Torakiky ... Teoricamente ? cos? (e generalmente ? vero per diversi motori da corsa, che poi per? usano benzine speciali, pompe diverse per l'acqua e intervalli di manutenzione proibitivi per una moto di serie), ma non ? questo il caso. Se fosse vero non perderebbe in resa del motore all'aumentare della temperatura ...
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Panigale V4 e LA TEMPERATURA MISTERIOSA
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Originally posted by klemmax View PostTorakiky ... Teoricamente ? cos? (e generalmente ? vero per diversi motori da corsa, che poi per? usano benzine speciali, pompe diverse per l'acqua e intervalli di manutenzione proibitivi per una moto di serie), ma non ? questo il caso. Se fosse vero non perderebbe in resa del motore all'aumentare della temperatura ...
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Originally posted by klemmax View Post
Il calo diventa vistoso sopra i 105
fino a 100 gradi circa pochi cavalli e poca coppia, di solito sopra si inizia a perdere quello che si ? guadagnato con scarichi centraline ... pi? gli interessi
a questo punto uno deve decidere se lo scarico lo monta x compensare la t acqua troppo alta o per estetica , peso ecc ecc
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Comunque per avere certezze bisognerebbe rullare la moto con temperatura normale e per esempio a ventole accese. Andr? a finire che uno di questi giorni lo faccio,le opinioni e le sensazioni sono belle, ma ci possono essere delle variabili..............
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Originally posted by Nostradamus View PostComunque per avere certezze bisognerebbe rullare la moto con temperatura normale e per esempio a ventole accese. Andr? a finire che uno di questi giorni lo faccio,le opinioni e le sensazioni sono belle, ma ci possono essere delle variabili..............
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Originally posted by klemmax View Post
Beh, a dire il vero io un po' di dati li ho, non sono proprio sensazioni o cose per sentito dire...
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Passare da 195cv alla ruota a 90 gradi a 180cv ruota a 110 gradi, ovvero perdere mediamente 0.5cv ogni grado oltre i 90, ? pi? che plausibile.
Un 600 ne ha 120 e ovviamente continuer? ad essere sverniciato.
Ma un BMW 2010 ti va via.
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