Originally posted by mito22
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Panigale V4, mancanze
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Si.. il rodaggio serve un p? a tutto..
Per?... il consumo va anche in base al volume delle camere di scoppio e seghe e cazzi e mazzi...
ERGO.. se vai piano.. deve consumare meno...
Se tanto mi d? tanto.. se vai a fare uno sparo full gas con gli amici il sabato pomeriggio... ogni 25 minuti hai fatto fuori il pieno?
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France
Visto che vieni da Bmw penso a tanti interessi un confronto, pro e contro di uan rspetto all'altra ovviamente considerando il discorso rodaggio.
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Duecentocinquanta
- Dec 2010
- 3367
- 34
- Maschio
- 153
- Capalbio (GR)
- ex bmw s1000rr '15, ex Panigale V4S, Panigale V4R
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non me ne vogliano in sezione bmw...e forse sar? infatuato dalla novit? ma in confronto il bmw ? tipo cesso a pedali...questa ? davvero una bomba...appaga moltissimo, si percepisce tutta la qualit? e la cura della moto, e ho avuto modo di fare raffronti sulle mie strade e in andatura rodaggio ho gi? migliorato quello che riuscivo a fare con il bmw...il tutto con piu divertimento e una facilit? disarmante
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Io una cosa che non mi sarei aspettato ? la regolarit? anche ai regimi pi? bassi, che su un V4 che gira cos? tanto mi pareva difficile a trovarsi.
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Originally posted by Bladerunner72 View PostIo una cosa che non mi sarei aspettato ? la regolarit? anche ai regimi pi? bassi, che su un V4 che gira cos? tanto mi pareva difficile a trovarsi.
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Chiss? se questa cosa degli spegnimenti ed il consumo che a me pare eccessivo sono in qualche modo cllegate, in teoria gli spegnimenti dovrebbero essere segni di una miscela magra.
Bisognerebbe sapere se anche altri hanno riscontrato le stesse cose.
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Davide
Magari cambiamo il titolo del thread e ci si mettono anche eventali inconvenienti rilevati durante l'uso.
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Originally posted by mito22 View PostCome no.... per sua stessa architettura un V ? sempre pi? rotondo.... come erogazione e curva di utilizzo...
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Qui la terminologia fa la differenza, se rotonda vuol dire corposa o regolare intendo.
Un V4 per sua natura ? pi? propenso ad avere erogazione corposa ai medio-bassi invece che agli alti rispetto ad uno screamer, se regolarit? significa invece sono la fasatura degli scoppi ? ovvio che un twinpulse fatto per simulare un bicilindrico L2 non pu? competere con un 4 in linea.
Comunque la RSV4 tanto rotonda ai bassi non ?, non recalcitrante ma insomma, questo desmosedici stradale non so, di certo sar? meglio del superquadro come strattonamenti a bassi giri.
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Lo schema della disposizione dei cilindri c'entra poco, motori diversi, hanno caratteristiche diverse a prescindere dalla disposizione dei cilindri; non si possono paragonare motori che hanno misure corsa /alesaggio, rapporti di compressione, diametri dei corpi farfallati e sopratutto fasature/alberi a camme diversi, anticipi etc. etc.
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