E tutti quelli che la hanno, son qua che scrivono, DUCATI PRONTO? Customer care, dove stai di casa.
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Panigale V4, mancanze
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Martin, non ? cos?, MATRIX HA DAIDEGAS, quindi ci sono centinaia di computer collegati istantaneamente che scrivono e si fingono persone reali e clienti ducati....
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Originally posted by =france90= View Postuna cosa del genere....
hanno scritto che hanno registrato nella loro banca dati le mie osservazioni e che questo li aiuta a capire meglio le esigenze del cliente e come soddisfarlo...
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Ma si ovviamente quello che risponde alla email generica solitamente ? l'ultimo stagista del caso, con contratto in scadenza senza rinnovo...
Per?..... si parla di clienti da 29mila euro sempre... non da 15 euro di adesivo paraballe serbatoio...
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Originally posted by mito22 View PostChe poi.. ocio.. che audi la paghi pi? cara di seat e vw... ma hai cose in pi? eh.... non ? che il modello base di audi ha i vetri a manovella sulle portiere... perch? pesa meno.. o altre motivazioni da arrampicata sugli specchi..
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Originally posted by mito22 View PostMa si ovviamente quello che risponde alla email generica solitamente ? l'ultimo stagista del caso, con contratto in scadenza senza rinnovo...
Per?..... si parla di clienti da 29mila euro sempre... non da 15 euro di adesivo paraballe serbatoio...
Poi un piolino realizzato dal pieno in inox ? fico!.......io per? avrei stondato anche il lato interno........Ahahahah!!!!Last edited by Nostradamus; 26-01-18, 18:14.
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Originally posted by Nostradamus View PostOK ma avave anche risposto Ges? Cristo, certe cose vanno discusse valuta e pianificate, non ? che un'azienda perch? hai speso X Euro ti pu? rispondere subito, quello che risponderanno ad uno sar? quello che diranno dovranno fare per tutti ed i problemi no si risolvono uno alla volta, prima si registrano la valutazioni dei clienti, poi si valutano e si attuano degli interventi. Ero manager del servizio clineti di un'azienda leader nel settore delle macchine automatiche, lo so come funzionano certe cose; purtroppo ? meglio deludere momentaneamente un cliente che generare aspettative che poi non vengono mantenute. Parliamoci chiaro, il pernino del cavalletto ? una cazzata di non primaria importanza, vedrai che la metteranno a posto, ma la cosa non funziona "a telecomando"........
Poi un piolino realizzato dal pieno in inox ? fico!.......io per? avrei stondato anche il lato interno........Ahahahah!!!!
Ovvio che non risponde Buzzoni o Domenicali.. ma chi risponde PER POCO CHE SIA... ah quel mestiere l?....
Tutti gli ingranacci devono girare.... secondo me poi...... parlando in generale...
Originally posted by Warsteiner View Postforse l'hanno schizzata in concessionaria per far abituare il cliente
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Originally posted by mito22 View PostGIULIANO..... dici? Io non sono d'accordo..... anche perch?... c'era modo e modo di rispondere e valorizzare la lamentela e il feedback del cliente.
Ovvio che non risponde Buzzoni o Domenicali.. ma chi risponde PER POCO CHE SIA... ah quel mestiere l?....
Tutti gli ingranacci devono girare.... secondo me poi...... parlando in generale...
Che mona..
" la ringrazio per la sua cortese segnalazione e provveder? ad inoltrarla immediatamente al nostro ufficio tecnico competente, nel frattempo, se gi? non l'ha fatto, segnali il problema al concessionario. Sar? nostra cura contattarlo per le azioni che intenderemo mettere in atto per risolvere il problema. "
Lo so che pu? sembrare /? una frase di circostanza, ma un'azienda, prima di intervenire su un particolare, deve attendere un ragionevole lasso di tempo per avere pi? informazioni, magari quello del piolino non ? l'unico problema ed allora qualora ci fosse qualcos'altro, lo si fa cercando di risolvere tutti i punti da correggere in un unico intervento. Pu? piacere o meno, ma un'azienda non funziona come una bottega.....Last edited by Nostradamus; 26-01-18, 18:38.
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Questi servizi clienti sono del tutto inutili, rispondono addett che non sanno nemmeno come ? fatta una moto ed hanno una serie di rispeste sempre uguali da fornire. Di fatto ? un servizio paravento di nessuna utilit? e vale per qualsiasi azienda. Il solo modo di farsi ascoltare ? rendere pubblica la questione, ovviamente con contestazioni giustamente motivate.
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Originally posted by Bladerunner72 View PostQuesti servizi clienti sono del tutto inutili, rispondono addett che non sanno nemmeno come ? fatta una moto ed hanno una serie di rispeste sempre uguali da fornire. Di fatto ? un servizio paravento di nessuna utilit? e vale per qualsiasi azienda. Il solo modo di farsi ascoltare ? rendere pubblica la questione, ovviamente con contestazioni giustamente motivate.
Il Servizio Clienti ? importantissimo , perch? segnala i problemi agli uffici competenti al limite emettendo delle "non conformit?" che se l'azienda ? qualificata ISO 9001 DEBBONO essere risolte, pena la perdita della certificazione.
Il loro compito ? molto delicato, perch? non debbono generare aspettative nel cliente, ma la tempo stesso, dentro l'azienda debbono farsi carico dei problemi del cliente anche in maniera dura creandosi a volte anche dei nemici, ma tutto questo il cliente non lo sapr? mai.
Sostanzialmente sono tra l'incudine ed il martello: per il cliente sembra che non facciano nulla, per l'azienda, inmodo particolare Uff. Tecnici e produzione, sono degli spaccamaroni che criticano sempre tutto. Se lo fanno bene, non ? facile il loro lavoro e se sono bravi, da fuori non si vede e non l'impara nessuno. Conosco il problema........
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Ma v?, ti assicuro che non hanno nemmeno la minima idea di cosa i parli. tanto per dire, quando ho scritto a Buzzoni per la storia del parafango, mi hanno chiamato dal umero verde... chiedendomi ragguagli. Io ho detto che anche il concessonario imputava la presenza del parafango in plastica sulla moto di Eicma al fatto ch la moto fosse di preserei. Quello del servizio clienti ha capito che mi stessi lamentando del fatto che la moto che mi avevano venduto era di preserie, quindi o non aveva nemmeno letto il mio scrito o comunque non capiva proprio l'argomento, fai tu. Come parlare con un migrante del Burghina Faso, quindi dopo aver ripetto le stesse cose per tre volte mi sono arreso. Non hanno nessuna competenza tecnica e il loto ? solo un filtro, con cui evitano rotture di balle. Nove volte su dieci il Servizio clienti ti dice di rivolgerti al concessionario, E' un servizio assolutamente inutile., o meglio, ? utile solo all'azienda come muro di gomma.
Ho lavorato un p? di anni in Yamaha e ci avevo a che fare, sono ragazzi assunti tramite agenzie interinali con contratti a termine che magari la settimana prima lavoravano al call center delle Folletto o vendevano enciclopedie, dopo tre mesi li cambiano e riparte la giostra.
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Originally posted by Bladerunner72 View PostMa v?, ti assicuro che non hanno nemmeno la minima idea di cosa i parli. tanto per dire, quando ho scritto a Buzzoni per la storia del parafango, mi hanno chiamato dal umero verde... chiedendomi ragguagli. Io ho detto che anche il concessonario imputava la presenza del parafango in plastica sulla moto di Eicma al fatto ch la moto fosse di preserei. Quello del servizio clienti ha capito che mi stessi lamentando del fatto che la moto che mi avevano venduto era di preserie, quindi o non aveva nemmeno letto il mio scrito o comunque non capiva proprio l'argomento, fai tu. Come parlare con un migrante del Burghina Faso, quindi dopo aver ripetto le stesse cose per tre volte mi sono arreso. Non hanno nessuna competenza tecnica e il loto ? solo un filtro, con cui evitano rotture di balle. Nove volte su dieci il Servizio clienti ti dice di rivolgerti al concessionario, E' un servizio assolutamente inutile., o meglio, ? utile solo all'azienda come muro di gomma.
Ho lavorato un p? di anni in Yamaha e ci avevo a che fare, sono ragazzi assunti tramite agenzie interinali con contratti a termine che magari la settimana prima lavoravano al call center delle Folletto o vendevano enciclopedie, dopo tre mesi li cambiano e riparte la giostra.
Voi vi aspettereste che vi diano ragione e vi diano delle risposte subito, ma non deve funzionare cos?, loro debbono solo raccogliere e segnalare e poi spingere per risolvere i problemi; non importa se l'addetto di turno ne sa poco di moto (oddio, sarebbe meglio il contrario...) perch? non ? lui che deve trovare le soluzioni, lui deve solo segnalare.
E' vero che il muro di gomma pu? fare comodo all'azienda per guadagnare tempo ed organizzarsi, ma se un'azienda ? seria non ignora i problemi reali e cerca sempre di accontentare i clienti, col minimo costo sicuramente, ma non nega l'evidenza.
Per quanto concerne invece il parafango, ne fate un gran can can, ma ? dello stesso materiale di tante altre moto, cio? di plastica, ma ? verniciato nero satinato, non ? plastica nuda ed a mio avviso ? gradevole, sulla base e rosso, e sulla S ? nero satinato/opaco cosa c'? di male?
Sarebbe stato preferibile in carbonio? Certo, ma non ? di carbonio e le aspettative del cliente non sono un obbligo per la fabbrica che comunque fornisce un cosa che non fa schifo come dite.
Tanto per fare un esempio diverso, io pensavo che avessero messo una rete di protezione al radiatore dell'olio, ma non c'?, dovr? metterla io; sulla MV f 4 per? c'era, ho chiesto se Ducati fornisce un cavalletto posteriore come faceva MV ai tempi della F4 1000S (adesso non so se lo danno ancora...) mi ? stato risposto di no, potrei dire che per 28000 e passa Euro lo potevano pure dare e cos? pure la retina, ma questo no cambierebbe nulla la realt? e quella : niente retine e niente cavalletto; uno lo sa e si regola, eventualmente accetta la moto com'?, oppure acquista qualcos'altro...........che ci vuoi fare, c'est la vie!
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