Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 contro tutte: chi vincer??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

•  
    Last edited by mito22; 05-02-18, 21:34.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ivan23it View Post
      Freddo da BARBELLARE? Al?....

Oggi? Sono in diretta? Oggi per? mica pioveva a Valencia...OPS.... boccaccia mia..

Comment

• Font Size
        Lo hanno scritto oggi, che ? una differita. Sono bravi e quando mi ? capitato di assistere ad una prova lavoravano bene, ma stavolta hanno fatto una cavolata, una brutta figura. Dovevano dirlo subito, non ammetterlo quando si sono resi conto che la cosa non poteva stare in piedi. Cos? ora tutto diventa opinabile e poco credbile, mi meraviglio che qualcuno possa aver avallato una cosa simile.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bladerunner72 View Post
          Gianluca

Alla fine su strada si dovrebbe solo valutare come si comportano nel diporto, ovvero rigidit? di assetto, trattabiit? del motore, temperature di esercizio e via discorrendo,. Visto che la verifica del potenziale si fa in pista, non c'? bisogno di farlo anche su strada. Lo dicevo perch? se loro stessi contraddicono affermando che non sempre la migliore sul giro viene premiata come regina ma subentrano altri fattori di gradimento. Allora fossero coerenti e postassero fattori di gradimento oggettivi, come ad esempio la fattibilit? dell'utilizzo stradale, piuttosto del discorso del tutto soggettivo ed opinabile della pancia dei tester.
          Sono assolutamente d'accoro sul fatto che la soggettivit? dei giudizi ? certamente poco utile, posto che ci sia inevitabilmente del soggettivo anche nelle valutazioni oggettive, dal momento che sono esseri umani, a guidare le moto, con tutto quello che questo comporta.
          Per il resto, ? ormai da un po' di anni, specie con l'escalation dell'elettronica, che mi chiedo quanto senso abbia provare una 1000 SS solo in strada. Risulter? sempre e comunque rigida, di motore ne avr? sempre e comunque a iosa in ogni situazione, mentre le temperature del motore sono magari accettabili se la si porta in Valtrebbia adesso, ma potrebbero divenire fastidiose se la prova la si fa in luglio. Il tutto con la variabile, altamente soggettiva, dell'essere su strada, ergo con maggiori rischi, di sicurezza e di vedere punti della patente volare via a manciate. Ok che sono professionisti del loro mestiere, ma non tutti reagiscono allo stesso modo. Ci sta che qualcuno, inconsciamente, dia magari il 98% di quello che ? in grado. A quel punto la questione ?: basta, in strada, quel 98% per valutare una moto che per certi versi richiede il 100% in pista per mostrare i suoi limiti e per essere capita?

Comment

• Font Size
            In pista si decide quale sia la pi? veloce, in strada la pi? fruibile e intuitiva. E per trovare le differenze non serve uccidersi. Lo fanno molte riviste straniere, forse quasi tutte, dovrebbero farlo anche le nostre. Superbike Italia con "moto nel mondo reale" fa qualcosa del genere, ma sono gli unici. Oltre che ad essere i migliori

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lammari-Tornado View Post
              In pista si decide quale sia la pi? veloce, in strada la pi? fruibile e intuitiva. E per trovare le differenze non serve uccidersi. Lo fanno molte riviste straniere, forse quasi tutte, dovrebbero farlo anche le nostre. Superbike Italia con "moto nel mondo reale" fa qualcosa del genere, ma sono gli unici. Oltre che ad essere i migliori

assolutamente d'accordo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gianluca Salina View Post

Sono assolutamente d'accoro sul fatto che la soggettivit? dei giudizi ? certamente poco utile, posto che ci sia inevitabilmente del soggettivo anche nelle valutazioni oggettive, dal momento che sono esseri umani, a guidare le moto, con tutto quello che questo comporta.
                Per il resto, ? ormai da un po' di anni, specie con l'escalation dell'elettronica, che mi chiedo quanto senso abbia provare una 1000 SS solo in strada. Risulter? sempre e comunque rigida, di motore ne avr? sempre e comunque a iosa in ogni situazione, mentre le temperature del motore sono magari accettabili se la si porta in Valtrebbia adesso, ma potrebbero divenire fastidiose se la prova la si fa in luglio. Il tutto con la variabile, altamente soggettiva, dell'essere su strada, ergo con maggiori rischi, di sicurezza e di vedere punti della patente volare via a manciate. Ok che sono professionisti del loro mestiere, ma non tutti reagiscono allo stesso modo. Ci sta che qualcuno, inconsciamente, dia magari il 98% di quello che ? in grado. A quel punto la questione ?: basta, in strada, quel 98% per valutare una moto che per certi versi richiede il 100% in pista per mostrare i suoi limiti e per essere capita?
                Per? dipende....... chi la prova.... ovviamente io mi fiderei 1000 volte di pi? di un amico che le moto se le ? comprate.... poi ovvio che se uno viene da mts 1200...... dipende sempre che ci fai... io con la 1000 supersportiva con gli amici siamo sempre andati in strada.. purtroppo anche troppo allegri... ma anche qua su ddg... ci sono migliaia di persone che potrebbero dire la loro su utilizzo stradale....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lammari-Tornado View Post

Mah... come tutti anche loro hanno il loro 'stile' diciamo.....

Cmq. si anche in SBK Italia ci sono tanti ragazzi..che non sono giornalisti e non sono dipendenti.. molto bravi ad andare in moto.... tipo Davide Perucchini .... che poi ? iscritto anche su ddg..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gianluca Salina View Post

Una moto moderna va 10 volte meglio di una moto di 20 anni fa in strada (passeggero escluso) e una volta la prova si faceva per la gran parte in strada, soltanto che, ormai, la stampa ha "educato" il lettore medio sulla necessit? di testare esclusivamente le moto in pista, ma ? una scelta arbitraria delle linee editoriali, non della effettiva sfruttabilit? del mezzo anche su strada; che poi si debba fare anche il test in pista non ci piove, per? anche qui chi ti darebbe la sicurezza che la moto sia sfruttata al 100%? Chiamamo Stoner o Marquez?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Nostradamus View Post
                      Io credo che si facciano troppe illazioni/fantapolitica basate su nulla; se debbono rifare il test, avranno i loro motivi e non ? assolutamente lecito pensare che debbano rifarlo perch? la V4 non ha vinto.
                      Non voglio rubare il posto al Moderatore di questa sezione, ma starei molto attento a non fare supposizioni citando nomi di case o personaggi, perch? potrebbero esserci anche gli estremi per azioni legali nei confronti dei diretti interessati o anche del forum stesso.
                      Chiedo scusa, ma io sono all'antica e mio padre mi aveva insegnato "se sei nel giusto paura non avere, altrimenti ? meglio tacere".........Capisco che in un forum la tendenza al cazzeggio possa essere un modo per passare il tempo, per? a volte mi sembra che ci facciano troppe seghe mentali..................Sorry!
                      Totalmente d accordo..spesso si fa la famigerata "caccia alle streghe"..volersi convincere a tutti i costi di un qualcosa che sembra strano,ovvero non ancora chiaro.? un atteggiamento che non porta da nessuna parte..io sinceramente su questa cosa sono confuso,come del resto altri,ma dire o immaginare tutto sto complotto ? davvero un film di Steven Spielberg..
                      Attendo lumi...

Comment

• Font Size
                        Illazioni e supposizioni ? Alla fine lo hanno scritto anche loro sulla pagina FB ammettendo che la comparativa ? fatta e finita e stanno facendo una cronaca differita... almeno a loro potet credere, no? Io ero ben sicuro di aver lett sulla pagina du Gully che la comparativa fosse in atto due settimane fa, non ? che uno si inventi le cose per fare terrorismo gratuito sul forum, ma solo per fare corretta informazione. O preferite essere presi per il naso ?

Comment

• Font Size
                          Ma....ci state vedendo i Mostri.....lo avevano gi? detto che erano in prova/comparativa prima di pubblicizzare il tutto...
                          Ora capisco che e' l'epoca dei complotti e delle credenze mistiche...ma dai un minino di fiducia, i ragazzi di motociclismo male male non sono..
                          Abbiate fede e poi tutto ? opinabile, ma vederci tutte queste cose strane ? da paranoia..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by HSG View Post

Una moto moderna va 10 volte meglio di una moto di 20 anni fa in strada (passeggero escluso) e una volta la prova si faceva per la gran parte in strada, soltanto che, ormai, la stampa ha "educato" il lettore medio sulla necessit? di testare esclusivamente le moto in pista, ma ? una scelta arbitraria delle linee editoriali, non della effettiva sfruttabilit? del mezzo anche su strada; che poi si debba fare anche il test in pista non ci piove, per? anche qui chi ti darebbe la sicurezza che la moto sia sfruttata al 100%? Chiamamo Stoner o Marquez?
                            Hai ragione ma solo in parte, perch? 20 anni fa davvero le supersportive si usavano per lo pi? in strada, adesso ? un mercato morto e chi le vuole sfruttare davvero ci va in pista e su strada son tutte circa buone grazie ai controlli e a motori ben gestibili e ciclistiche euqilibrate.

Certo, effettivamente alcune moto eccellono sopratutto fuori dai cordoli, dunque bene farlo sapere a chi va in pista solo una volta ogni tanto, ritengo quindi ottima la consuetudine di riviste straniere di testare ANCHE in strada.

Per la pista non serve Marquez ma qualcuno che rappresenti chi in pista ci va abitualmente e con una certa velocit?, per me il tester giusto ? Cordara, uno che gira al mugello in 2 minuti netti facile, sarebbe buono averne altri come lui...

Last edited by MiKiFF; 06-02-18, 09:46.

Comment

• Font Size
                              Allora, chiariamo.

Quando io ed altri abbiamo scritto che la comparativa era stata fatta, Sebastiano fece notare che sulla pagina di Motociclismo scrivevano, domenica, di essere in partenza per valencia... lasciando quindi supporre che la prova fosse ancora da fare. Ora, siccome io non me lo ero sognato di aver letto Gully, ho espresso dubbi, chiedendomi se non fosse un'altra comparativa, il che pareva in effetti assurdo. Sulla stessa pagina di Motociclismo diversie persone , nei commenti, chiedevano chiarimenti... ed alla fien quelli della rivista hanno dovuto confermare che in effetti quello che scrivevano non era cronaca in tempo reale. . Per?, per correttezza di informazione, avrebbero dovuto farlo subito. Nessuno pensa al dolo od alla malafede, per? ? indubbiamente pocc corretto far passare per 'attule' una cosa di due settimane fa, credo su quasto non ci siano dubbi. Ed io sono il primo a dire che sono bravi, un paio di quei ragazzi li conosco pure di persona,ma che abbiano sbagliato credo si siano ben resi conto pure loro.

Comment

• Font Size
                                Oggi, come intro allo svelare i tempi della comparativa, cosa che avverr? alle 14, Motociclismo scrive:

"L'ordine di entrata in pista delle moto per il time attack ? stato decretato da un'estrazione, avvenuta davanti ai rappresentati delle Case."

Si ritorna al dubbio di ieri circa la possibilit? che il test sia fatto in presenza di tutti i costruttori, cosa che sapevo fosse una consuetudine.

Comment

X
                                Working...
                                X