Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
due considerazioni sulla politica e soprattutto sui prezzi Ducati : fermo restando che ognuno coi propri soldi pu? farci ci? che preferisce e che raramente chi compra Ducati fa fatica a tirare fine mese , il costo dell'elettronica Race e del teminale di scarico Akrapovic per la nuova Panigale V4 sono a dir poco vergognosi : la mappatura race fatta ad esempio per Yamaha dal grande Peppo Russo , un mago nel campo , costa 400 euro o poco pi? e il valore REALE dello scarico completo della ditta slovena non arriva manco a 2000 euro , a volerlo pagare molto ma molto bene . Tutto il resto ? solo speculazione ai danni dei polli di turno
Prendiamo l'ultimo scarico Akra per V4 a doppia uscita.
Ha due terminali ESCLUSIVI per la V4.
Non ? un 4 in 2 in 1 ma un doppio 2 in 2 in 1.
Gi? a livello materiali costa almeno il 50% in pi?.
Se poi vedi i giri assurdi che fa anche come produzione costa di pi?.
In pi? il costo di sviluppo ? ripartito su numeri molto minori.
Se 2000 ? un prezzo giusto per la R1, 3000 lo ? di sicuro per la V4.
A 4000 dice si trova dunque s? costa di pi? ma chi lo compra non ? certo definibile pollo, semplicemente gli fa poca differenza spendere un p? di pi? per il meglio.
il listino di Akra titanio come ricambio Ducati ? intorno ai 4900 euro pi? ovviamente il montaggio, per cui superiamo alla grande i 5000 , che ? praticamente il doppio del costo reale , tenendo conto di tutti i giri assurdi di cui scrivi (compreso il guadagno per il produttore) .Vi ricordo che un chilo di titanio costa meno di 40 dollari sul mercato (parliamo di 35 euro o giu di li !!!), per cui ci spennano tutti ben bene
due considerazioni sulla politica e soprattutto sui prezzi Ducati : fermo restando che ognuno coi propri soldi pu? farci ci? che preferisce e che raramente chi compra Ducati fa fatica a tirare fine mese , il costo dell'elettronica Race e del teminale di scarico Akrapovic per la nuova Panigale V4 sono a dir poco vergognosi : la mappatura race fatta ad esempio per Yamaha dal grande Peppo Russo , un mago nel campo , costa 400 euro o poco pi? e il valore REALE dello scarico completo della ditta slovena non arriva manco a 2000 euro , a volerlo pagare molto ma molto bene . Tutto il resto ? solo speculazione ai danni dei polli di turno
A dire il vero, nel 2015, fui uno dei primi a comprare il full akra per la R1, e lo pagai 2600 banane pi? 400 per peppo russo pi? 530 per la vasca in carbonio, e siamo a 3530 banane. Per la V4, considerando che lo scarico compreso di terminali, ? il doppio di quello della R1, poi c?? la mappa ufficiale che non ? come quella del buon peppo russo, un paracalore in carbonio gigante, le 2 fiancatine necessarie per montare lo scarico, e il montaggio, ho un preventivo di 3750 banane.
A dire il vero, nel 2015, fui uno dei primi a comprare il full akra per la R1, e lo pagai 2600 banane pi? 400 per peppo russo pi? 530 per la vasca in carbonio, e siamo a 3530 banane. Per la V4, considerando che lo scarico compreso di terminali, ? il doppio di quello della R1, poi c?? la mappa ufficiale che non ? come quella del buon peppo russo, un paracalore in carbonio gigante, le 2 fiancatine necessarie per montare lo scarico, e il montaggio, ho un preventivo di 3750 banane.
Diego 3750 banane intendi solo lo slip on giusto?il completo viene 4900 pi? le altre cosine...
il listino di Akra titanio come ricambio Ducati ? intorno ai 4900 euro pi? ovviamente il montaggio, per cui superiamo alla grande i 5000 , che ? praticamente il doppio del costo reale , tenendo conto di tutti i giri assurdi di cui scrivi (compreso il guadagno per il produttore) .Vi ricordo che un chilo di titanio costa meno di 40 dollari sul mercato (parliamo di 35 euro o giu di li !!!), per cui ci spennano tutti ben bene
Io li snobbo o abbassano o se li tengono tanto gi? la cavalleria in gioco e molta Il sound dell?originale e gi? buono pi? le problematiche di circolazione in strada quindi...
Hai citato il prezzo di Akra per R1 scontato ed io ho messo il prezzo di Akra per Ducati scontato.
Se vuoi puoi comparare i prezzi di listino, la differenza rimane simile ed ? in parte giustificata.
Comunque se mi giri il nome del tuo spacciatore di titanio mi fai un favorone lavorativamente parlando.
Comment