Originally posted by sakko
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Panigale V4 e LA TEMPERATURA MISTERIOSA
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 3980
- 46
- Maschio
- 1,338
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View Post
Esce l'R.
Non un 1000.
E coster? il doppio di BMW.
Per il prezzo vedremo quando tireranno fuori i vari listini + pacchetti/optionals, ovviamente non ci sar? la differenza di una che costa il doppio dell'altra come dici tu....
Ho letto rumors che anche la nuova bmw avr? imbiellaggio in titanio, motore controrotante ecc.... che si sa?
Comment
-
Mi vuoi dire che con un 1100 sono riusciti nell'impresa di fare una moto che nella maggior parte dei casi va pi? forte di un 1000?
Ho provato la V4 in "contemporanea" con una R1M messa gi? da battaglia, in una giornata molto calda, e la Ducati - in configurazione 100% stradale - andava decisamente pi? forte della Yamaha...oltre che di tutte le BMW presenti in pista in quella occasione, BMW che, peraltro, conosco molto bene e mi ricordo come va indipendentemente dall'incrociarne qualcuna tra i cordoli.
Con la temperatura pi? bassa la moto andrebbe pi? forte? evidentemente s? ma comunque si tratta di un mezzo che, anche "a caldo", per ragioni che - ripeto - non mi appassionano, va sensibilmente pi? forte della concorrenza in pari configurazione, e anche in configurazione "standard" VS "racing.
Stop
Comment
-
Originally posted by stradivari View Post
Miki, non me ne frega sostanzialmente nulla di eventuali imprese o d'altro...visto che questa discussione mi appassiona anche relativamente poco.
Ho provato la V4 in "contemporanea" con una R1M messa gi? da battaglia, in una giornata molto calda, e la Ducati - in configurazione 100% stradale - andava decisamente pi? forte della Yamaha...oltre che di tutte le BMW presenti in pista in quella occasione, BMW che, peraltro, conosco molto bene e mi ricordo come va indipendentemente dall'incrociarne qualcuna tra i cordoli.
Con la temperatura pi? bassa la moto andrebbe pi? forte? evidentemente s? ma comunque si tratta di un mezzo che, anche "a caldo", per ragioni che - ripeto - non mi appassionano, va sensibilmente pi? forte della concorrenza in pari configurazione, e anche in configurazione "standard" VS "racing.
Stop
Secondo, se invece te ne frega informati prima di sentenziare, fai l'avvocato non il giudice.
Terzo, stop vallo a dire a chi ci corre e a quelli che hanno scritto pagine addietro che affermano il contrario di te, alcuni con dati alla mano ed esperienze negative trai cordoli.
Toscanaccio... 1000 ? 1000 dici.
Quindi l'avere circa il doppio del budget a disposizione da spendere su materiali e lavorazioni non conta sulle prestazioni motoristiche finali.
Strano, considerando che le R storicamente hanno in pi? proprio questo e per questo costan care avrei detto il contrario.
Ma se i costi non sono l'aspetto principale un radiatorino a modo mettecelo a sto giro, dato che a quanto pare il problema risiede l?.
Ma come per altre cose immagino che per voi non c'? alcun problema giusto?
Comment
-
Primo, se non te ne fregasse non interverresti.
Secondo, se invece te ne frega informati prima di sentenziare, fai l'avvocato non il giudice.
Terzo, stop vallo a dire a chi ci corre e a quelli che hanno scritto pagine addietro che affermano il contrario di te, alcuni con dati alla mano ed esperienze negative trai cordoli.
Toscanaccio... 1000 ? 1000 dici.
Quindi l'avere circa il doppio del budget a disposizione da spendere su materiali e lavorazioni non conta sulle prestazioni motoristiche finali.
Strano, considerando che le R storicamente hanno in pi? proprio questo e per questo costan care avrei detto il contrario.
Ma se i costi non sono l'aspetto principale un radiatorino a modo mettecelo a sto giro, dato che a quanto pare il problema risiede l?.
Ma come per altre cose immagino che per voi non c'? alcun problema giusto?
Ciao Miki, torno a lavorare...ne riparleremo semmai proverai questa moto, cos? da avere qualche parametro in pi? di insegnamento riservato a chi invece la possiede (e che secondo la tua prospettazione dovrebbe addirittura informarsi, al contrario di te che invece esprimi giudizi senza neppure averci fatto il giro dell'isolato).
PS: quando l'ho provata a Cremona in box con me c'era l'amico Ivan Goi, sicch? non solo tu hai esperienze "de relato actoris" con chi corre con questa motoLast edited by stradivari; 02-10-18, 11:32.
- Likes 1
Comment
-
-
-
Mi vuoi dire che con un 1100 sono riusciti nell'impresa di fare una moto che nella maggior parte dei casi va pi? forte di un 1000?
Se la BMW riuscir? a fare una 1000 Euro 4 con altrettanti cavalli e Nm, tanto di cappello, ma a quanto pare, anche Aprilia ed Honda sembra abbiano scelto l'aumento di cilindrata...............
Comment
-
Aspettate un attimo, qui si parlava di calore ed eventualmente perdita di potenza dovuta ad esso, chiunque sostenga che la V4 va piano a mio avviso o non ci ? mai salito o ? in cattiva fede
Comment
-
Originally posted by klemmax View PostAspettate un attimo, qui si parlava di calore ed eventualmente perdita di potenza dovuta ad esso, chiunque sostenga che la V4 va piano a mio avviso o non ci ? mai salito o ? in cattiva fede
ma il talebano medio non sopporta tutto ci?
si ? arrivati pure a ipotizzare una tecnica costruttiva volta ad aver t alte apposta per aver pi? potenza ... x dire
Comment
-
Originally posted by arabykola View Postsi ? arrivati pure a ipotizzare una tecnica costruttiva volta ad aver t alte apposta per aver pi? potenza ... x dire
Comunque se ne sono sentite di pi? interessanti, quali la velocit? (peraltro percepita) e l'angolo di impennata in accelerazione (misurato in non so quale marcia, a quale regime e con che strumento) come metro per la misura della potenza ... chiss? perch? non ci hanno pensato e le mettono al banco
Comment
-
Originally posted by arabykola View Post
Appunto
ma il talebano medio non sopporta tutto ci?
si ? arrivati pure a ipotizzare una tecnica costruttiva volta ad aver t alte apposta per aver pi? potenza ... x dire
Comment
X
Comment