Originally posted by stradivari
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
STRADIVALE V4 thread
Collapse
X
-
Originally posted by Ciuchino View Post
Bella....solo un piccolo appunto...sul Display la scritta la cambierei in "E' n'zucchero" (come diceva il grande Mario Brega nel Film Borotalco)
Per i puristi (e conoscitori del film), in effetti, scrivere "? uno zucchero" ? sbagliato, sono d'accordo con te
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by stradivari View Post
Il riferimento ? proprio alla battuta di Brega in Borotalco...volutamente "italianizzata" per renderla pi? comprensibile "ai pi?"
Per i puristi (e conoscitori del film), in effetti, scrivere "? uno zucchero" ? sbagliato, sono d'accordo con te
Comment
-
Grande!!!! le risate che mi sono fatto con quei film...ci sono cresciuto
Last edited by stradivari; 21-01-19, 10:12.
Comment
-
Tra l'altro la maggior parte di quelle batture sono "fuori copione" frutto della grande personalit? di Mario Brega...tipo la "chiacchierata" sul "vado a comprare le scarpe in via veneto con mia figlia", ripresa da un fatto vero (vedi video qui sotto)
https://www.youtube.com/watch?v=OYM_w4GKhBE
Comment
-
Ciao,
sella hai messo una Raceseats? E come tank grip?
Comunque bellissima!
Ciao e grazie
Andrea
Comment
-
si si...conosco benissimo il video ed i retroscena dei film di Verdone e Brega...sono un vero appassionato. Cmq bella idea del Display...divertentissima
Tutto nasce da una gara di qualche anno fa col BMW al Mugello.
Avevo montate sulla moto delle carene un po' strisciate sul lato sinistro a causa di una piccola scivolata di qualche pistata prima e avevo da parte un set di carene nuove.
Il mio meccanico il gioved? mi dice: non montiamo quelle nuove domani per le libere, facciamolo sabato per le qualifiche cos? "se succede qualcosa" non roviniamo anche il set buono.
Venerd?, dopo le libere, mi dice: gi? che ci siamo facciamo anche le qualifiche di domani e le carene belle le montiamo per la gara.
Sabato, dopo le qualifiche, mi scrive a pennarello sulla parte grattata "? uno zucchero" ? mi fa: ? andato tutto bene sino ad ora, lasciamole cos? anche per la gara e "chissene fotte"
Last edited by stradivari; 21-01-19, 10:37.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Batstone79 View PostCiao,
sella hai messo una Raceseats? E come tank grip?
Comunque bellissima!
Ciao e grazie
AndreaLast edited by stradivari; 21-01-19, 11:18.
- Likes 1
Comment
-
Tutte le mie moto da pista la hanno, ? divenuta una sorta di tradizione oramai
Tutto nasce da una gara di qualche anno fa col BMW al Mugello.
Avevo montate sulla moto delle carene un po' strisciate sul lato sinistro a causa di una piccola scivolata di qualche pistata prima e avevo da parte un set di carene nuove.
Il mio meccanico il gioved? mi dice: non montiamo quelle nuove domani per le libere, facciamolo sabato per le qualifiche cos? "se succede qualcosa" non roviniamo anche il set buono.
Venerd?, dopo le libere, mi dice: gi? che ci siamo facciamo anche le qualifiche di domani e le carene belle le montiamo per la gara.
Sabato, dopo le qualifiche, mi scrive a pennarello sulla parte grattata "? uno zucchero" ? mi fa: ? andato tutto bene sino ad ora, lasciamole cos? anche per la gara e "chissene fotte"
Comment
-
Molto bella Roberto; complimenti!
La sella Raceseat quanto ? alta rispetto alle pedane sulla verticale delle stesse?
Sulla verticale delle pedane, la sella standard ? circa 430 mm e la Race (DP) ? 440 mm.
I Tankgrip quasi non li avevo notati; che tipo di superficie hanno sembrano lisci, prive di bolle o rilievi
Comment
-
Originally posted by Nostradamus View PostMolto bella Roberto; complimenti!
La sella Raceseat quanto ? alta rispetto alle pedane sulla verticale delle stesse?
Sulla verticale delle pedane, la sella standard ? circa 430 mm e la Race (DP) ? 440 mm.
I Tankgrip quasi non li avevo notati; che tipo di superficie hanno sembrano lisci, prive di bolle o rilievi
Per gli adesivi: tipologia (non sono lisci ovviamente) ed estensione li puoi valutare meglio seguendo questo link, con sella originale e colore nero https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1Last edited by stradivari; 21-01-19, 12:20.
Comment
-
Di preciso non lo so...ma ? parecchio pi? alta dell'originale, almeno 3 cm "a sentimento".
Per gli adesivi: tipologia (non sono lisci ovviamente) ed estensione li puoi valutare meglio seguendo questo link, con sella originale e colore nero https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
Se non ti chiedo troppo, quando puoi/a tuo comodo, potresti misurare la distanza sella pedane sulla verticale delle stesse?
Io non sono altissimo (1,81) ma mi ritrovo con le ginocchia troppo piegate e faccio fatica a spostare velocemente i piedi sulle pedane, con la sella Racing vado un po , ma non basta ancora ed allora mi ponevo il dubbio se non fosse meglio una raceseat.
Un'alternativa sarebbe avere le pedane un filo pi? basse, ma poi forse sfregherebbero e comunque ci sono solo per alzare ed arretrare.....
Comment
-
Originally posted by Nostradamus View Post
Ah! OK; infatti mi sembrava strano fossero lisci, sulle foto la rugosit? non si vede.
Se non ti chiedo troppo, quando puoi/a tuo comodo, potresti misurare la distanza sella pedane sulla verticale delle stesse?
Io non sono altissimo (1,81) ma mi ritrovo con le ginocchia troppo piegate e faccio fatica a spostare velocemente i piedi sulle pedane, con la sella Racing vado un po , ma non basta ancora ed allora mi ponevo il dubbio se non fosse meglio una raceseat.
Un'alternativa sarebbe avere le pedane un filo pi? basse, ma poi forse sfregherebbero e comunque ci sono solo per alzare ed arretrare.....
Se vuoi risolvere il problema cambia sella, fidati...
Comment
-
Originally posted by Dottor_D View PostMancherebbero giusto la cover forcellone e telaio... poi sei arrivato
Comment
X
Comment