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Panigale V4 e LA TEMPERATURA MISTERIOSA

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    #106
    Mettetevi l animo in pace:scalda

    Ho appena fatto una chiaccherata con chi ne usa una aziendale

    Hanno tenuto un po’ stretta la camera d’acqua attorno cilindri e testate...
    Scalda ora e scalder? ancora di pi? con temperature non invernali

    Se c’? spazio gli metto alcuni dissipatori, ma c’? molto lavoro per i produttori di radiatori after

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      #107
      Ma la R di 1000cc la ottengono di alesaggio o corsa?

      Se alesaggio i passaggi acqua aumentano di un bel p?.

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        #108
        Un paio di mm al massino, non cm ...nel caso ... sempre che restringono anche la camicia esterna per aumentare la camera di acqua , che mica ? detto...wow

        Se mai la R correndo in stk e sbk pu? montare radiatori pi? grandi o aggiuntivi... ecco

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          #109
          Originally posted by arabykola View Post
          Mettetevi l animo in pace:scalda

          Ho appena fatto una chiaccherata con chi ne usa una aziendale

          Hanno tenuto un po? stretta la camera d?acqua attorno cilindri e testate...
          Scalda ora e scalder? ancora di pi? con temperature non invernali

          Se c?? spazio gli metto alcuni dissipatori, ma c?? molto lavoro per i produttori di radiatori after
          Sar? cmq. un bel problema... e per gli spazi e per i costi e per chi cmq. la utilizza in strada....

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            #110
            Originally posted by arabykola View Post
            Un paio di mm al massino, non cm ...nel caso ... sempre che restringono anche la camicia esterna per aumentare la camera di acqua , che mica ? detto...wow
            Se cambiasse di 2mm l'alesaggio sarebbero 1 mm per parte in pi? ovverosia plausibilmente un buon 20% di portata d'acqua aggiuntiva.

            "Purtroppo" per loro per? credo che l'alesaggio rimanga invariato a 81 e diminuisca la corsa per fare pi? giri a pari velocit? pistone e usare le stesse teste la cui fluidodinamica pare sia copiata dalla GP.

            Last edited by MiKiFF; 28-01-18, 18:11.

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              #111
              Che dicono le previsioni per primavera estate 2018? CARDO?

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                #112
                Una maggior portata della pompa acqua non darebbe un beneficio?

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                  #113
                  Originally posted by Bladerunner72 View Post
                  Una maggior portata della pompa acqua non darebbe un beneficio?
                  In teoria mettendo una girante pi? grande e se fatta male (ma dubito) quella di serie.. si...

                  Ma non ? che stravolgi la cosa.... stesso vecchio problema di MV Agusta F4... calavi forse 2-3 gradi....

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                    #114
                    Qua c'? da fare un discorso pi? completo, si pu? avere la parit? di calore sottratto anche con due circuiti acqua diversi.

                    Ovvero si pu? sottrarre la stessa quantit? di calore sia con un circuito con le intercapedini interne dell' acqua pi? strette, ma con delle velocit? del liquido superiori, che con un circuito con intercapedini pi? grosse ma con l'acqua pi? lenta, lo scambio termico ? maggiore con delle velocit? maggiori.

                    Non parlo di velocit? dell'acqua tipo litri al minuto erogati dalla pompa, parlo Delle velocit? dell'acqua, nei singoli punti in cui essa lambisce le superfici pi? calde dei cilindri e teste.

                    Da sempre esistono motori con l'acqua pi? lenta, ed altri motori con l'acqua pi? veloce dentro le intercapedini.

                    Quindi dire solamente che avrebbe le intercapedini strette o piccole non vuol dire molto.

                    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

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                      #115
                      Toscanaccio

                      Non voglio metterti n difficolt?, ti chiedo solo ... per questo motore si possono effettivamente consiserare 'non critiche' temperature acqua di 110/120 gradi?

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                        #116
                        Ah beh, Possono essere tutti i motivi del mondo in effetti... ma il risultato non cambia eh

                        ? palese che cambiando la v acqua,in vari punti del circuito, possa cambiare la dimensione delle intercapedini... puoi farle pure immense ma se l’acqua non si muove hai voglia a raffreddare

                        Pure un v acqua troppo elevata non va bene :gaen:
                        Dentro i radiatori se circola troppo veloce mica si raffredda eh

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                          #117
                          Io non capisco perch? devono far moto che ustionano in maniera indecente...capisco peso dimensioni e ingombri ma sinceramente si esagera

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                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post
                            Qua c'? da fare un discorso pi? completo, si pu? avere la parit? di calore sottratto anche con due circuiti acqua diversi.

                            Ovvero si pu? sottrarre la stessa quantit? di calore sia con un circuito con le intercapedini interne dell' acqua pi? strette, ma con delle velocit? del liquido superiori, che con un circuito con intercapedini pi? grosse ma con l'acqua pi? lenta, lo scambio termico ? maggiore con delle velocit? maggiori.

                            Non parlo di velocit? dell'acqua tipo litri al minuto erogati dalla pompa, parlo Delle velocit? dell'acqua, nei singoli punti in cui essa lambisce le superfici pi? calde dei cilindri e teste.

                            Da sempre esistono motori con l'acqua pi? lenta, ed altri motori con l'acqua pi? veloce dentro le intercapedini.

                            Quindi dire solamente che avrebbe le intercapedini strette o piccole non vuol dire molto.

                            Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
                            Senza dubbio dire che sono strette in assoluto non ha alcun senso ma se c'? margine per allargarle con una eventuale nuova pompa dell'acqua si potrebbe avere sia pi? liquido (che fa bene in assoluto) che stessa velocit? nel flusso di parete con portata maggiore, dando ovvi benefici, senza invece la possibilit? di allargare i condotti una nuova pompa credo possa far poco aumentando solo le velocit? che immagino siano gi? massimizzate.

                            Sempre se serve di ridurre molto la temp eh, si fa per parlare, per ora di "fatti" ce ne son pochi ma non fanno granch? ben sperare se il motore non ? fantascientifico e vuole proprio temp molto elevate di progetto.

                            Last edited by MiKiFF; 28-01-18, 19:02.

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                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by il rosc View Post
                              Io non capisco perch? devono far moto che ustionano in maniera indecente...capisco peso dimensioni e ingombri ma sinceramente si esagera
                              Specialmente con quella dotazione di radiatori

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                                #120
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Senza dubbio dire che sono strette in assoluto non ha alcun senso ma se c'? margine per allargarle con una eventuale nuova pompa dell'acqua si potrebbe avere sia pi? liquido (che fa bene in assoluto) che stessa velocit? nel flusso di parete con portata maggiore, dando ovvi benefici, senza invece la possibilit? di allargare i condotti una nuova pompa credo possa far poco aumentando solo le velocit? che immagino siano gi? massimizzate.

                                Sempre se serve di ridurre molto la temp eh, si fa per parlare, per ora di "fatti" ce ne son pochi ma non fanno granch? ben sperare se il motore non ? fantascientifico e vuole proprio temp molto elevate di progetto.

                                Se per allargare intendi aumentare le sole superfici calde (quelle interne adiacenti le fonti di calore,) che scambiano ? vero, ma se dai pi? acqua radialmente ad uscire dalle canne, oppure nella testa in punti pi? lontani dalla camera di scoppio o condotto di scarico, il beneficio in sottrazione di calore sar? minimo.

                                Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

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