Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Bravi in Honda a non dare la SP cos? hanno una scusa in pi?...
La R1 Base dalla R1M entrambe standard gommate uguali quanta differenza pensi che abbiano su un giro cronometrato?
Che la CBR 1000 sia standard o SP dalla Ducati su giro singolo deve prendere un bel po' in ogni caso. Altrimenti il problema non ? certo della Honda...
Mah... normalmente, nelle comparative tipo quella di cui si sta parlando, intervengono anche le case con almeno un loro tecnico presente, proprio perch?, come diceva qualcuno, l'esito del test pu? condizionare (anche se non ? detto che lo faccia) l'andamento delle vendite. Possibile che anche queste persone possano soprassedere ad eventuali "brogli"?
Quanto alla V4, credo che alzer? l'asticella a prescindere dal risultare la migliore in assoluto come efficacia, ma anche che continuer? a valere il fatto che, stante il livello stratosferico cui sono arrivate queste moto, la maggiore adattabilit? del singolo pilota a questa o a quella, faccia la differenza, oltre all'aspetto emozionale, con questo che si ripercuote anche sulla scelta dell'acquisto.
Io credo che si facciano troppe illazioni/fantapolitica basate su nulla; se debbono rifare il test, avranno i loro motivi e non ? assolutamente lecito pensare che debbano rifarlo perch? la V4 non ha vinto.
Non voglio rubare il posto al Moderatore di questa sezione, ma starei molto attento a non fare supposizioni citando nomi di case o personaggi, perch? potrebbero esserci anche gli estremi per azioni legali nei confronti dei diretti interessati o anche del forum stesso.
Chiedo scusa, ma io sono all'antica e mio padre mi aveva insegnato "se sei nel giusto paura non avere, altrimenti ? meglio tacere".........Capisco che in un forum la tendenza al cazzeggio possa essere un modo per passare il tempo, per? a volte mi sembra che ci facciano troppe seghe mentali..................Sorry!
Mah... normalmente, nelle comparative tipo quella di cui si sta parlando, intervengono anche le case con almeno un loro tecnico presente, proprio perch�, come diceva qualcuno, l'esito del test pu� condizionare (anche se non � detto che lo faccia) l'andamento delle vendite. Possibile che anche queste persone possano soprassedere ad eventuali "brogli"?
Quanto alla V4, credo che alzer� l'asticella a prescindere dal risultare la migliore in assoluto come efficacia, ma anche che continuer� a valere il fatto che, stante il livello stratosferico cui sono arrivate queste moto, la maggiore adattabilit� del singolo pilota a questa o a quella, faccia la differenza, oltre all'aspetto emozionale, con questo che si ripercuote anche sulla scelta dell'acquisto.
Secondo me non ci sono tecnici "ufficiali" dietro al test. Altrimenti non si spiegano la Cbr base o la Kawasaki senza le sosp. elettroniche e i cerchi alleggeriti.
Dico la mia, ovviamente conta nulla, ? solo un parere personale. Nella metodologia scelta da Motociclismo da qualche tempo ci sono incongruenze ed errori di base. Non ha senso paragonare versioni 'full' e versioni base, una volta non lo facevano e personalmente non credo che le case mettano a disposizione ad arte versioni povere per edulcorare la sconfitta, detto tra noi a parte chi presenta l'ultimo odello non credo nemmeno le caie siano cos? ossessionata dall'esito della comparativa. Pi? volte ho chiesto a Motociclismo perch? non provano pi? le moto anche in strada, visto che in tanti le usiamo anche l?, e mi hanno risposto che in quese moto quello che ? meglio misurare ? l'efficacia assoluta, e che la prova su strada pu? ribaltae determinati giudizi. Ok... allora, voglio vederesolo risultati strumentali ottenuti da un pilota di livello... non mi inteessa quello che chiamano 'giudizio di pancia del tester', perch? la pancia di ognuno di noi ? differente, e non ? detto che ci? che elettrizza un loro tester sortisca lo stesso effetto su altri utenti.
Quanto al discorso di alzare l'asticella, certo che questo DEVE tradursi in prestazione, altrimenti a che serve averla alzata? Se deve rianere sofisticazione tecnica per prestigio fine a se stessa torniamo al tempo della NR a pistoni ovali, che alz? l'asticella a livelli stellari ma in pista era un elefante bolso che prendeva paga da qualsiasi 750 di serie che costava un quinto.
Bravi in Honda a non dare la SP cos� hanno una scusa in pi�...
Francamente mi pare una cazzata. Tanto le prendono anche con la Sp e lo sanno benissimo. Ma usare tutte moto top gamma dovrebbe essere un principio di equit?. Honda dovrebbe usare,non dico la Sp2, ma almeno la Sp e Kawasaki la Ninja pi? aggiornata. Il punto ? che, secondo me, i tecnici delle case non ci sono.
Riguardo poi alla presunta 'nuova' comparativa, , Meloni oggi ? in Portogallo a provare la Kawa sovralimentata, non so come possa trovarsi anche a valencia per la comparativa SS.... uno e trino ?..
Era partito Paolo 25 dicecondo di aver sentito rumors riguardo la vincita della R1 M .. poi Tony M10 e SUPERALEX ... Avevo chiesto le loro fonti ... ma poi nulla ...
ad ogni modo Vedremo quando usciranno gli articoli.
In ogni caso puoi rovinare il lavoro di tanta gente che per altro ha rischiato pure l?osso del collo e vive di questo ?? al limite si accenna ma poi si aspetta e ci si compra la rivista con tutti i dati e telemetrie del caso anche perch? se non ci fossero loro a fare ste cose...
Riguardo poi alla presunta 'nuova' comparativa, , Meloni oggi ? in Portogallo a provare la Kawa sovralimentata, non so come possa trovarsi anche a valencia per la comparativa SS.... uno e trino ?..
Beata giovent?.... ah,ah...
Quelli di APRILIA, BMW, HONDA, KAWASAKI, SUZUKI e YAMAHA lo stanno cercando per questa leggera marchettata? Chi ben comincia...
Secondo me non ci sono tecnici "ufficiali" dietro al test. Altrimenti non si spiegano la Cbr base o la Kawasaki senza le sosp. elettroniche e i cerchi alleggeriti.
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Da come l'hanno sempre detta prima erano le case a dargli le moto, poi nel 2015 le hanno acquistate loro in incognito dai conce per una sorta di operazione trasparenza, ma a 'sto giro ? ovvio che le hanno richieste alle case perch? ad esempio la R1M 2018 non ? manco nei concessionari.
mito questa discussione ha problemi il last post in sezione ducati rimane fermo a diverse ore fa mentre la discussione "sale correttamente" in ordine di ultimo messaggio scritto
Comment