Originally posted by MiKiFF
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Panigale V4 R thread
Collapse
X
-
-
-
Originally posted by Nostradamus View Post
La frizione della V4rR con il carter aperto fa un baccano infernale tale da coprire, al minimo, lo scarico Akrapovich con i db killer (non sto esagerando, ? veramente molto rumorosa), oltretutto, non ? il solito tintinnio delle vecchia frizioni a secco, ? acuto e fa pi? rumore a frizione rilasciata che tirata cosa che mi ha sorpreso, perch? una volta le frizioni facevano rumore pi? che altro a frizione tirata.Official World Wide Ducati Club welcomes all owners, fans, fanatics and supporters from all over the globe, where we discuss and review all things Ducati. Pu...
sentita anch'io dal vivo e direi ? come sulle precedenti Ducati con frizioni a secco,
questa tra l'altro ? con scarico originale e senza il carter ...
Comment
-
Originally posted by ivan23it View Post
Official World Wide Ducati Club welcomes all owners, fans, fanatics and supporters from all over the globe, where we discuss and review all things Ducati. Pu...
sentita anch'io dal vivo e direi ? come sulle precedenti Ducati con frizioni a secco,
questa tra l'altro ? con scarico originale e senza il carter ...
Non posso fare paragoni con le frizioni a secco delle Ducati pi? recenti, non ho esperienza in merito, ma le 888 SP erano nettamente meno rumorose.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostS? lo so, quello con tenuta rossa, in teoria fattibile anche sulla bicilindrica no?
Forse c'entrano gli intervalli manutenzione allungati, la V4 R li ha ridotti?
Per questo ? anche pi? probabile che il V4 di suo sia gi? stato progettato con una minure rumorosit? meccanica che ha permesso l'omologazione stradale anche con la frizione a secco.
Ad esempio le V4 montano sulla trasmissione finale un pignone con la bandella plastica che va ad insonorizzare il rotolamento della catena (V4 e V4 S passo 525, mentre la V4 R passo 520 di serie), sulle Jap gi? lo montavano da anni ad hanno il passo 530 di serie.
STM gi? faceva i kit di trasformazione frizione a secco dalle 1199, ma in SBK non si poteva utilizzare essendo il modello 1199 R omologato con frizione a bagno d'olio.
Pi? che allungati, rispetto al bagno d'olio che non ? menzionato come controllo usure e/o sostituzione dischi frizione sulla V4S, la R ha il controllo e/o sostituzione dischi frizione ogni 24000km
Comment
-
Originally posted by Desmo16 View Postma davvero fanno storie anche per la rumorisit? della frizione? dove andremo a finire?!
Pensa che sembra che con le Euro 5, sembra che i costruttori debbano abbattere ulteriormente del 50% rumore ed emissioni................
Comment
-
erch????:???????? How do you say WTF in Italian? Really @ducatimotor sad... $40,000 bike that?s the ?flagship? of your brand and using RTV from a Checker Auto Parts??...
Comment
-
Originally posted by pierfunk View Posterch????:
Comment
-
Interessantissimo per vedere le differenze di erogazione tra 1000 e 1100 ma la potenza alla ruota di entrambe mi sembra scarsina rispetto al dichiarato dato che montano il completo.
Comment
X
Comment