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Ma è sempre meglio partecipare no?
Che tristezza... la moto di punta della Ducati avr? 4cil... La storia dela ducai si ? sviluppata attorno al Golden Twin e ora viene tutto messo alle spalle... Ok il progresso.. v? bene lo sviluppo e le prestazioni, ma dove sono finiti quei motociclisti che volevano moto vere, vive, con pochi cv e una grandissima ciclistica, per strapazzare il nemico giapp. sui misti delle italiche strade?
Scusate lo sfogo, non ? una critica diretta a ducati, ma una deludente conclusione di un vecchio appassionato Don Chisciotte...
b
Da aspirante...sono con te!
Don Chisciotte ha sempre bisogno di un fido Sancho Panza!
Beh, mettiamola cos?: sar? un doppio Golden Twin!!!
Due bicilindrici ad L in parallelo...spettacolo!!!
Se potessi permettermela l'avrei gi? ordinata, altro che!
Che tristezza... la moto di punta della Ducati avr? 4cil... La storia dela ducai si ? sviluppata attorno al Golden Twin e ora viene tutto messo alle spalle... Ok il progresso.. v? bene lo sviluppo e le prestazioni, ma dove sono finiti quei motociclisti che volevano moto vere, vive, con pochi cv e una grandissima ciclistica, per strapazzare il nemico giapp. sui misti delle italiche strade?
Scusate lo sfogo, non ? una critica diretta a ducati, ma una deludente conclusione di un vecchio appassionato Don Chisciotte...
b
lo stesso uguale identico discorso che fecero i "puristi" quando la produzione di punta della Ducati pass? dal 2 valvole raffreddato ad aria al 4 valvole raffreddato a liquido...
Purtroppo la nostra generazione ? legata a questo concetto della "tradizione" cos? maniacalmente da diventare ottusi.
Nell'epoca delle grandi evoluzioni tecnologiche chi si ferma ? perduto ed ? destinato a morire.
Ducati far? un 4 cilindri? BENE! Significa che l'azienda ? viva e sana...e che ? proiettata verso il futuro .
Chi si ferma ? destinato ad avere nel futuro solamente una prodzione di nicchia....con pochi numeri..insomma....
Guardiamo al passato....guardiamo alla storia del motore a scoppio..guardiamo quante configurazioni del motore si sono alternate. La tradizione non deve essere un freno all'innovazione. Sempre.
Che tristezza... la moto di punta della Ducati avr? 4cil... La storia dela ducai si ? sviluppata attorno al Golden Twin e ora viene tutto messo alle spalle... Ok il progresso.. v? bene lo sviluppo e le prestazioni, ma dove sono finiti quei motociclisti che volevano moto vere, vive, con pochi cv e una grandissima ciclistica, per strapazzare il nemico giapp. sui misti delle italiche strade?
Scusate lo sfogo, non ? una critica diretta a ducati, ma una deludente conclusione di un vecchio appassionato Don Chisciotte...
b
...non s? voi ma se Ducati mi f? una nuova sportiva tecnicamente all'avanguardia a me che sia a 2-3-4-5-6 cilindri Desmo o non Desmo non mi frega nulla!
L'importante ? che Ducati mantenga un immagine prettamente sportiva con soluzioni tecniche di nicchia.
Ecco una cosa non perdonerei mai a Ducati, il 4 in linea... quella configurazione demmierda non la vorr? mai vedere su una Ducati stradale!
Purtroppo la nostra generazione ? legata a questo concetto della "tradizione" cos? maniacalmente da diventare ottusi.
Nell'epoca delle grandi evoluzioni tecnologiche chi si ferma ? perduto ed ? destinato a morire.
Ducati far? un 4 cilindri? BENE! Significa che l'azienda ? viva e sana...e che ? proiettata verso il futuro .
Chi si ferma ? destinato ad avere nel futuro solamente una prodzione di nicchia....con pochi numeri..insomma....
Guardiamo al passato....guardiamo alla storia del motore a scoppio..guardiamo quante configurazioni del motore si sono alternate. La tradizione non deve essere un freno all'innovazione. Sempre.
Se la ducati me la fa pagare 25000 eurozzi giuro che divento ducatista (cio? me la compro).
Sar? l' unico 4 cil a v 1000cc in commercio da diversi anni a questa parte.
A meno che la honda non mi venda una replica dell 'rc 211 allo stesso prezzo!!!
Il problema ? che mi sono rotto le scatole di sti' milloni con tanti cavalli quanti sono le migliaia di euro che bisogna spenderci su per farli andare forte.
Vorrei poter comprare una moto "racing" gi? da quando esce dal concessionario. Senza doverci cambiare la forcella, il mono, la pompa, i dischi, le carene, i tubi freno, le piastre, lo scarico ecc. ecc.
Non mi dite "comprati il 999r" perch? purtroppo non mi piace il bicilindrico!!!
Sono d'accordo sul fatto che non importa molto il numero di cilindri purch? sia una buona moto.
La Ducati non ha prodotto solo bicilindrici, anzi, una delle moto pi? vendute e riuscite in assoluto ? stata la Scrambler, monocilindrica da 450cc che negli anni 70 spopolava tra i motociclisti.
Cos? come la guzzi, che i pi? giovani credono sia legata al 2 cilindri trasversale per tradizione mentre in realt? quando si ritir? dalle competizioni aveva gi? pronta una 8 cilindri che era una bomba!
Per il prezzo della ipotetica d16 dei poveri credo che sar? superiore ai 30 mila della 999R che altrimenti non si venderebbe pi?.
Per quanto riguarda la superbike mi sembra ormai evidente che, dopo monza, non sia un problema di cavalli che limita i bicilindrici ma un fatto di ciclistica, quindi l' L-twin ha ancora molto da dire.
Ducati deve rimanere al vertice delle sportive per non morire e non importa se i motori hanno 1,2,4,7 ..... cyl l'importante ? che non sia una moto anonima uguale atutte le altre (4 cyl in linea), il prezzo parere personale dovrebbe attestarsi sui 23/23.5.
Chi vuole una sportiva ducati a 12000 vuole le morte di ducati stessa, nella gamma di moto pi? economiche ce ne sono ma le hypersport devono avere quel prezzo, ? una scelta di mercato.
Un 4 cilindri in linea farebbe vomitare tutti i Ducatisti...ma un 4 cilindri a L, in pratica un doppio bicilindrico, credo sia la naturale evoluzione...
Continuo per? a non immaginare bene la sovrapposizione di modelli a partire dal 2006...
...chi vivr?, vedr?...
Comunque il mio 998 non lo vendo....al limite, nel 2006 mediter? sull'acquisto del 4 cilindri...
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