Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 e LA TEMPERATURA MISTERIOSA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Panigale V4 e LA TEMPERATURA MISTERIOSA

    mmmmm strana sta cosa della temperatura ... perch? se guardate il video della presentazione del desmosedici stradale, in basso a sinistra rappresentavano il dashboard ... e la temperatura c'era: 95 gradi su moto originale in piena estate al Mugello (anche se T Air a 300km/h ... ? 25 gradi) dopo qualche giro ci pu? stare ... ed era lo stesso anche su 1119 e 1299 ..
    Strano che ora sui dashboard siano comparse "le tacchette" e non pi? i gradi ... forse pi? per un effetto placebo ... e far stare tranquilli sulla "normale temperatura di esercizio" di questo V4?
    Io non l'ho ancora ritirata e non ho potuto controllare sul manuale di uso e manutenzione ... ma chiedo a chi gi? ci gira: una bella sfogliata al manuale ... e controllare sulla possibilit? di vedere indicati i gradi e non le tacchette??


  • Font Size
    #2
    Ottimo spunto Ivan, anche perch? le tacchette su una moto da corsa non si posson proprio vedere, sa di copertura, perch? 95? al mugello (pista veloce che di certo non ? particolarmente problematica per le temperature) son davvero tanti visto l'enormit? del radiatore e quindi la difficolt? a migliorare il raffreddamento eventualmente con componenti aftermarket.

    Comment


    • Font Size
      #3
      QUOTE "Ottimo spunto Ivan, anche perch? le tacchette su una moto da corsa non si posson proprio vedere, sa di copertura, perch? 95? al mugello (pista veloce che di certo non ? particolarmente problematica per le temperature) son davvero tanti visto l'enormit? del radiatore e quindi la difficolt? a migliorare il raffreddamento eventualmente con componenti aftermarket." QUOTE

      si perch? quando dicevo che anche 1199 e 1299 arrivavano a 95 gradi ... nel loro caso hanno un radiatore acqua "pi? piccolo" e non hanno il radiatore dell'olio come sulla V4 ... ma uno scambiatore di calore per l'olio

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anche sulla "speciale" ripresa da Mito ... a parte quella schermata mai pi? vista della visualizzazione race ....la temperatura in gradi c'era:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ivan23it View Post
          Anche sulla "speciale" ripresa da Mito ... a parte quella schermata mai pi? vista della visualizzazione race ....la temperatura in gradi c'era:
          Eh ma certo dai... la temperatura ci deve essere....

          Ducati Panigale V4 SPECIALE with Akrapovic Full Race System full gas revving at Brothers Moto Ancona

          Comment


          • Font Size
            #6
            "Eh ma certo dai... la temperatura ci deve essere...."
            eh si ... ma se vedi tutte quelle riprese e consegnate nel recente .. hanno solo l'indicazione con le"stecchette" per quello chiedo a chi ha in mano il manuale di controllare sulle possibilit? di visualizzazione/impostazione del dashboard

            ...preserie e fiera c'erano i gradi ... ora "stecchette"

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ivan23it View Post
              "Eh ma certo dai... la temperatura ci deve essere...."
              eh si ... ma se vedi tutte quelle riprese e consegnate nel recente .. hanno solo l'indicazione con le"stecchette" per quello chiedo a chi ha in mano il manuale di controllare sulle possibilit? di visualizzazione/impostazione del dashboard
              Infatti ? cosa MOLTO STRANA.... potrei capire su uno scooter... ma su una Panigale V4? E' oggettivamente molto strana, dai.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ..preserie e fiera c'erano i gradi ... ora "stecchette"

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ivan23it View Post
                  ..preserie e fiera c'erano i gradi ... ora "stecchette"
                  Su una moto del genere avere la temperatura a stecche.... (poi non 20 passaggi, ma 5, che precisione potr? avere?).... ? come non avere il contagiri

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non vorrei ricordare male a mi pare che sulla 1299 potevi addirittura scegliere quali dati visualizzare in primo piano e pi? evidenti, ad esempio appunto la temperatura . Con le tacche potrebbe arrivare chiss? dove, se Calimero dice che a tre tacche potrebbe essere gi? a 95 gradi, con cinque tacche a quanto arriva?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ho sfogliato il libretto e spippolato nel men? del Dashboard, l'unico riferimento alla temperatura liquido raffreddamento ? questa:




                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ecco appunto ...spariti i gradi.

                        sulle versioni preserie erano presenti i gradi..ora su quelle consegnate ai clienti ..spariti e rimpiazzati dalle stecchette

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          piccola curiosit?...sapete che per le auto fanno si che la lancetta temperatura non oscilli pi? come una volta?
                          se fate caso su quelle recenti una volta entrato a regime il motore (quindi scaldato) la temperatura acqua sta li e non si muove pi? (salvo PROBLEMI AL MOTORE)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Calimero cattivo View Post
                            Ho sfogliato il libretto e spippolato nel men? del Dashboard, l'unico riferimento alla temperatura liquido raffreddamento ? questa:




                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Quindi una forbice di 21 gradi per tacca????

                            Quindi uno pu? essere a 101 o a 123 gradi e segna uguale?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              piccola curiosit?...sapete che per le auto fanno si che la lancetta temperatura non oscilli pi? come una volta?
                              se fate caso su quelle recenti una volta entrato a regime il motore (quindi scaldato) la temperatura acqua sta li e non si muove pi? (salvo PROBLEMI AL MOTORE)
                              Certo..... per le auto normali.... hanno anche il termostato... Ma per una moto che vuole essere DA CORSA (o la Panigale V4 ? vista come moto da citt? o da turismo).... ? una cosa di una follia sconcertante...

                              Calcolate anche una cosa..... il motore per rendere deve anche lavorare entro un certo range di gradi..... per questo si mettono radiatori aggiuntivi e con temperature fredde si nastra parte della superficie del radiatore stesso.

                              Sanno sicuramente pi? di me in Ducati.... ma per me ? una follia come se il contagiri segnasse 1500 giri in pi? o in meno AD CAZZUM...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X