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Panigale V4 e LA TEMPERATURA MISTERIOSA

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    #391
    Originally posted by toscanaccio34 View Post

    Il mio prof di torneria alle Ferrari diceva sempre, "la perfezione non esiste", e quindi c'? sempre l'iperfezione, (leggasi anche un certo grado di errore...)

    Comunque, sicuramente una moto con sotto un 4L, quindi con una larghezza del 10-15% in pi?, aiuta molto a livello radiatore/sfoghi, spero che questo concetto basilare sia ben chiaro a tutti
    Sicuramente, si chiama tolleranza

    ma pure il concetto che chi ha fatto il Radiatore after market che riesce a raffreddare questo v4 meglio che ducati stessa deve essere ben chiaro a tutti... evidentemente il limite non ? la larghezza moto... ma altro... carta canta

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      #392
      Originally posted by arabykola View Post

      Sicuramente, si chiama tolleranza

      ma pure il concetto che chi ha fatto il Radiatore after market che riesce a raffreddare questo v4 meglio che ducati stessa deve essere ben chiaro a tutti... evidentemente il limite non ? la larghezza moto... ma altro... carta canta
      Si ma sai bene che non puoi confrontare un radiatore after prodotto da un mezzo artigiano in qualche centinaio di pezzi da 4k euro, con uno prodotto in serie per diverse decine di migliaia di pezzi, da magari una grossa azienda, e che deve costare meno di un decimo dell'after, ovvio che fra i 2 ci saranno differenze a favore e a sfavore tra costi, rendimenti, fattibilit?, affidabilit?, sicurezza, montabilit? ecc.... giusto?

      Sopratutto se poi si confrontano temperature tra radiatore after senza la presenza delle ventole, con quello originale con le ventole dietro.

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        #393
        Originally posted by BARONCIO View Post

        Certamente, ma ho i dati che mi ha fornito qualcuno del team Barni (mi sono documentato in quanto ci sto facendo un pensierino), confrontati ai miei.
        sar? ma io continuo ad essere scettico....perch? se scaldasse come le altre non ci sarebbe stato motivo di mettere le tacche
        aggiungo, quindi hai verificato personalmente che la tua moto in pista gira a 111 gradi di media?
        perch? guardando alcuni video su youtube a me pare che il raffreddamento sia molto ma molto migliore....
        esempio (A CASO ) 3 agosto 2015 giornata soleggiata quindi suppongo sufficientemente calda... moto originale ma le temperature mi sembrano decisamente moooolto pi? basse di quelle rilevate sul v4 con acquisizione.

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          #394
          Originally posted by toscanaccio34 View Post

          Si ma sai bene che non puoi confrontare un radiatore after prodotto da un mezzo artigiano in qualche centinaio di pezzi da 4k euro, con uno prodotto in serie per diverse decine di migliaia da magari una grossa azienda, ovvio che fra i 2 ci saranno differenze a favore e a sfavore tra costi, rendimenti, fattibilit?, affidabilit?, sicurezza, montabilit? ecc.... giusto?

          Sopratutto se poi si confrontano temperature tra radiatore after senza la presenza delle ventole, con quello originale con le ventole dietro.
          Senza dubbio

          qui infatti secondo me sta il grosso errore commesso: proprio in quella tolleranza di errore ammissibile ? probabile che i progettisti in fase di delibera del sistema di raffreddamento siano stati un po? troppo verso il basso per contenere alcuni costi

          e cio? nel complesso rapporto costi produzione/ raffreddamento moto di serie in pista in estate siano rimasti un po? molto verso la 1 voce

          non so quanto volutamente o meno

          tanto chi corre , anche in stk, pu? montare aggiuntivo

          gli altri si attaccano

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            #395
            Dai, possiamo chiudere con un bilanciato scalda molto? (non ? troppo ma quasi ? impossibile correrci in stagione con il radiatore di serie - come ? poco probabile con le altre che pure hanno da questo punto di vista il vantaggio di una maggiore larghezza dettata dal quattro in linea).

            Originally posted by BARONCIO View Post
            Arabykola io non ho detto che scalda troppo, ho detto che scalda pi? o meno come le altre, nello specifico la mia R1 2016 o il BMW. Pareri confermati peraltro da due persone attendibili, ovvero Chinarello e l'amico del team Barni (che poi, sono amico sia di Zack che di Davide, che hanno espresso stessi pareri)
            Correggimi se sbaglio, nemmeno la moto di Davide da cui hai preso i dati ha il radiatore di serie. Premetto che ci ho provato a intensamente a tenere il radiatore di serie, gi? che gli altri non li regalano e li avrei spesi volentieri in altro....


            Originally posted by toscanaccio34 View Post

            Si ma sai bene che non puoi confrontare un radiatore after prodotto da un mezzo artigiano in qualche centinaio di pezzi da 4k euro, con uno prodotto in serie per diverse decine di migliaia di pezzi, da magari una grossa azienda, e che deve costare meno di un decimo dell'after, ovvio che fra i 2 ci saranno differenze a favore e a sfavore tra costi, rendimenti, fattibilit?, affidabilit?, sicurezza, montabilit? ecc.... giusto?

            Sopratutto se poi si confrontano temperature tra radiatore after senza la presenza delle ventole, con quello originale con le ventole dietro.
            Anche sull'originale avevo tolto le ventole ...


            Non voglio andare OT ma personalmente preferirei e di molto un elettronica che abbia margine di intervento stile BMW Race Calibration Kit piuttosto che un radiatore diverso (al quale ho comunque trovato rimedio)
            Last edited by klemmax; 03-10-18, 15:24.

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              #396
              Originally posted by SUPERALEX View Post

              sar? ma io continuo ad essere scettico....perch? se scaldasse come le altre non ci sarebbe stato motivo di mettere le tacche
              aggiungo, quindi hai verificato personalmente che la tua moto in pista gira a 111 gradi di media?
              perch? guardando alcuni video su youtube a me pare che il raffreddamento sia molto ma molto migliore....
              esempio (A CASO ) 3 agosto 2015 giornata soleggiata quindi suppongo sufficientemente calda... moto originale ma le temperature mi sembrano decisamente moooolto pi? basse di quelle rilevate sul v4 con acquisizione.

              Onestamente, tu credi che il problema sia il vedere la temperatura dell'acqua, o il fatto che il motore regga senza problemi quelle temperature?

              Non so perch? abbiano messo le tacche, ma a leggervi, credo di aver capito; con tanti esperti progettisti in giro, forse potevano sorgere troppe discussione, ma in realt? in questo hanno sbagliato perch? ? avvenuto ugualmente. La gente anzich? valutare la realt? dei fatti deve andare a riproggettare a trovare gli errori ed allora vorrei chiedere: se la Lamborghini Hurac?n ha il display temperatura senza tante tacche e con la zona rossa a met? tra 90? e 120?, perch? mai la Ferrari sulla F50 anche lei senza troppe tacche ha la zona rossa la sposta a 140??
              Secondo la logica degli scettici, la Ferrari F50 sarebbe un cesso di macchina perch? scalda troppo ed i progettisti hanno barato per nascondere un errore di progettazione...o sbaglio?
              Cruscotto F50.jpg

              A parte le masturbazioni cerebrali di cui sopra, questo va tranquillamente oltre i 100? anche lui.....
              seconda uscita al mugello on board 58,5 con qualche errorino, il più grande alla savelli ... ideal time 58,1 . best 58,4 qualche giro dopo ma non ho il vide...

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                #397
                Originally posted by Nostradamus View Post

                Onestamente, tu credi che il problema sia il vedere la temperatura dell'acqua, o il fatto che il motore regga senza problemi quelle temperature?

                Non so perch? abbiano messo le tacche, ma a leggervi, credo di aver capito; con tanti esperti progettisti in giro, forse potevano sorgere troppe discussione, ma in realt? in questo hanno sbagliato perch? ? avvenuto ugualmente. La gente anzich? valutare la realt? dei fatti deve andare a riproggettare a trovare gli errori ed allora vorrei chiedere: se la Lamborghini Hurac?n ha il display temperatura senza tante tacche e con la zona rossa a met? tra 90? e 120?, perch? mai la Ferrari sulla F50 anche lei senza troppe tacche ha la zona rossa la sposta a 140??
                Secondo la logica degli scettici, la Ferrari F50 sarebbe un cesso di macchina perch? scalda troppo ed i progettisti hanno barato per nascondere un errore di progettazione...o sbaglio?
                Cruscotto F50.jpg

                A parte le masturbazioni cerebrali di cui sopra, questo va tranquillamente oltre i 100? anche lui.....
                https://www.youtube.com/watch?v=pIrGydiT_5E
                punto primo 100-105 ? una temperatura che ho visto fare frequentemente a moto di serie in pista in giornate particolarmente calde soprattutto su quelle SENZA radiatore olio come mi pare sia il cbr 1000 del video. Qua invece parliamo di 111 di media che ? ben diverso.
                punto secondo la questione non ? tanto che ci siano le tacche (cosa di per se strana su una moto ss penso sia la prima dell'era moderna ad averle) ma che siano introdotte SUCCESSIVAMENTE ALLA PRESENTAZIONE. Basterebbe che qualcuno dicesse la ragione tecnica del perch? a questo fatto e tutto si risolverebbe ma nessuno lo sa o se c'? qualcuno che lo sa non pu? dirlo...quindi i dubbi rimangono. Che poi ? anche il motivo originale del perch? si sia aperto il thread.
                Poi la moto ce l'avete voi quindi alla fine non ? che mi freghi molto se non la mera curiosit? di sapere perch? sia stato fatto ma personalmente se girando in pista vedessi la temperatura acqua a 111 sul cruscotto uscirei immediatamente per paura di bruciare qualcosa quindi forse la spiegazione pi? logica ? questa

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                  #398
                  Vabb? paragonare motori auto a 10 cilindri con motori moto con impianti non ad alta pressione acqua ? proprio appropriato.... minchia.

                  ps nel video ? una r1m

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                    #399
                    Originally posted by il rosc View Post
                    Vabb? paragonare motori auto a 10 cilindri con motori moto con impianti non ad alta pressione acqua ? proprio appropriato.... minchia.

                    ps nel video ? una r1m
                    Le tacche, si parlava di quelle. Non hanno messo la temperatura in numeri................

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                      #400
                      Originally posted by Nostradamus View Post

                      Onestamente, tu credi che il problema sia il vedere la temperatura dell'acqua, o il fatto che il motore regga senza problemi quelle temperature?

                      Non so perch? abbiano messo le tacche, ma a leggervi, credo di aver capito; con tanti esperti progettisti in giro, forse potevano sorgere troppe discussione, ma in realt? in questo hanno sbagliato perch? ? avvenuto ugualmente. La gente anzich? valutare la realt? dei fatti deve andare a riproggettare a trovare gli errori ed allora vorrei chiedere: se la Lamborghini Hurac?n ha il display temperatura senza tante tacche e con la zona rossa a met? tra 90? e 120?, perch? mai la Ferrari sulla F50 anche lei senza troppe tacche ha la zona rossa la sposta a 140??
                      Secondo la logica degli scettici, la Ferrari F50 sarebbe un cesso di macchina perch? scalda troppo ed i progettisti hanno barato per nascondere un errore di progettazione...o sbaglio?
                      Cruscotto F50.jpg

                      A parte le masturbazioni cerebrali di cui sopra, questo va tranquillamente oltre i 100? anche lui.....
                      https://www.youtube.com/watch?v=pIrGydiT_5E
                      Siamo seri, la F50 ? nata per usare i 12 cilindri da F1 nel passaaggio al 10, non vorrai paragonare un auto da corsa con la targa da 850 mila euro con una moto di serie.....

                      Mode cazzaro On: si vede che non avevano paura di cuocere la pompa dell'acqua come ? successo a me a Vallelunga col radiatore di serie

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                        #401
                        Originally posted by klemmax View Post

                        Siamo seri, la F50 ? nata per usare i 12 cilindri da F1 nel passaaggio al 10, non vorrai paragonare un auto da corsa con la targa da 850 mila euro con una moto di serie.....

                        Mode cazzaro On: si vede che non avevano paura di cuocere la pompa dell'acqua come ? successo a me a Vallelunga col radiatore di serie
                        Ribadisco: Il paragone con auto che costano una fortuna e tecnicamente all'avanguardia era solo per far vedere che anche in mezzi "al disopra di ogni sospetto",all'utilizzatore vengono solo concessi i margini di sicurezza (zona rossa) e le tacche, niente numeri.
                        Per rispondere in Cazzaro Mode: per non sfigurare nei confronti con la Hurac?n, altra perla del gruppo, o la F50, anche la V4 doveva avere le tacche e non i numerini....

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                          #402
                          Originally posted by Nostradamus View Post

                          Le tacche, si parlava di quelle. Non hanno messo la temperatura in numeri................
                          Perch? son entrambi oggetti per babbi che non sanno che farsene di quei numeri

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                            #403
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post

                            Sei sempre pi? divertente e spassoso...!
                            Ma prendi atto di cosa? Prendi atto solo di quello che la tua mente prevenuta e offuscata vuole leggere mi sa....

                            Passi la giornata a denigrare la Ducati, le sue scelte e i suoi prodotti e ovviamente anche me, facendo il gran fenomeno .... Eppure se mi ricordo bene sei stato tu che circa un anno fa mi hai chiesto se potevo passare la tua candidatura qua per un eventuale assunzione...??? Insomma deciditi da quale parte vuoi stare

                            Sulla questione tanto a te cara su chi ce l'ha pi? lungo, ovvero dimostrare a parole su un forum chi ? pi? erudito tecnicamente, ecc... non ti rispondo neanche.... non ne sento il bisogno.
                            Oddio, ieri sera ho sgranato troppo e male e nonostante non dorma e mi faccia male lo stomaco non mi abbasser? al tuo livello riportando in pubblico il contenuto di conversazioni tecniche private che nuocerebbero fortemente a Ducati.

                            Detto ci?, come ho ampiamente scritto e tutti sanno ero Ducatista da sempre, ho una 1098R in salotto e qui sul forum i miei post di difesa dagli attacchi immotivati degli haters non si contano.

                            Varie vicissitudini hanno minato la mia fiducia e passione per il marchio, coerentemente con ci?, ? da mesi che ho fatto rimuovere la mia candidatura dal vostro portale, verifica.

                            A me piace confrontarmi e non sto a fare necessariamente a chi ce l'ha pi? lungo ma di certo non mi piace farmi perculare tecnicamente n? mettere a tacere.

                            Se Giggino afferma pubblicamente che il reddito di cittadinanza coster? 14.9 miliardi + 2 per i centri impiego, l'Inps che ne serviranno sicuramente oltre 20, la ragioneria dello stato oltre 30 e poi ne mettono 10 nel DEF promettendo 780 euro a 6.5 milioni e io come molti altri diciamo che evidentemente non basteranno non esiste che arrivi tu e mi dilani le balle come fai qui dicendo che faccio il tuttologo e non sono un economista e bla bla bla.

                            Io l? come qui mi esprimo su interventi e dati di altri, sulle temperature mostrate inequivocabilmente in certe condizioni, cos? come rispondo alle tue non mie dichiarazioni sulla NON superiorit? di materiali e lavorazioni delle versioni R, a proposito di denigrare, lo stai facendo tu minimizzando il vostro stesso prodotto.

                            A tal proposito concludo la questione 1000vs1000 dicendo che da tecnico e da consulto con preparatori, trascurando i benefici in termini di attriti interni, stimo in almeno 500 giri il vantaggio che comportano quelle soluzioni, dunque aspettandomi comunque una curva bella piena ai medi riterr? indubbiamente superiore il motore V4 1000 R rispetto al prossimo BMW se scatalizzato a 500 giri in meno del massimo picco di potenza svilupper? ancora pi? potenza della krukka scatalizzata, auspicando pari affidabilit?, perch? a far moto potenti che devono essere forzatamente aperte ogni 2500km per cambiare i pistoni monofascia son boni tutti.

                            Fine OT

                            Tornando IT

                            Qualcuno gentilmente potrebbe riportare il numerino posto sul tappo radiatore?

                            http://www.m-motocorsa.it/it/prodott...ale/?ec_pId=58

                            Grazie.

                            Last edited by MiKiFF; 04-10-18, 03:12.

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                            • Font Size
                              #404
                              Visto? ? semplice la cosa....
                              Tu sei libero di esprimere i tuoi pensieri, esattamente come lo sono io, basta non cominciare ad attaccare l'altro, vuoi dimostrare di essere il migliore? Di sapere tutto? Bene, ok ma non farlo cercando di ridicolizzare e abbassate gli altri.

                              Per fartelo capire mi sono comportato esattamente come fai tu, mettendoti davanti ad uno specchio. E quello che hai visto non ti ? piaciuto e ti ha offeso, esattamente come di prassi fai tu con il 99% delle persone qua.

                              Parli di politica, e dai dei coglioni ridicoli al 50% degli italiani, quando basterebbe che ti esprimessi in maniera democratica, parli di tecnica, e dai dei ridicoli e trogloditi a tutti quanti, e con me ovviamente ti diverti sempre e solo a provare a mettermi all'angolo, riuscendo perfino a darmi contemporaneamente nello stesso discorso dell'aziendalista piuttosto che colui che ridicolizza l'azienda, pur di provare a scresitarmi....

                              Tu hai tutti i tuoi leciti motivi per odiare o denigrare l'azienda, ma questo non ti da il diritto di denigrare me, oppure gli acquirenti se sono felici, innamorati del loro acquisto.

                              Ma se la tua donna si compra un paio di scarpe che le piacciono un sacco, e che la rendono felice, le dai della cogliona perch? per te sono scarpe brutte o fatte male, cercando di ridicolizzargliele sempre?

                              Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


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                                #405
                                Originally posted by MiKiFF View Post


                                Tornando IT

                                Qualcuno gentilmente potrebbe riportare il numerino posto sul tappo radiatore?

                                http://www.m-motocorsa.it/it/prodott...ale/?ec_pId=58

                                Grazie.


                                Per la V2 il tappo originale era 1.2 (dalla 1199/1299 era cos?) ... per la V4 devo guardare bene perch? almeno esteticamente mi sembrava di colore diverso, .. ma non s? il valore di bar/ pressione stampato
                                Last edited by ivan23it; 04-10-18, 10:17.

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