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Panigale V4 e LA TEMPERATURA MISTERIOSA

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    #256
    Torakiky ... Teoricamente ? cos? (e generalmente ? vero per diversi motori da corsa, che poi per? usano benzine speciali, pompe diverse per l'acqua e intervalli di manutenzione proibitivi per una moto di serie), ma non ? questo il caso. Se fosse vero non perderebbe in resa del motore all'aumentare della temperatura ...

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      #257
      Originally posted by klemmax View Post
      Torakiky ... Teoricamente ? cos? (e generalmente ? vero per diversi motori da corsa, che poi per? usano benzine speciali, pompe diverse per l'acqua e intervalli di manutenzione proibitivi per una moto di serie), ma non ? questo il caso. Se fosse vero non perderebbe in resa del motore all'aumentare della temperatura ...
      Ma la domanda ?: perde veramente se la T sale? Come lo avete misurato?

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        #258
        Che d'estate gli vanno via le moto che d'inverno rimanevano dietro

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          #259
          Originally posted by Torakiky View Post

          Ma la domanda ?: perde veramente se la T sale? Come lo avete misurato?
          Due moto con l'acquisizione .... la curva con cui prendono giri e la velocit? massima peggiorano decisamente

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            #260
            Originally posted by klemmax View Post

            Due moto con l'acquisizione .... la curva con cui prendono giri e la velocit? massima peggiorano decisamente
            Per curiosit?, sopra che temperatura?

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              #261
              Originally posted by Torakiky View Post

              Per curiosit?, sopra che temperatura?
              Il calo diventa vistoso sopra i 105

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                #262
                Originally posted by klemmax View Post

                Il calo diventa vistoso sopra i 105
                Quindi tutto fitta Avete anche la T in airbox? Che valori?

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                  #263
                  Originally posted by Torakiky View Post

                  Quindi tutto fitta Avete anche la T in airbox? Che valori?
                  T-Aria dalla centralina, quindi sensore della moto e non aggiunto... Nelle giornate critiche in questione 32 - 36 gradi

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                    #264
                    Originally posted by klemmax View Post

                    Il calo diventa vistoso sopra i 105
                    come logico sia

                    fino a 100 gradi circa pochi cavalli e poca coppia, di solito sopra si inizia a perdere quello che si ? guadagnato con scarichi centraline ... pi? gli interessi

                    a questo punto uno deve decidere se lo scarico lo monta x compensare la t acqua troppo alta o per estetica , peso ecc ecc


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                      #265
                      Comunque per avere certezze bisognerebbe rullare la moto con temperatura normale e per esempio a ventole accese. Andr? a finire che uno di questi giorni lo faccio,le opinioni e le sensazioni sono belle, ma ci possono essere delle variabili..............

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                        #266
                        Originally posted by Nostradamus View Post
                        Comunque per avere certezze bisognerebbe rullare la moto con temperatura normale e per esempio a ventole accese. Andr? a finire che uno di questi giorni lo faccio,le opinioni e le sensazioni sono belle, ma ci possono essere delle variabili..............
                        Beh, a dire il vero io un po' di dati li ho, non sono proprio sensazioni o cose per sentito dire...

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                          #267
                          Originally posted by klemmax View Post

                          Beh, a dire il vero io un po' di dati li ho, non sono proprio sensazioni o cose per sentito dire...
                          No, no, non lo dicevo per te, tu hai portato dei dati, non delle chiacchiere, era solo per togliermi una curiosit? e quantificare le eventuali perdite reali di potenza e coppia; qui c'? gente che pensa che si perdano 30 Cv che in rettilineo vada meno di un 600 etc.etc.

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                            #268
                            Ah si, tipo chi ?

                            quotali quelli che hanno scritto che si perdono 30 cv, son curioso

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                            • Font Size
                              #269
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Ah si, tipo chi ?

                              quotali quelli che hanno scritto che si perdono 30 cv, son curioso
                              No,non mi interessa, ? stato tempo fa, che pensino quello che vogliono............

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                                #270
                                Passare da 195cv alla ruota a 90 gradi a 180cv ruota a 110 gradi, ovvero perdere mediamente 0.5cv ogni grado oltre i 90, ? pi? che plausibile.

                                Un 600 ne ha 120 e ovviamente continuer? ad essere sverniciato.

                                Ma un BMW 2010 ti va via.


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