando l'interasse del mono

      o

      ABBASSARE L'AVANTRENO
      sfilando le canne forcella

      non capisco la differenza tra le due cose..
      dicono che sia meglio alzare dietro.... ma io sono gia' alto
      e non vorrei alzare troppo il baricentro della moto.

      ho un 748S con un /70 all'anteriore.

      PS: xche' il 996/998 non ha un sottosterzo cosi' evidente?

      Se qualche "tecnicone" puo' aiutarmi, saro' il suo discepolo
      piu' assiduo! GRAZIE
      Il 996/998 non lo ha perch? magari ha un assetto pi? azzeccato, tu dici di essere alto e magari pesi anche un p? di pi? della media, ti consiglio di provare ad aumentare il precarico della molla ma non troppo e allo stesso tempo frena un p? il ritorno perch? la risposta del mono diventa pi? brusca, la soluzione migliore ? cambiare la gomma con una pi? adatta al tuo peso

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        #4
        sosp

        Cambiare la GOMMA o la MOLLA?
        la molla dicevi, no?

        ciao

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          #5
          voorai dire la molla... non la gomma.

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            #6
            Assolutamente non chiudere il ritorno, ma aprirlo, va chiuso il freno in compressione.

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