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Panigale V4 contro tutte: chi vincer??

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    #331
    Originally posted by MiKiFF View Post
    No non trasla bens? ? stirata facendo fulcro sul numero di giri uguale a zero.


    Ahhh, va bene

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      #332
      Originally posted by Bladerunner72 View Post
      Come grafico potr? prenderle da Aprilia, ma ti assicuro che provate su strada entrambe, il Bmw almeno fino a 8000/900 giri ? ancora decisamente meglio. E del resto a vedere la Stk 1000, non mi pare che Aprilia stia davanti, anzi. Ed alla fine ? quello il banco di prova, pi? della Sbk.
      No, non c'entra proprio una sega il tempo in pista che ? dato da motore-elettronica-sospensioni-telaio-assetto-pilota mentre qui si parlava di motore E BASTA.

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        #333
        Originally posted by Bladerunner72 View Post
        Mass? che ho capito, scherzavo, rimba
        Comunque ho fatto un giro su youtube... in tutto il mondo nessuno che abbia postato uno straccio di video tipo ' Got my new pani V4 delivered', nessuno che posta un video del tragitto dal concessionartio a casa... di solito ce ne sono decine, di tutti quelli che si improvvisano 'vlogger'. Solo onboard da Valencia, che poi spesso copiano spezzoni degli onboard ufficiali di valia spacciati per propri.
        Pure i nostri che hanno ritirato non scrivono pi? un cass... va dritta , va storta, va un tubo, ? un missile... che tristess
        Blade c?? il tempo che non aiuta per le uscite in moto in pi? a 6000 giri non si capisce una sega sembra un motodecespugliatore hahaha molto reattiva e per chiudere il 200/60 devo stendere le orecchie a terra per il resto ? tutto quello che avete scritto gi? da un mese elettronica ecc .. a Marzo secondo me ci saranno molti pi? video e recensioni bisogna solo fare strada e aspettare i venti del sud hahaha


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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          #334
          Azz un decespugliatore non ? che mi elettrizza pi? di tanto

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            #335
            Originally posted by Bladerunner72 View Post
            Azz un decespugliatore non ? che mi elettrizza pi? di tanto
            Hahahah scherzo


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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              #336
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Allora, come promesso ecco il grafico originale delle bancate che dice poco perch? non tiene conto che la V4 pu? fare pi? giri:

              20180203_072822.png

              E il grafico bovinamente modificato da me medisimo ponendo il limitatore uguale per tutte a 14.700:

              confronto.png

              Come potete vedere rispetto a BMW, ipotizzando rapporti aggiustati per avere medesima velocit? massima (pari limitatore), la V4 facendo pi? giri pu? adottare rapporti pi? corti dunque coppia meno ridotta che porta un vantaggio netto su tutta la curva.

              Il confronto con la 1299 ? quasi impietoso poich? questa facendo poco pi? che 11.000 giri deve adottare rapporti lunghi che abbassano la coppia reale alla ruota, da considerare per? che ? anche decisamente pi? leggera delle altre dunque in accelerazione pagher? meno di quanto sembrerebbe dal grafico.

              Non ha senso metterli tutti a 14700 giri.
              ogni motore ha regimi massimi differenti e strutture differenti.
              dalle bancate sempre di motociclismo del 2017 si vede che alla ruota la 1299 ha 140nm di coppia.
              non capiscoil senso di dire che alla ruota ne ha meno delle altre.

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                #337
                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                Come grafico potr? prenderle da Aprilia, ma ti assicuro che provate su strada entrambe, il Bmw almeno fino a 8000/900 giri ? ancora decisamente meglio. E del resto a vedere la Stk 1000, non mi pare che Aprilia stia davanti, anzi. Ed alla fine ? quello il banco di prova, pi? della Sbk.
                Giudicare una moto da corsa per strada ? come valutare Marquez in un corso di scuola guida.
                queste moto vanno valutate in pista.
                per strada vince la s1000rr anche perch? ci sono bauletti migliori per andarci a fare la spesa ma mi sembra di sminuire la moto in questa maniera con questo utilizzo.
                un po come mikiff che vuol buttare il v4 su un dirizzone per far valere i 214cv perch? nelle piste medie e lente non riesce a mettersi dietro le rivali.
                purtroppo, come dicevamo per la h2r, esistono anche le curve nelle piste.
                Last edited by Inesperto; 09-02-18, 12:29.

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                  #338
                  Originally posted by Inesperto View Post

                  Non ha senso metterli tutti a 14700 giri.
                  ogni motore ha regimi massimi differenti e strutture differenti.
                  dalle bancate sempre di motociclismo del 2017 si vede che alla ruota la 1299 ha 140nm di coppia.
                  non capiscoil senso di dire che alla ruota ne ha meno delle altre.
                  Che non capisci ? assodato ma quantomeno leggi.

                  Il cambio ? un demoltiplicatore di coppia.

                  Se si vuole fare i 300 all'ora in sesta a limitatore con tutte si deve avere una sesta marcia che ? funzione dei giri motore.

                  Sulla 1299 da 11500 giri dar? circa un rapporto totale di 0.38 a 1, numero di giri ruota circa 1/3 dei giri motore.

                  Sulla BMW da 14000 giri sar? circa 0.46 a 1.

                  Sulla V4 15000 giri sar? circa 0.49 a 1.

                  Ci? significa che, essendo la coppia alla ruota diminuita proporzionalmente alla rapportatura, chi fa meno giri ne deve avere molta di pi? per pareggiare con chi ne ha meno ma fa pi? giri.

                  Ci? ? rappresentabile col grafico modificato di cui sopra che rende confrontabili configurazioni diverse.

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                    #339
                    Originally posted by MiKiFF View Post

                    Che non capisci ? assodato ma quantomeno leggi.

                    Il cambio ? un demoltiplicatore di coppia.

                    Se si vuole fare i 300 all'ora in sesta a limitatore con tutte si deve avere una sesta marcia che ? funzione dei giri motore.

                    Sulla 1299 da 11500 giri dar? circa un rapporto totale di 0.38 a 1, numero di giri ruota circa 1/3 dei giri motore.

                    Sulla BMW da 14000 giri sar? circa 0.46 a 1.

                    Sulla V4 15000 giri sar? circa 0.49 a 1.

                    Ci? significa che, essendo la coppia alla ruota diminuita proporzionalmente alla rapportatura, chi fa meno giri ne deve avere molta di pi? per pareggiare con chi ne ha meno ma fa pi? giri.

                    Ci? ? rappresentabile col grafico modificato di cui sopra che rende confrontabili configurazioni diverse.

                    Si vede che sei ingegnere!!!!
                    In ogni caso la cosa che conta sono i tempi in pista e la felicita' che da nel guidarla ai posessori il resto, grafici, cartelle stampa, forum ecc serve solo per chiaccherare!!

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                      #340
                      Originally posted by MiKiFF View Post

                      Che non capisci ? assodato ma quantomeno leggi.

                      Il cambio ? un demoltiplicatore di coppia.

                      Se si vuole fare i 300 all'ora in sesta a limitatore con tutte si deve avere una sesta marcia che ? funzione dei giri motore.

                      Sulla 1299 da 11500 giri dar? circa un rapporto totale di 0.38 a 1, numero di giri ruota circa 1/3 dei giri motore.

                      Sulla BMW da 14000 giri sar? circa 0.46 a 1.

                      Sulla V4 15000 giri sar? circa 0.49 a 1.

                      Ci? significa che, essendo la coppia alla ruota diminuita proporzionalmente alla rapportatura, chi fa meno giri ne deve avere molta di pi? per pareggiare con chi ne ha meno ma fa pi? giri.

                      Ci? ? rappresentabile col grafico modificato di cui sopra che rende confrontabili configurazioni diverse.

                      Se scendi poi troppo nel teNNico te lo meriti di non essere capito....

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                        #341
                        Originally posted by paolo25 View Post

                        Si vede che sei ingegnere!!!!
                        In ogni caso la cosa che conta sono i tempi in pista e la felicita' che da nel guidarla ai posessori il resto, grafici, cartelle stampa, forum ecc serve solo per chiaccherare!!
                        Beh, anche se son miseri numeri qualche emozione la suggeriscono se si impara a leggerli.

                        "Fatti non foste..." etc etc

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                          #342
                          A proposito di emozioni devo ancora capire se il rumore sia esaltante o una ciofeca, pure con lo scarico . Sono per il rumore limpido e non capisco ad esempio quelli che trovano gasante l'orrenda cacofonia del motore R1, credo l'urlo rabbioso e limpido dello scramer sia tutt'altra cosa. Quelli anziani si ricorderanno l'urlo della prima Desmosedici di Capirex al Mugello paragonato allo scoreggione del Dovi... paragone impietoso, un p? cme ricor4darsi il canto del 12 cilindri Matra e ritrovarsi col rutto delle F1 attuali.

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                            #343
                            Originally posted by Bladerunner72 View Post
                            A proposito di emozioni devo ancora capire se il rumore sia esaltante o una ciofeca, pure con lo scarico . Sono per il rumore limpido e non capisco ad esempio quelli che trovano gasante l'orrenda cacofonia del motore R1, credo l'urlo rabbioso e limpido dello scramer sia tutt'altra cosa. Quelli anziani si ricorderanno l'urlo della prima Desmosedici di Capirex al Mugello paragonato allo scoreggione del Dovi... paragone impietoso, un p? cme ricor4darsi il canto del 12 cilindri Matra e ritrovarsi col rutto delle F1 attuali.
                            Ma non ti conviene girare la caparra a qualcuno che pu? apprezzarla come merita 'sta pora V4?

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                              #344
                              Ahahah ma no in certi video mi piace il suono, , in altri tipo quello del brasiliano ubriaco embra una trebbiatrice e non pare neanche la stessa moto, vorrei capire visto che di sicuro lascio lo scarico originale. , io dal vivo ancora non sono riuscito a sentirla!

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                                #345
                                Questo l'avete visto?

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