Originally posted by Rocky
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Panigale V4, mancanze
Collapse
X
-
Originally posted by Rocky View Post
Aprilia in 20 anni ? passata da 1000cc a 1100cc.
casomai ? ducati che aumenta la cilindrata continuamente.
851, 888, 916, 996, 998, 1098, 1198, 1199, 1299, 1000, 1100.
Comment
-
Originally posted by fede31 View Post
Vero ....ma in questo caso ha fatto un motore da 0....ok Roky abbiamo capito che hai la moto dei record ....io nel tempo di aprilia ne ho avute abbastanza e provate RSV4 tutte le annate oltre ad avere una factory 2012 grazie a un paio di amici che hanno preso le serie precedenti ho avuto modo di fare due somme ,sono grandi ,anzi ottime moto ma ti giuro (per quello che ho passato io e qualche mio amico) che se il concessionario mi darebbe una 1100 nuova gratis e con la moto mi pagherebbe per andarci gli direi tranquillamente TIENITELA.
non concordo sul fatto che ducati abbia fatto un motore da 0.
ha 17 anni di esperienza in motogp e la desmosedici rr fatta 13 anni fa.
come anche loro hanno detto, la v4 nasce dalla gp15.
Comment
-
Originally posted by fede31 View Post
Vero ....ma in questo caso ha fatto un motore da 0....ok Roky abbiamo capito che hai la moto dei record ....io nel tempo di aprilia ne ho avute abbastanza e provate RSV4 tutte le annate oltre ad avere una factory 2012 grazie a un paio di amici che hanno preso le serie precedenti ho avuto modo di fare due somme ,sono grandi ,anzi ottime moto ma ti giuro (per quello che ho passato io e qualche mio amico) che se il concessionario mi darebbe una 1100 nuova gratis e con la moto mi pagherebbe per andarci gli direi tranquillamente TIENITELA.
Che di problemi con BMW e Ducati si potrebbe scriverne un libro...senza contare un conce Ducati vicino a me...a me e la mia ragazza ci ha trattato a dir poco da schifo.
Mentre in Aprilia sono sempre stati gentili e disponibili facendo passare garanzie anche quando queste erano scadute...
??????
Comment
-
Originally posted by Bombastic View PostDa luglio sono possessore di una splendida V4S....sinceramente io sar? che son grezzo come il parafango,ma guardo di pi? gli aspetti funzionali della moto,il perno sul cavalletto ? fatto apposta per esser svitato in caso di uso in pista,manca l?autonomia va beh,io la trovo una moto fantastica con componentistica da urlo DI SERIE,vengo da Bmw gs 1200adv dove il prezzo ? simile...ad con cui ho fatto 2 anni sabbatici l? ti diceva pure quante pausa facevi...(non sto scherzando) alla fine l?avr? usato 2 volte il tft per intero...mi diceva rpm e velocit? quindi meno pippe ragazzi,? un gioiello,carbonio,non mi interessa,se me lo davano lo tenevo senza campo lo stesso,ho messo solo i copricarter in carbonio,io guardo sospensioni,freni,cambio,il resto fidatevi di uno che aveva un?incrociatore stellare....son solo frociate,gi? su s1000R che ho avuto prima del mammut,altra roba....lancetta 2 dati e motore pazzesco qui uguale motore pazzesco qualche dato e pure a colori
Ok, tutte le moto scaldano in marcia e da fermo si rinfrescano, mentre la V4 in marcia ti ustiona, quando ti devi fermare conviene parcheggiarla dall?altra parte della strada per evitare spiacevoli incomprensioni con la gente. Se vedi la temperatura a tacchette, ? per evitare di non dare numeri.
Non voglio fare discussioni, ne tantomeno criticare, ma bisogna essere obbiettivi, la moto di problemi ne ha, e non parlo di richiami e aggiornamenti, e non sono l?unico ex possessore a dirlo. Sar? anche un caso ma, eravamo in 4 ad avere sta V4 e in 3 gi? l?abbiamo venduta, l?altro la vende a giorni.
Comment
-
Originally posted by =france90= View PostAllora in questo thread riporto tutte quelle che secondo me sono delle mancanze della moto che, a dir la verit? secondo me sono solo di carattere elettronico di software cruscotto.
In definitiva rispetto alla concorrenza si sono persi per strada diversa roba:
-temperatura acqua e/o olio in gradi
incredibile che non si possa tenere sotto controllo nemmeno fosse un sym 50
-visualizzazione angolo di piega
a quanto ho capito c'era anche sulla precedente, che fanno tornano indietro?
-visualizzazione intervento controlli
idem come sopra
-indicatore livello benzina e/o autonomia
si va proprio alla cieca....e la forma del serbatoio non permette nemmeno il controllo dal tappo di rifornimento come si faceva nella preistoria
-mancanza funzione pit limiter
incredibile che una moto da corsa dotata anche di launch control non abbia poi tale funzione
-DDA e Bluetooth assenti
sembrava dovesse avere il DDA e il bluetooth integrato per abbinare un telefono e scaricare dati, cosa che ha anche la multistrada di serie e invece ? optional e non si sa nemmeno quando disponibile e a quanto
-Doppia visualizzazione track/road inesistente
Vi ricordate la visualizzazione che si vede nei video con il contagiri completamente digitale? bene...non esiste! e la presa di giro piu grande ? che sostengono che esiste una doppia visualizzazione track/road ma in realt? ? identica spiccicata...ah no aspettate...in una il cerchio del contagiri ? arancione e nell'altra grigio...roba da matti
Il bello ? che per soli 28000? non si possono mettere queste cose che comportano una semplice programmazione del cruscotto in quanto la moto essendo dotata di rete can e sensori pure nei posti piu impensati, ha queste informazioni, semplicemente non ? abilitata la visualizzazione
Trovo incredibile perdersi in cavolate di questo genere...non capisco nemmeno se sia peggio che se ne sono scordati o se lo hanno fatto di proposito!
-Cavalletto "imbullonato"
Qualcuno mi faceva anche notare che lo splendido cavalletto ? deturpato nella sua estetica da un rozzo bullone avvitato li cos? per risolvere un problema di azionamento...anzich? farlo direttamente in fusione con una sporgenza integrata...
per il resto la moto ? stupenda, va benissimo e vedremo se usciranno altre cose oppure no e se ducati se ne verr? fuori con aggiornamenti ecc.
ampliate con le vostre esperienze
ma stiamo scherzando?
Comment
-
io per mio conto posso dire di aver comperato una moto bellissima che mi ha incantato fin dal primo sguardo alla presentazione alla fiera di milano,continua a farmi godere di grandi emozioni ogni volta che l'accendo e farci un giro e qualcosa che mi entusiama e mi fa godere del piacere motociclistico in tutto,ma anche io ho da recriminare qualcosa a ducati che per un prodotto di altissimo livello si sarebbe dovuta impegnare quel qualcosa in piu per un prodotto finale piu completo,e come altri denunciano il calore eccessivo e il cambio non perfettamente funzionante,che poi in qualche maniera questi due problemi vengano risolti ? un altro conto ma di base i problemi ci sono e non dovevano esserci.
Comment
-
Originally posted by CARLOPICONI View Postio per mio conto posso dire di aver comperato una moto bellissima che mi ha incantato fin dal primo sguardo alla presentazione alla fiera di milano,continua a farmi godere di grandi emozioni ogni volta che l'accendo e farci un giro e qualcosa che mi entusiama e mi fa godere del piacere motociclistico in tutto,ma anche io ho da recriminare qualcosa a ducati che per un prodotto di altissimo livello si sarebbe dovuta impegnare quel qualcosa in piu per un prodotto finale piu completo,e come altri denunciano il calore eccessivo e il cambio non perfettamente funzionante,che poi in qualche maniera questi due problemi vengano risolti ? un altro conto ma di base i problemi ci sono e non dovevano esserci.
un mio conosciente deve aspettare novembre per la consegna quando l'aveva prenotata a marzo.
- Likes 1
Comment
-
che oggi i problemi da quel che posso vedere parliamo dopo il 2010 ce li hanno un po tutti ? un dato di fatto ma la serieta e competenza della casa sta nel rimediare subito e in maniera totale il suo errore di progetto del suo prodotto e a sue spese.
Comment
-
Originally posted by Mugellaro View Post
I problemi ce li hanno tutti ed anche pi? seri, guarda la nuova s1000rr e i suoi problemi al cambio che hanno causato tanti disagi anche a chi aveva ordinato il prodotto.
un mio conosciente deve aspettare novembre per la consegna quando l'aveva prenotata a marzo.
Hai una bella moto, te la invidiano tutti ma, questo non significa che devi inventarti le cose e scrivere cose che non sai.Last edited by Diego Granata; 30-08-19, 11:21.
Comment
-
Originally posted by Diego Granata View Post
Quante Panigale V4 vuoi col motore sostituito o revisionato a causa del cambio, con la differenza che i possessori si stavano ammazzando per il mal funzionamento. BMW ha richiamato le moto in assistenza, mentre l?assistenza Ducati, aspetta la chiamata dai poveri ignari clienti. Disagi in cosa... BMW, al momento del contratto ti tiene informato su quali saranno i tempi di consegna.
Hai una bella moto, te la invidiano tutti ma, questo non significa che devi inventarti le cose e scrivere cose che non sai.
Se la moto non ? pasticciata per uso pista, in strada non ho mai sentito uno dire di avere avuto un problema la motore o al cambio.
E ne conosco una decina di possessori di V4. Alcuni hanno avuto altri problemi sicuramente, ma quello che dici tu non mi risulta.
Se ci fosse realmente un problema cos? grave, Ducato avrebbe fatto un richiamo, come lo fece BMW per le bielle che uscivano dai carter delle 2012, o i cerchi anteriori dei Kawa ZXR che esplodevano.
Comment
X
Comment