Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 contro tutte: chi vincer??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    In realt? ? un secondo e quattro decimi, ed ? pur sempre un progetto di nove anni fa. Piuttosto direi che ? Suzuki a confermarsi parecchio al di sotto delle aspettative, ? una moto uscita un anno fa...Peccato non abbiano portato anchuna 1299, ma forse sarebbe stato un problema e ho idea che quel confronto tra 1299 e V4 non lo vorr? fare mai nessuno

Comment

• Font Size
      Originally posted by GIGIMANUZZI View Post

e' anche quella con minor scarto fra tester 1 e 2 cosi come r1, boh fa strano anche a me che possa beccare 2 secondi pero' se lo fa con due tester diversi non e' neppure cosi tanto strano. Cosa ne pensi?
      Penso che 8 anni fa sullo stesso curcuito la RSV4 con 20cv in meno e senza controlli prevalse sulla prima s1000rr... evidentemente non ? una pista BMW... non farei troppe congetture.

Blade scusa ma tu insisti con questa messa a punto della V4, sono sospensioni elettroniche stradali, non c'? da inventarsi molto e credo che invece 3 anni di sviluppo sulla R1 o RF a livello elettronico valgano ben di pi? di qualche click.

Comment

• Font Size
        Si vero anche quello. Volevo dire ? che visto quanto letto in report tipo quello di Ungaro, credo chunque si aspettasse che fosse nettamente la migliore Non voglio certo sminuire la moto, era soo per far capire che ai toni miracolistici dei press test organizzati dalle case va sempre fatta un bel p? di tara.

Comment

• Font Size
          Io non capisco perch? Motociclismo abbia voluto fare una prova comparativa di moto tutte vicine ai 200 Cv ad inizio Febbraio; c?era da aspettarselo che pioveva o faceva freddo e che conseguentemente le vere potenzialit? delle moto non sarebbero venute fuori.
          Non sono d'accordo con chi dice che cos? emergono i pregi delle varie elettroniche etc.etc.
          A me personalmente, non mi frega nulla del come reagisce la mia moto a 9?C sotto la pioggia, perch? piuttosto che andare a girare con una supersportiva con un tempo da lupi, me ne sto al caldo ed eventualmente sorseggio pure un bel punch caldo.
          Il maltempo livella troppo le cose, perch? chi ha pochi cavalli non ne soffre pi? di tanto e chi ne ha tanti non pu? usarli ed allora a cosa serve una prova del genere; forse volevano semplicemente uscire per primi con una comparativa scoop?
          Onestamente non vedo molte altre spiegazioni.
          Che senso ha provare delle moto con gomme rain che sulle moto in normale vendita non verranno mai montate?
          Si potr? obbiettare che se uno va in pista, magari le rain qualche volta le potr? montare, ma se un amatore ? cos? ?evoluto? da andare in pista con le rain, forse, forse, avr? anche una moto alleggerita con scarichi speciali etc etc. Non una moto com?? uscita dal concessionario.
          A mio avviso una comparativa seria doveva essere fatta con condizioni di aderenza e temperature ottimali e con moto e gomme come escono dal concessionario, una pagliacciata del genere non ha nessun senso??parere personale

Comment

• Font Size
            Originally posted by Nostradamus View Post
            Io non capisco perch? Motociclismo abbia voluto fare una prova comparativa di moto tutte vicine ai 200 Cv ad inizio Febbraio; c?era da aspettarselo che pioveva o faceva freddo e che conseguentemente le vere potenzialit? delle moto non sarebbero venute fuori.
            Non sono d'accordo con chi dice che cos? emergono i pregi delle varie elettroniche etc.etc.
            A me personalmente, non mi frega nulla del come reagisce la mia moto a 9?C sotto la pioggia, perch? piuttosto che andare a girare con una supersportiva con un tempo da lupi, me ne sto al caldo ed eventualmente sorseggio pure un bel punch caldo.
            Il maltempo livella troppo le cose, perch? chi ha pochi cavalli non ne soffre pi? di tanto e chi ne ha tanti non pu? usarli ed allora a cosa serve una prova del genere; forse volevano semplicemente uscire per primi con una comparativa scoop?
            Onestamente non vedo molte altre spiegazioni.
            Che senso ha provare delle moto con gomme rain che sulle moto in normale vendita non verranno mai montate?
            Si potr? obbiettare che se uno va in pista, magari le rain qualche volta le potr? montare, ma se un amatore ? cos? ?evoluto? da andare in pista con le rain, forse, forse, avr? anche una moto alleggerita con scarichi speciali etc etc. Non una moto com?? uscita dal concessionario.
            A mio avviso una comparativa seria doveva essere fatta con condizioni di aderenza e temperature ottimali e con moto e gomme come escono dal concessionario, una pagliacciata del genere non ha nessun senso??parere personale
            Concordo in tutto basta vedere come ha girato Valia li ha asfaltati hahaha scherzo si intenda

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              Nella giornata commentata oggi, che poi in realt? risale a due settimane fa, le condizioni meteo erano perfette come hanno del resto scritto, Non avrebbero potuto girare 9n 1.40 altrimenti, visto che oltretutto non sono i tester pi? veloci in circolazione. Cordara che ? Cordara aveva girato in 38 e 6 con scarico Akra e slick.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                Lo sapevamo che aveva vinto la R1, davanti a panigale

I tempi

Yamaha 1.40.593
                Ducati 1.40.663
                Aprilia 1.40 871
                Kawasaki 1.42.033
                Bmw 1.42.'065
                Suzuki 1.42.151

honda distrutta in una caduta
                Dovendo sparare minchi@te, cosa dovremmo concludere con questi tempi?
                che il v4 ? un decimo pi? lenta della r1m?
                anche la 1299s era un decimo pi? lenta della r1m nel 2017 quindi la 1299s e la v4 vanno forte uguale?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Inesperto View Post

Dovendo sparare minchi@te, cosa dovremmo concludere con questi tempi?
                  che il v4 ? un decimo pi? lenta della r1m?
                  anche la 1299s era un decimo pi? lenta della r1m nel 2017 quindi la 1299s e la v4 vanno forte uguale?

https://s14.postimg.org/u5n4x1agx/FC...C308_F2515.jpg
                  Inespe? dopo sta comparativa la vendo hahaha

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Bladerunner72 View Post
                    Nella giornata commentata oggi, che poi in realt? risale a due settimane fa, le condizioni meteo erano perfette come hanno del resto scritto, Non avrebbero potuto girare 9n 1.40 altrimenti, visto che oltretutto non sono i tester pi? veloci in circolazione. Cordara che ? Cordara aveva girato in 38 e 6 con scarico Akra e slick.
                    Boh, io non ci capisco pi? niente; qualcuno sapeva gi? i risultati, poi ? stato scritto che dovevano rifare il test perch? Domenicali voleva che vincesse la V4s...........io seguivo quello che diceva Meloni qui:

Se poi ? tutta una messa in scena, allora pi? che mai, ? una pagliacciata per uscire per primi con una comparativa............................

Comment

• Font Size
                      Nostradamus

ne abbiami parlato ieri, la prova risale a due settimane fa, loro hanno scritto come fosse in diretta ma in diversi sulla pagina FB dapevano che l'avevano gi? fatta e chiedevano spiegazioni. Alla fine hanno dovuto chiarire che ? una 'finta diretta', e certo, i risultati gi? si sapevano, Qui il loro commento a spiegazione. Se avevano accordi precisi hanno dovuto far cos?, certo sono stati fessi a cercare di farla pasare per diretta, questo ? sicuro.

Rivista Motociclismo La comparativa ? una sola, per accordi con le case abbiamo deciso di pubblicare online la prova in differita

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post

Penso che 8 anni fa sullo stesso curcuito la RSV4 con 20cv in meno e senza controlli prevalse sulla prima s1000rr... evidentemente non ? una pista BMW... non farei troppe congetture.

Blade scusa ma tu insisti con questa messa a punto della V4, sono sospensioni elettroniche stradali, non c'? da inventarsi molto e credo che invece 3 anni di sviluppo sulla R1 o RF a livello elettronico valgano ben di pi? di qualche click.

In realt? le altre case, quelle che hanno le sospensioni tradizionali (come la RSV4 RF ad esempio) non hanno avuto molto tempo per trovare il setting ottimale, visto che il giorno prima pioveva e ci? nonostante la differenza tra le due moto col V4 ? di soli 208 millesimi.

Sono curioso anch'io di vederle confrontate su una pista pi? veloce, e penso che la differenza minima rilevata oggi possa addirittura essere azzerata o diventare negativa per la Ducati; gli altri evidentemente non sono rimasti con le mani in mano...

Comment

• Font Size
                          diciamo che le aspettative erano troppo alte, considerato pure quanto avevano girato su quel circuito considerati i soliti video dove sembrava venuta da marte considerate tutte le mail che manda ducati e le file per vederla nelle varie fiere. Insomma tutto considerato sfido chiunque a dire che si aspettasse un risultato del genere. Mi sembra tutto molto simile all'uscita della prima Panigale. Per capirsi, nella storia ce ne sono state di moto che hanno spostato l'asticella senza se e senza ma e senza arrivare seconde e girare con tempi troppo simile ad altre 2 concorrenti

Comment

• Font Size
                            Originally posted by livelegend View Post
                            diciamo che le aspettative erano troppo alte, considerato pure quanto avevano girato su quel circuito considerati i soliti video dove sembrava venuta da marte considerate tutte le mail che manda ducati e le file per vederla nelle varie fiere. Insomma tutto considerato sfido chiunque a dire che si aspettasse un risultato del genere. Mi sembra tutto molto simile all'uscita della prima Panigale. Per capirsi, nella storia ce ne sono state di moto che hanno spostato l'asticella senza se e senza ma e senza arrivare seconde e girare con tempi troppo simile ad altre 2 concorrenti
                            Il ragionamento potrebbe stare in piedi se Valia non avesse girato 4 sec. pi? veloce. Secondo me, con moto di questo livello ci vogliono piloti in grado di sfruttarne appieno tutto il loro potenziale. Inoltre oggi tutte le migliori mille sono state evolute, non era come nel 2009 con la BMW che entr? in un mercato stagnante da tempo. Oggi la differenza che un nuovo modello pu? fare ? pi? limitata.

Comment

• Font Size
                              ragazzi ? come la motogp.
                              gli occhi a mandorla sono 30 anni che fanno ste moto.Ricordate la storia del telaio. E quest'anno erano alla pari (se non meglio la ducati)
                              La ducati ? alla prima vera 4 cilindri stradale in serie.e sono gi? alla pari.

Comment

• Font Size
                                Vi basate su una comparativa dove il tester ha girato 4 secondi pi? lento di valia.
                                quanto avr? sfruttato quel v4?
                                Last edited by Inesperto; 07-02-18, 15:27.

Comment

X
                                Working...
                                X