Mh.... e allo stallone italiano de noartri..... quando arriva?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
STRADIVALE V4 thread
Collapse
X
-
Originally posted by mito22 View PostQuindi ora che l'hai usata... io e te che siamo circa grandi uguale... e ci piacciono le stesse moto e circa lo stesso modo di guidare (ma in modo pi? anziano il mio)...
Dici che potrei trovarmici bene pure io?
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostMh.... e allo stallone italiano de noartri..... quando arriva?
A parte gli scherzi (le mie cose sono anche le sue cose, essendo per me come un fratello), Michele adora la Panigale ma preferisce per l'uso promiscuo strada-pista le nude (ora ha una S1000R del 2017).
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostCAzzos alvatore..... mancava la bandierina ed eri a posto.... avessi FANS di DAIDEGAS cos?!ah,ah...
Stradi..... vai di rodaggio lampo.. che vogliamo sensazioni da giri e marce tirate!
Tu prepara il merchandising....che poi ci penso io 😂😂
Comment
-
Originally posted by mito22 View Postmh.... E allo stallone italiano de noartri..... Quando arriva?
Last edited by PanigalinoRed; 27-01-18, 22:33.
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostEcco le mie considerazioni da "prima presa di contatto", concernenti, come avevo fatto cenno qualche intervento fa alla sola "ciccia".
Quesa ? una moto da corsa e per me, a parte l'estetica (che trovo mozzafiato, ma ? soggettivo), conta solo quella: quantit? e qualit? delle prestazioni di elettronica, meccanica e ciclistica.
Non scriver? nulla di nulla di pioli su cavalletti, mancanze varie e altre questioni di contorno: ci sono gi? post appositi e poi, sinceramente, me ne frega abbastanza poco (soggettivo).
Posso solo dire, in relazione alla questione calore, da possessore di supersportive e da utilizzatore per 365 giorni l'anno, che mi pare in linea con tutte le altre...n? meglio, n? peggio.
Fatte queste premesse, parto dal motore, che in fase di rodaggio non pu? essere spremuto ma che comunque, anche ad andatura blanda, pu? essere valutato per caratteristiche che non siano legate direttamente alle prestazioni.
Su questo versante posso dire che si tratta di una figata, perch? pare di avere un bicilindrico a livello di carattere...con la regolarit? di un quattro (ed un sound pazzesco per un euro 4).
Un po' come se avessero allungato la coperta.
Non ? palloso (per me ? un complimento) come quel miracolo di tecnica del BMW, tanto perfetto e rotondo da essere quasi palloso appunto...ma ? molto pi? regolare (e di carattere) del V4 Aprilia e anche del 4L a scoppi irregolari della R1 2015-2017.
Rispetto a quest'ultimo, poi, almeno in versione "di serie" (cio? con i catalizzatori) ha dei bassi e dei medi molto ma molto pi? consistenti e senza buchi o flessioni (merito evidentemente della cilindrata ma non pu? essere solo questo...le mappe Ducati per questa V4, ad esempio, sono favolose, con una risposta al gas in cui non esiste alcuna forma di on off).
Questo motore, insomma, si fa apprezzare anche per come va e non solo per (immagino, non avendolo spinto) quanto potrebbe andare.
Passo ai freni, per i quali basta una sola parola: fenomenali.
Come al solito per la Panigale (anche la 1299 non aveva rivali su questo frangente).
Frena talmente bene che non saprei dire se queste nuove Stylema abbiano una qualche efficienza causale sulla performance. Boh!
La ciclistica: non ho tirato il motore...ma diciamo che a volte ho frenato molto poco, grazie anche alle temperature piuttosto gradevoli registrate questo pomeriggio a Milano (anche 14 gradi)...con qualche bella pieghetta.
Le sospensioni Ohlins sono le solite, eccellenti, Ohlins (a livello meccanico) di 1299S e R1M. Non ho smanettato (n? avrebbe senso farlo) per l'uso stradale. Ho dunque lasciato le impostazioni di default di fabbrica.
Pi? che le sospensioni (che mi riservo di valutare nel loro funzionamento alla prima pistatina) mi ? piaciuto moltissimo il comportamento in curva: precisissima e racing ma molto meno gnucca della 1299. Questa, poi, curva e "sta gi?" con davvero poca fatica.
Forse (? davvero troppo presto per dirlo ma, diciamo, ? una ipotesi) questa spiccata caratteristica dipende dal poco effetto giroscopico del motore...questo, peraltro, confermerebbe anche le impressioni di quei tester che hanno valutato come fuori dal comune l'ingresso e la percorrenza e solo normale la maneggevolezza: forse questo "stare gi?" dovuto o comunque favorito dall'albero controrotante impone che in uscita di curva si debba tirar su la moto "di tecnica".
Ipotizzo, perch? la prova del 9 saranno i cordoli: con questo mezzo si pu? andar davvero molto ma molto forte.
Posizione di guida: per me perfetta.
Racing come la R1 ma pi? comoda grazie ai semimanubri belli larghi...non "comodosa" come BMW ma pi? spinta (qui va a gusti).
Diciamo che si tratta di una 1299...ma con finalmente un serbatoio sagomato in modo tale che si possa sfruttare bene per ancorarsi in frenata.
Capitolo elettronica: qui poso valutare, considerate le andature, solo la funzione di derapata assistita in mappa ABS 2...FIGATA assoluta!!!
Si frena, si scala, si d? un bel pestone dietro a moto leggermente inclinata e taaccc ecco che il posteriore parte bello dolce, per ingressi da vero cazz?ne della provinciale.
Queste sono le mie prime impressioni di un mezzo che probabilmente ha fatto scattare in me la scintilla dell'amore vero
Vi terr? comunque aggiornati sul prosieguo...
Auguri e buon divertimento
Comment
-
Bella recensione "Strady!! Era quello che pensavo di leggere e che mi interessava!
Di piolini, parafanghi ed amenit? del genere, a me personalmente non m'importa una sega (scusate il francesismo), io penso che una moto la si prende se ci piace per come ? fatta/costruita, poi se piace OK, se non piace la si modifica, oppure la si lascia dov'? e si compra qualcos'altro....Boh sar? perch? per me le moto sono sempre state solo dei "semilavorati", ma tutti questi piagnistei per delle puttanate faccio fatica a a capirli.
Costa cara? e allora? Dov'? il problema? poteva essere finita meglio? Dove? cosa c'? che non va? Ricordate le Honda RC30 e 45 ultra riverite che costavano una fortuna e non andavano nemmeno a spingerle gi? per le Grandes Jorasses?
Le case fanno quello che pare a loro, poi a noi la possibilit? di acquistare o meno i loro prodotti, non siamo obbligati....
Detto ci?, il piolino fa schifo, ? vero e non serve a nulla, lo toglier?.
Il parafango non ? verniciato e non ? in carbonio, Ok valuter? se farlo rosso come la base, oppure se metterlo in carbonio, non mi roviner? di certo. Quello che mi interessa ? che il motore sia fluido e non abbia onoff, che la moto sia efficace, sicura e divertente nella guida tutto il resto????????? noia!
Comment
X
Comment