Su quanto scritto sopra ti do pienamente ragione, cio? con la 2020 ? stata come un ammissione di colpa di aver cannato il progetto, potrei sorbirmi aggiornamenti elettronici e qualche altro aggiornamento di dettaglio ma non una sostituzione di telaio dopo un anno e mezzo non mi va gi?, anche se io da semplice amatore non mi accorgere manco se non ci fosse, dimostrazione di poco sviluppo prova moto.
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Panigale V4 e LA TEMPERATURA MISTERIOSA
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Originally posted by desmodannato View Post
Vorrei capire solo una cosa... Te prendi una moto, ci fai il rodaggio in costiera fino a Praiano o Maiori, qualche sparata sull'autostrada, per circa un 2000Km e pretendi di capire se un progetto ? una chiavica o un salto in un fosso...Last edited by Diego Granata; 09-04-20, 16:02.
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Ciao a tutti, parere mio da possessore V4s di marzo 2018...data via dopo 1700 km, ma per motivi personali e non legati al mezzo.
Provata mia solo su Strada..non sono un fenomeno..non sono un fermone. La mia Scaldava tantissimo..a serpeggiare un pochino si sentiva a dire il vero. Provata Aprilia Rsv4 rf 18 e 1100 2019 e l'ho trovata molto pi? equlibrata (queste ultime 2 moto provate in pista)
Sono affezionato al marchio Ducati anche perch? la Panigale ? sempre stato un sogno...ma questo non vuol dire che non si possano vedere i difetti reali del vecchio progetto.
In pi? sono rimasto deluso dal cambio fatto con la 2020..a mio avviso appoggio chi dice "ammissione di colpa". Mi spiace anche per chi ha speso bei soldoni per la speciale e poi si ? visto cmbiare anche il telaio con l'uscita delle 2020...
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ma almeno, qiando cerchi i freni su ducati li trovi....su bmw non si sa comunque, come ha fatto chi con questa moto ci va forte, bastava trovare le quote giuste per non farla serpeggiare. adesso ti saresti ritrovato con una splendida e performante v4, invece ti ritrovi con una moto che sembra fatta dalla peg perego e pure rossa
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Originally posted by bobber View Postma anche no, in 2 anni ne passa di acqua sotto i ponti, tutte le case lo fanno, magari non lo dicono, ma lo fanno
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Originally posted by bobber View Postma almeno, qiando cerchi i freni su ducati li trovi....su bmw non si sa comunque, come ha fatto chi con questa moto ci va forte, bastava trovare le quote giuste per non farla serpeggiare. adesso ti saresti ritrovato con una splendida e performante v4, invece ti ritrovi con una moto che sembra fatta dalla peg perego e pure rossa
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Originally posted by Ciuchino View PostCiao a tutti, parere mio da possessore V4s di marzo 2018...data via dopo 1700 km, ma per motivi personali e non legati al mezzo.
Provata mia solo su Strada..non sono un fenomeno..non sono un fermone. La mia Scaldava tantissimo..a serpeggiare un pochino si sentiva a dire il vero. Provata Aprilia Rsv4 rf 18 e 1100 2019 e l'ho trovata molto pi? equlibrata (queste ultime 2 moto provate in pista)
Sono affezionato al marchio Ducati anche perch? la Panigale ? sempre stato un sogno...ma questo non vuol dire che non si possano vedere i difetti reali del vecchio progetto.
In pi? sono rimasto deluso dal cambio fatto con la 2020..a mio avviso appoggio chi dice "ammissione di colpa". Mi spiace anche per chi ha speso bei soldoni per la speciale e poi si ? visto cmbiare anche il telaio con l'uscita delle 2020...
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Originally posted by bobber View Post
beh, vedi, io posso dire di aver provato (pista) aprilia rf 2018 e di non aver mai rischiato tanto in vita mia su una moto...un cesso a dir poco, innescava un pompaggio assurdo dall'uscita della roma fino a met? rettilineo; dopo questo pompaggio si trasferiva all'anteriore togliendoti quasi i manubri dalle mani e facendoti nominare tutto il calendario prima di toccare il freno perch? c'era il rischio vero di perdere l'anteriore. bisogna settarle bene le moto prima di andarci forte
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A parte che si parlava di temperature e siamo arrivati a chiss? cosa
ma tipo provare con la mappa rain visto che 200 cv vi creano tanti problemi?
qualcuno ci? pensato ?
oppure vendono la 900/1000 mi pare...non vorrei sembrare indelicato ... ma non sar? che un mostro da 200 cv ? un po? troppo?
chiedo eh
io son anni che nn vado in pista... e pure in moto... ma in 2 minutini bassi ci giravo al mugello... con un 999
ora nn so, con questi mostri da 180/200 cv o fate tutti 55/58 o la panigalina ? un consiglio che prenderei in considerazione
ai tempi un 999 aveva circa quella potenza... ( della panigalina)...con le gomme del2010, zero elettronica ecc ecc
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Infatti sarei curioso di conoscere i tempi in cui girano certi fenomeni. Tutti accusano gli altri di passeggiare, ma poi nessuno si espone mai.
La V4 a valle l'ho portata una sola volta, la mattina che l'ho ritirata dal tagliando dei 1000.
Moto originale, gomme Sp di serie con 1000 km, niente termocoperte, obiettivo non fare danni.
Passo 1.51, con best 1.50 e spicci, senza forzare n? strafare. Serpeggiava in uscita dalla Roma, ma ? bastato abbassare i controlli ed avere un po' di palle per tenere aperto per capire che ? un non problema.
Per? io sono un fermone che si diverte a girare 1 o 2 volte l'anno giusto per grattare gomiti alla Roma, quindi anche una carriola nelle mie mani ? sovradimensionata.
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Originally posted by bobber View Post
beh, vedi, io posso dire di aver provato (pista) aprilia rf 2018 e di non aver mai rischiato tanto in vita mia su una moto...un cesso a dir poco, innescava un pompaggio assurdo dall'uscita della roma fino a met? rettilineo; dopo questo pompaggio si trasferiva all'anteriore togliendoti quasi i manubri dalle mani e facendoti nominare tutto il calendario prima di toccare il freno perch? c'era il rischio vero di perdere l'anteriore. bisogna settarle bene le moto prima di andarci forte
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Originally posted by arabykola View PostA parte che si parlava di temperature e siamo arrivati a chiss? cosa
ma tipo provare con la mappa rain visto che 200 cv vi creano tanti problemi?
qualcuno ci? pensato ?
oppure vendono la 900/1000 mi pare...non vorrei sembrare indelicato ... ma non sar? che un mostro da 200 cv ? un po? troppo?
chiedo eh
io son anni che nn vado in pista... e pure in moto... ma in 2 minutini bassi ci giravo al mugello... con un 999
ora nn so, con questi mostri da 180/200 cv o fate tutti 55/58 o la panigalina ? un consiglio che prenderei in considerazione
ai tempi un 999 aveva circa quella potenza... ( della panigalina)...con le gomme del2010, zero elettronica ecc ecc
Ps: Caxxo ogni tanto sai farlo un ragionamento oculato
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Buongiorno ragazzi, ritornando al tema temperatura, credo che la ducati abbia fatto veramente una brutta figura...mio fratello possiede una panigale v4 preparata pista...be' dopo 4/5 richiami proprio per risolvere il problema temperatura (insieme alle tacche invece dei gradi, credo sia un'ammissione che qualcosa che non va c'?), il risultato ? stato che a luglio/agosto ad ogni turno, nel giro di rientro si accendeva la spia avaria motore con la scritta "high temperature", e doveva stare con 2 ventilatori avanti per 10 min per farla spegnere...come la sua, 8 panigale v4 su 10 avevano questo problema...per la ducati ? tutto normale....alla domanda se monto a mie spese un radiatore maggiorato? Perdi la garanzia...be' molto discutibile!!!
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