Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Panigale V4 contro tutte: chi vincer??
Collapse
X
-
Miki
ma io sono il primo a dire che ? una gran moto, ma se ti ricordi sono stato anche il rimo a dire che le stavan sparando troppo grose e che ultimamente le asticelle e le svolte epocali, da Fireblade a Gsxr, sono stati dei mezzi pacchi. Mi pare strano che gente rotta a tutte le sperienze dei manubriancora stia a entire le fesserie degli uffici marketing e creda come fosse vangelo ai temponi inventati a dicembre dagli uffici stampa,
Secondo me invece proprio qui doveva fare pi? differenza, dopotutto oltre al motore i punti forti sono agilit? e ingresso curva, su una pista guidata come il Mugello dove conta la percorrenza il fatto che sia 'nervosetta' potrebbe pure giocare contro. Staremo a vedere se faranno una comparativa altrove.
Comment
-
Io credo ci sia poco da inventarsi, i freddi dati dicono molto... la V4 ha una decina di cv in pi? della concorrenza ed una manciata di kg in meno; inoltre lo stato dell'arte a livello dinamica del veicolo ed elettronica di supporto ? pari a quello mostrato dai competitors visto che i fornitori (Bosch, Marelli, Ohlins, Pirelli, Brembo ecc) sono in comune. Se pensiamo a quanto vicino sia in termini di tempi sul giro gi? un 600 rispetto ad un 1000 (specie su piste come Valencia), trovo un po' fazioso meravigliarsi che la nuova V4 non abbia girato 5 secondi pi? veloce delle altre.
La stessa S1000RR che nel 2009 metteva sul piatto una buona ventina di cv in pi? della concorrenza insieme ad un pacchetto elettronico davvero rivoluzionario, nell'economia del tempo totale sul giro non aveva questo vantaggio mostruoso che si sarebbe potuto ipotizzare...
La V4 secondo me, una volta passata l'onda lunga della novit? pompata da marketing, giornalisti pi? o meno obiettivi e novelli proprietari inebriati dal meraviglioso acquisto, si riveler? essere per quello che ?: la migliore SBK replica a tutto tondo con un leggero margine sotto tutti gli aspetti rispetto al migliore prodotto attuale della concorrenza diretta, seconda (di poco) solo ai modello che usciranno fra tre anni.
Comment
-
Originally posted by Luca990 View PostIo credo ci sia poco da inventarsi, i freddi dati dicono molto... la V4 ha una decina di cv in pi? della concorrenza ed una manciata di kg in meno; inoltre lo stato dell'arte a livello dinamica del veicolo ed elettronica di supporto ? pari a quello mostrato dai competitors visto che i fornitori (Bosch, Marelli, Ohlins, Pirelli, Brembo ecc) sono in comune. Se pensiamo a quanto vicino sia in termini di tempi sul giro gi? un 600 rispetto ad un 1000 (specie su piste come Valencia), trovo un po' fazioso meravigliarsi che la nuova V4 non abbia girato 5 secondi pi? veloce delle altre.
La stessa S1000RR che nel 2009 metteva sul piatto una buona ventina di cv in pi? della concorrenza insieme ad un pacchetto elettronico davvero rivoluzionario, nell'economia del tempo totale sul giro non aveva questo vantaggio mostruoso che si sarebbe potuto ipotizzare...
La V4 secondo me, una volta passata l'onda lunga della novit? pompata da marketing, giornalisti pi? o meno obiettivi e novelli proprietari inebriati dal meraviglioso acquisto, si riveler? essere per quello che ?: la migliore SBK replica a tutto tondo con un leggero margine sotto tutti gli aspetti rispetto al migliore prodotto attuale della concorrenza diretta, seconda (di poco) solo ai modello che usciranno fra tre anni.
Comment
-
Raga mi fate morire quando dite che la moto doveva fare i risultati di una motogp o una SBK, ma lo sapete che una moto di quella categoria, ogni 4/5000 chilometri il motore viene radiato, mentre questo ? un motore studiato per fare miglia e migliaia di chilometri. Ducati come le altre case costruttrici presenti alla comparativa, propongono moto omologate per uso stradale, quindi siamo ben lontani dal vostro concetto. Sar? anche di parte, ma secondo me, presentarsi alla prima comparativa con una moto cos? sofisticata ma allo stesso tempo acerba, e stare in linea coi tempi delle migliori, ? gi? tanto. Aspettiamo che la moto inizier? a girare nelle piste, passando nelle mani dei vari team e gente qualificata come Andreani, Mupo, o chi per esso, e dopo capiremo il vero potenziale.
Comment
-
Quoto Luca, ? eaattamente il mio peniero. Moto eccellente, mlto performante, potr? essee un gradno sopra o un gradno sotto le mitliori concorrenti a seconda delle piste.
per il discorso di Edo, queste erano moto di serie, nessuna era stata preparata da Andreani, Mupo o altri. sappiamo che tutte potrebbero fare molto meglio se preparate, mica solo la Ducati. basta vedere le differenze coi tempi delle Stock 1000, che giran a due secondi dalle Motogp.
Io non perch? compro la moto di una marca divento 'ista' a prescindere e pretendo di vedere quello che non c'?. Sinceramente non capisco perch? per Ducati si debbano trovare sempre motivazioni recondite quando noj svetta sulla concorrenza. Se fosse arrivata un'altra casa con un 1100, prezzo di 5 ed anche 10000 euro superiore alle rivali , e le avesse prese, saremmo stati cos? 'filosofi' e accondiscendenti? No, avreno detto che l miracolo si era rivelato un miracolino, e l'asticella uno stuzzicadenti facendoci magari grasse risate.. Bisogna essere realisti e soprattutto obiettivi, a meno che le moto ce le regalino, allora si sarebbe doveroso essere 'isti' a spada tratta.
- Likes 1
Comment
-
Ma ..alla fine di tutto chi vince o perde cosa conta ? Faccio una battuta , ma alla fine quelli che comprano le supersportive cosa ? che guardano? Penso che ci sono varie " categorie" ossia , chi va esclusivamente o quasi in pista e allora non frega niente se la moto in questione sia Ducati /Honda o altro . Chi invece ( come me ) compra la moto , in questo caso sportiva, per passione , perch? piace .. Io ho una 1299 , lo presa per vari motivi ..bellezza / fascino perch? sto bicilindrico"incazzato"mi fa godere , e se in pista si becca 2 secondi da l ' aprilia o Honda ecc a me non frega niente .
Sono sicuro che se provo ad esempio una suzuki gsx r 1000 andrei magari meglio con meno fatica per? per? ...non ha quello che ha la 1299 , almeno per me. Ho fatto sto esempio con la Suzuki , ma potrei aver scritto Aprilia o altre , solo per farmi capire . Ripeto moto bellissime , sia chiaro, non fraintendermi....
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Ice74 View PostMa ..alla fine di tutto chi vince o perde cosa conta ? Faccio una battuta , ma alla fine quelli che comprano le supersportive cosa ? che guardano? Penso che ci sono varie " categorie" ossia , chi va esclusivamente o quasi in pista e allora non frega niente se la moto in questione sia Ducati /Honda o altro . Chi invece ( come me ) compra la moto , in questo caso sportiva, per passione , perch? piace .. Io ho una 1299 , lo presa per vari motivi ..bellezza / fascino perch? sto bicilindrico"incazzato"mi fa godere , e se in pista si becca 2 secondi da l ' aprilia o Honda ecc a me non frega niente .
Sono sicuro che se provo ad esempio una suzuki gsx r 1000 andrei magari meglio con meno fatica per? per? ...non ha quello che ha la 1299 , almeno per me. Ho fatto sto esempio con la Suzuki , ma potrei aver scritto Aprilia o altre , solo per farmi capire . Ripeto moto bellissime , sia chiaro, non fraintendermi....
pensi che il 90% di chi ha preso il v4 lo abbia fatto per la bellezza? No, per i 214cv all'albero e per questo vorrebbero comparqtive su circuiti pi? veloci.
fankulo valencia, fankulo il telaio, vogliamo dare paga alle altre in velocit?, vogliamo fare a chi ce l'ha pi? (al)lungo.
Comment
-
Originally posted by Inesperto View Post
Finalmente una moto non per finocchi a meno che non facciano come la 1199r 2013.
E poi non conoscere la differenza tra sospensioni con regolazione statica delle idrauliche via cruscotto (che evitano giusto il dover portarsi dietro una brugola) come aveva la R 2013 e sospensioni semiattive con regolazione dinamica event base quali quelle della 1299s prima e adesso V4s ? veramente da neofiti altro che inesperti.
Last edited by MiKiFF; 07-02-18, 20:44.
- Likes 1
Comment
-
Comunque non importa come girate la frittata.
La V4 DOVEVA fare il best lap... e non l'ha fatto.
Questi sono i fatti.
Per come la hanno presentata, pompata, raccontata , quello doveva fare. Non essere facile.., fluida ect, act.
Quindi i fatti ci dicono che sicuramente ? una gran moto,ma non ? quella rivoluzione, quel salto generazionale che in Ducati dicevano che fosse.
Tra l'altro con un 1100...
E pesa pure 1kg in pi? della R1m.. quindi ora la V4 non pu? nemmeno pi? vantarsi di essere la SS pi? leggera sul mercato.,
Comment
X
Comment